Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

3 ristoranti dove mangiare la cacio e pepe a Roma

1 minuti di lettura

Secondo la mia personalissima esperienza, il piatto più buono di Roma è la cacio e pepe. So benissimo che già alla prima riga di questo post potrebbero sorgere mille dubbi e mille disapprovazioni, ma ognuno ha i propri gusti e anche se la carbonara, la gricia e altri piatti laziali fanno gola, per me la cacio e pepe rimane l’unico, anzi meglio dire il primo, piatto alla romana.

Ecco selezionati per voi 3 posti dove ho mangiato le meglio cacio e pepe a Roma con indirizzi e link ai post di approfondimento.

Al primo posto metto Tanto pe’ magnà, locale storico che si trova a la Garbatella dove spesso e volentieri si trovano anche personaggi famosi che si rifugiano in questo locale per mangiare qualche buon piatto tipico romano. Già il nome dice tanto, ma non tutto. Il locale è piuttosto spartano ma la cacio e pepe è una bomba, al primo posto in assoluto a Roma per me si trova Tanto pe’ magnà. Il ristorante si trova in via giustino de jacobis.

Al secondo posto metto Da Gino a Trastevere. Il locale pare molto turistico, si trova in pieno centro a Trastevere ed è sempre affollato di persone, spesso stranieri, ma è qui che ho mangiato la prima cacio e pepe della mia vita e il ricordo che ho di questo posto è ottimo. Da Gino si trova in Vicolo Rosini, 4.

Al terzo posto metto Ricomincio da 3, locale molto famoso a Roma a dire il vero non per la cacio e pepe ma più per la pizza. Io ci ho mangiato un primo piatto buonissimo però e sono rimasta molto soddisfatta. Ricomincio da tre si trova in via amiterno, 56/60.

 

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *