Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Al bel Fico, osteria tipica a Pennabilli

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 15, 2013

Al bel fico é una piccola enoteca e ristorantino in pieno centro a Pennabilli, nell’entroterra riminese in Valmarecchia. La definirei più che altro una piccola osteria dato che i tavoli, al piano interrato, non son certo tanti.

Il locale, in pietra, presenta infatti il bar ed enoteca al piano superiore, mentre la cucina e la saletta da osteria appunto al piano di sotto. Dopo aver pattinato a lungo nella vicina pista ghiaccio, in piazza Montefeltro, abbiamo così deciso di prendere un qualcosa di veloce prima di ripartire per Rimini. Essendo un’enoteca la carta dei vini é ben curata, ma ci interessava qualcosa di meno impegnativo, che non vuol dire leggero! Viene proposta una cucina di confine, a tratti marchigiana e romagnola. Sfogliando così la carta troviamo anche un menù del giorno a 17 euro con un antipasto, un  primo, un secondo fatto solo di salumi ed un dessert. Però l’ho notato solo dopo, dato che la fame era tanta ed abbiamo chiesto cosa potevano prepararci al volo.

E così dopo un classico crostino (niente di esaltante), ho abbordato uno strozzaprete con un condimento che non ricordo, ma erano gustosi. Forse un pò troppo pepe, ma li ho apprezzati. Il tutto accompagnato da acqua ed un vino rosso della casa sfuso. Con 16 euro son uscito satollo, ma non proprio soddisfatto. Sarà per un’altra volta.

Osteria Enoteca Al bel Fico
P.zza Vittorio Emanuele II, 22
Tel. 0541.928810
Pennabilli (Rn)

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.