Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Lisbon Story Guesthouse, sentirsi a casa viaggiando

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 15, 2013

Certi posti ti rimangono nel cuore non perché siamo particolarmente belli, economici, comodi… ma semplicemente perchè hanno carattere e ti trasmettono energia positiva! Ė il caso del Lisbon Story Guesthouse, una colorata casa in Largo São Domingos di Lisbona dove poter soggiornare a buon prezzo in un ambiente solare e cosmopolita. Qui ad accogliervi non ci saranno impostati receptionist, ma simpatici ragazzi e ragazze capaci di darvi le informazioni più autentiche sulla città, proponendovi itinerari che non troverete sulle guide turistiche, ma che vi faranno conoscere Lisbona dalla prospettiva dei suoi abitanti.

Il Lisbon Story è composto da 11 camere (tre dispongono di bagno privato) ognuna delle quali ha un nome che si ispira alla cultura e alle caratteristiche della città; i prezzi variano naturalmente in base alla grandezza e i confort della stanza, andando da un minimo di 40 euro (prezzo per una matrimoniale con colazione inclusa) ad un massimo di 140 euro (camera con 4 posti letto e bagno incluso). Inoltre, tra i servizi offerti c’è la rete wi-fi e reception aperta 24 ore su 24.

Ma a dare quel tocco in più alla Guesthouse sono le aree comuni: la cucina (sempre a disposizione per prepararsi un panino o un pasto veloce), la piccola biblioteca, una terrazza con cuscini per concedersi una siesta e l’area lounge dove fare colazione, rilassarsi, leggere, navigare su Internet e fare due chiacchiere, il tutto mentre dalle grandi finestre aperte entrano i suoni di questo pittoresco quartiere cittadino.

A proposito di quartiere, qui ci troviamo a Santa Justa, la fermata della metro è quella di Rossio (che comunque dista una ventina di minuti a piedi) e per intenderci ci troviamo a metà strada tra il Bairro Alto e Castelo. Lo consiglio a tutti i viaggiatori che non hanno grandi pretese in termini di confort, ma che sono desiderosi di intessere relazioni con altre persone con una passione in comune: viaggiare!

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.