Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

4 ristoranti da provare a Verona

2 minuti di lettura
Per una gita veronese all'insegna del gusto e della sperimentazione in cucina, ecco 4 locali da non perdere.

A Verona, città dell’amore di Romeo e Giulietta e del più famoso Festival Lirico del mondo, nonché terra di grandi vini, il palato non viene abbandonato a sé stesso. Negli ultimi tempi infatti si sono susseguite alcune aperture di ristoranti, accomunate dalla ricerca del gusto e dall’esplorazione in cucina. Andiamo a scoprire da vicino queste nuove location e i loro sfiziosi menù.

1. The Yard

Uno stile americano, con note internazionali, che si nota subito. Un locale dal design pazzesco, con cemento ed enormi vetrate e porte in ferro battuto e vetro. Il pezzo forte? Il bar all’interno di un Airstream degli anni ’70.

Il menù rispecchia lo stile del ristorante, dal Mac&Cheese (maccheroncini al formaggio) al Lobster&Chicken (astice, pollo e riso basmati) sino all’immancabile torta Red Velvet Crumble.
Il locale organizza anche uno squisito brunch dolce o salato e numerose opzioni vegane e vegetariane. Si trova in Corso Cavour, a 2 minuti a piedi dall’Arena di Verona e a pochi passi da Porta Borsari.

2. Escargot

Direttamente dalla Sardegna, un locale che per il suo design ci porta immediatamente sulla splendida isola con il bianco e i colori tenui dell’azzurro che lo contraddistinguono. Attenzione alle materie prime e alle lavorazioni per una cucina di qualità ma che allo stesso tempo vuole essere accogliente.

A pochi passi dall’Arena, nel pieno centro città, con la possibilità di scegliere tra menù di terra o mare oppure lasciarsi sorprendere dallo Chef attraverso dei piatti a sorpresa.

3. Assaporito Guglielmo Vuolo

Tutti amano la pizza napoletana e Guglielmo Vuolo ha deciso di portarne un po’ anche a Verona. Tradizione ma anche innovazione e ricerca per dare la possibilità agli ospiti di scegliere il pomodoro con cui far condire la propria pizza, assaporarne una creata con l’aiuto di bioterapisti nutrizionali oppure provare l’impasto all’acqua di mare.

Detentore di Tre spicchi del Gambero Rosso e con una predilezione per i presidi Slow Food, elementi che rendono il mangiare una pizza qui una vera e propria esperienza culinaria. Il locale si trova nelle vicinanze della Fiera di Verona, leggermente fuori dal centro città ma comunque raggiungibile in pochi minuti d’auto.

4. Bistrot Amo

Uno stile industrial-chic molto ricercato e curato. Arte alle pareti e mongolfiere colorate che sembrano volare all’interno del locale. Piatti semplici ma di qualità, dove tradizione e innovazione si incontrano. Vengono proposti un menù degustazione basato su ingredienti freschi di giornata, un brunch domenicale e piatti nazionali e internazionali.

Il bistrot si trova all’interno di Palazzo Forti, sede del Museo AMO, a due passi dalla Chiesa di Sant’Anastasia e a pochi minuti da Piazza delle Erbe, nel pieno del centro storico della città.

Siete già stati in uno di questi nuovi ristoranti?

66 articoli

Informazioni sull'autore
Sardo-bellunese di nascita, Veronese di adozione, ha studiato anche in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il turismo non poteva che diventare la sua vera passione e il suo lavoro. Ha sempre qualche viaggio in programma, dato che non riesce a star ferma a lungo e sta pian piano spuntando le voci nella sua lista dei luoghi da visitare. In valigia porta sempre: macchina fotografica, curiosità, tanta voglia di scoprire e ha un debole per gli hotel particolari e di design.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Ricetta

Panzerotti pugliesi, la ricetta originale

La ricetta originale dei panzerotti pugliesi, da replicare dopo un viaggio a Bari o per ricordare una vacanza. La ricetta originale dei panzerotti con mozzarella e pomodoro è fritta, non al forno.
Dove Dormire

Casa nella natura, dove andare in vacanza in sicurezza

Casa nella natura è il portale olandese che arriva in Italia. Una selezione di alloggi come baite, case di campagna, yurte, glamping o trulli dove dormire in mezzo alla natura e sentirsi sicuri in vacanza e lontani dai centri abitati.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.