Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

ChiamaTaxi, Numero Unico Taxi per Roma, nuovo servizio

1 minuti di lettura

Trovare un taxi disponibile da oggi potrebbe essere più semplice. Da oggi infatti è partita la nuova fase del servizio Chiamataxi 060609, “Numero Unico Taxi” della Capitale, che mette in contatto diretto cliente e operatore se al posteggio non ci sono vetture disponibili.

I tassisti che hanno aderito all’iniziativa realizzata per conto di Roma Capitale da Agenzia per la mobilita’, in collaborazione con Telecom Italia, sono finora un centinaio. Si sono dotati di un tablet/smartphone con l’applicazione dedicata e da oggi rispondono direttamente al cliente dalla propria autovettura. Attraverso il dispositivo, il tassista ha a disposizione la mappa stradale con la quale verifica la distanza tra la posizione del taxi e l’utente che chiama, stimando i tempi di percorrenza dando cosi’ informazioni puntuali di arrivo al cliente.

Un modo nuovo per viaggiare e per avere un contatto diretto con il taxista, voi cosa ne pensate?

1991 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Destinazioni

Autunno in Liguria: 5 posti da visitare

La Liguria è una terra suggestiva e ricca, il clima mite la rende perfetta anche per un viaggio in autunno. Questo angolo di terra è molto amato da artisti e poeti: nel post, vi consigliamo i nostri 5 angoli preferiti della Liguria da visitare in autunno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *