Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

3 ristoranti dove mangiare la cacio e pepe a Roma

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 8, 2013

Secondo la mia personalissima esperienza, il piatto più buono di Roma è la cacio e pepe. So benissimo che già alla prima riga di questo post potrebbero sorgere mille dubbi e mille disapprovazioni, ma ognuno ha i propri gusti e anche se la carbonara, la gricia e altri piatti laziali fanno gola, per me la cacio e pepe rimane l’unico, anzi meglio dire il primo, piatto alla romana.

Ecco selezionati per voi 3 posti dove ho mangiato le meglio cacio e pepe a Roma con indirizzi e link ai post di approfondimento.

Al primo posto metto Tanto pe’ magnà, locale storico che si trova a la Garbatella dove spesso e volentieri si trovano anche personaggi famosi che si rifugiano in questo locale per mangiare qualche buon piatto tipico romano. Già il nome dice tanto, ma non tutto. Il locale è piuttosto spartano ma la cacio e pepe è una bomba, al primo posto in assoluto a Roma per me si trova Tanto pe’ magnà. Il ristorante si trova in via giustino de jacobis.

Al secondo posto metto Da Gino a Trastevere. Il locale pare molto turistico, si trova in pieno centro a Trastevere ed è sempre affollato di persone, spesso stranieri, ma è qui che ho mangiato la prima cacio e pepe della mia vita e il ricordo che ho di questo posto è ottimo. Da Gino si trova in Vicolo Rosini, 4.

Al terzo posto metto Ricomincio da 3, locale molto famoso a Roma a dire il vero non per la cacio e pepe ma più per la pizza. Io ci ho mangiato un primo piatto buonissimo però e sono rimasta molto soddisfatta. Ricomincio da tre si trova in via amiterno, 56/60.

 

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.