Mini Camping Igor: recensione campeggio in Dalmazia

Campeggio in Dalmazia: Mini Camping Igor

Campeggio in Dalmazia: Mini Camping Igor

Un luogo vicino sia al mare che alla montagna, dove potersi rilassare ma anche dove poter praticare sport! Ecco a voi il Mini Camping Igor in Croazia.

di , | Dove Dormire

Booking.com

Vacanze a ferragosto? Questo significa sovraffollamento e prezzi alle stelle. Ma non per questo è necessario rinunciare alle meritate vacanze. Se per di più sono le uniche che si hanno a disposizione bisogna trovare una soluzione.
Ed eccola qui: la Croazia, vicina ed economica, fa proprio al caso vostro.
Storiche cittadine, un mare cristallino e dell’ottimo cibo, renderanno la vostra vacanza perfetta. E per dormire? Anche qui ho la soluzione che fa per voi: il Mini Camping Igor, un delizioso campeggio che adesso vi farò scoprire.

Dove si trova

Come già detto precedentemente siamo in Croazia, più precisamente nella regione della Dalmazia, che occupa la zona centro-meridionale dello Stato. Per capirci siamo più o meno all’altezza di Ancona. Il Mini-camping Igor è situato tra le piccole città di Seline e Starigrad.

La bellezza di questo luogo è la vicinanza sia al mare che alla montagna. Quindi rappresenta il connubio perfetto fra coloro che vogliono godersi la tranquillità e il “dolce far niente” e chi invece ha un sacco di energie per praticare della sana attività sportiva.
Siete appassionati di arrampicata o escursioni in montagna? Allora questo campeggio fa davvero al caso vostro. Infatti si trova proprio alle porte dello splendido Parco Naturale di Paklenica, un vero paradiso per gli amanti delle attività all’aria aperta.
E poi, dopo aver trascorso una giornata a fare fatica, cosa c’è di meglio di un tuffo in mare per rinfrescarsi e di un’ottima cena a base di pesce per recuperare le energie?.

E allora si torna al Camping Igor per una bella nuotata, una doccia e poi via per un’ottima cena in uno dei tanti ristorantini che troverete affacciati sul mare.

Servizi

Già dal nome si intuisce che non si tratta di un campeggio dalle grandi dimensioni. Anzi è davvero piccolo e se in macchina si guida a velocità sostenuta è facile che non lo si noti. In ogni caso è segnalato da uno striscione apposto sul cancello di ingresso, quindi basta moderare la velocità e allungare l’occhio.
Ci sono solamente una trentina di piazzole e alcuni appartamenti. Non è molto ombreggiato ma vista la vicinanza al mare basta un tuffo veloce per trovare un veloce e facile sollievo dalla calura estiva.

I bagni sono puliti e ben tenuti. All’interno del campeggio non vi è il supermercato, ma a pochi chilometri di distanza vi sono alcuni paesini dove è possibile trovare tutto il necessario.
La cosa bella di questo campeggio è che è situato proprio sul mare. Sì, avete capito bene. Basta fare un paio di passi e vi troverete già nelle splendide acque croate.

Si tratta di un campeggio a conduzione famigliare e questo vi farà sentire un po’ come a casa. Si tratta di persone molto socievoli e  simpatiche. Per qualsiasi richiesta o necessità non esitate a chiedere a loro, vi sapranno aiutare nel miglior modo possibile.

Insomma se vi volete godere un po’ di tranquillità e riuscire a recuperare le energie dopo mesi di intenso lavoro, questo mini campeggio rappresenta davvero un’ottima soluzione.

Booking.com

© 2019 - Riproduzione riservata

Recensione

Il Mini Camping Igor si trova in Dalmazia, tra le piccole città di Seline e Starigrad. Si tratta di un piccolo e delizioso campeggio a conduzione famigliare, vi sentirete come a casa vostra!
La bellezza di questo luogo è la vicinanza al mare, basterà fare due passi per un magnifico tuffo rinfrescante. I bagni sono puliti e ben tenuti e l'ambiente davvero rilassante.

5/5

Mini guida

Vienna, mini guida di viaggio di tre giorni

Mini guida di Vienna, cosa vedere in 3 giorni

Patria degli Asburgo, di Klimt e di Freud, ma anche della Sachertorte e del Valzer: Vienna è una città ricca di posti da scoprire, ideale per un...