Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Lisbon Story Guesthouse, sentirsi a casa viaggiando

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 15, 2013

Certi posti ti rimangono nel cuore non perché siamo particolarmente belli, economici, comodi… ma semplicemente perchè hanno carattere e ti trasmettono energia positiva! Ė il caso del Lisbon Story Guesthouse, una colorata casa in Largo São Domingos di Lisbona dove poter soggiornare a buon prezzo in un ambiente solare e cosmopolita. Qui ad accogliervi non ci saranno impostati receptionist, ma simpatici ragazzi e ragazze capaci di darvi le informazioni più autentiche sulla città, proponendovi itinerari che non troverete sulle guide turistiche, ma che vi faranno conoscere Lisbona dalla prospettiva dei suoi abitanti.

Il Lisbon Story è composto da 11 camere (tre dispongono di bagno privato) ognuna delle quali ha un nome che si ispira alla cultura e alle caratteristiche della città; i prezzi variano naturalmente in base alla grandezza e i confort della stanza, andando da un minimo di 40 euro (prezzo per una matrimoniale con colazione inclusa) ad un massimo di 140 euro (camera con 4 posti letto e bagno incluso). Inoltre, tra i servizi offerti c’è la rete wi-fi e reception aperta 24 ore su 24.

Ma a dare quel tocco in più alla Guesthouse sono le aree comuni: la cucina (sempre a disposizione per prepararsi un panino o un pasto veloce), la piccola biblioteca, una terrazza con cuscini per concedersi una siesta e l’area lounge dove fare colazione, rilassarsi, leggere, navigare su Internet e fare due chiacchiere, il tutto mentre dalle grandi finestre aperte entrano i suoni di questo pittoresco quartiere cittadino.

A proposito di quartiere, qui ci troviamo a Santa Justa, la fermata della metro è quella di Rossio (che comunque dista una ventina di minuti a piedi) e per intenderci ci troviamo a metà strada tra il Bairro Alto e Castelo. Lo consiglio a tutti i viaggiatori che non hanno grandi pretese in termini di confort, ma che sono desiderosi di intessere relazioni con altre persone con una passione in comune: viaggiare!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.