Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Mälardrottningen Hotel, dormire in barca a Stoccolma

1 minuti di lettura
Dormire a Stoccolma sì, ma dormire in un posto originale nella città svedese non è da tutti. Ecco perché vi consigliamo il Mälardrottningen Hotel.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 10, 2014

Stoccolma, Svezia, Scandinavia… Oltre al freddo, la neve e quant’altro, a cosa vi viene da pensare ad istinto? Io penso sicuramente ai Vichinghi, gli irriducibili uomini del Nord, che sfidavano le condizioni più difficili navigando da porto a porto di quelle terre su mitologiche navi.

stoccolma-Mälardrottningen Hotel

Oggi per pernottare a Stoccolma un’idea molto carina e originale è quella di dormire al Mälardrottningen Hotel, che non è altro che un albergo all’interno di una imbarcazione nel porto della capitale svedese. D’accordo, si tratta di uno yacht del 1924 e non di un’antica nave vichinga, ma un po’ di suggestione, pur in mezzo a tutto quel comfort offerto, rimane eccome.

stoccolma-camera-doppia

Lo yacht, come detto, è attraccato presso il porto di Stoccolma, in zona Gamla Stan. Perciò è molto comodo da lì raggiungere alcuni luoghi di interesse come la chiesa di Riddarholmen, Kungliga Slottet e il museo della Stoccolma medievale. Nella stessa zona vi sono inoltre il Municipio di Stoccolma e l’Opera Reale Svedese, il principale teatro d’opera della città e di tutta la Svezia. Comodissimo anche per raggiungere la metro e muoversi così in assoluta libertà per tutta la città.

stoccolma-camera-singola

Per chi scegliesse questa sistemazione per soggiornare a Stoccolma, è opportuno tenere sempre ben chiaro in testa che si tratta di una barca e non di un hotel tradizionale. Le camere ed i bagni, perciò, non potranno essere troppo spaziosi, come magari si è abituati ad aspettarsi, proprio perchè si tratta di una elaborazione di quelle che furono delle cabine navali. Nel loro, piccolo, tuttavia, la pulizia e la qualità della preparazione delle camere è impeccabile, così come la particolarità degli arredi, mantenuti il più fedeli possibile a quelli originali di ormai quasi 90 anni fa.

stoccolma-buffet

La colazione, inclusa nel prezzo della camera, è servita nel ristorante della nave, situato sul ponte a prua,con vista panoramica sul mare, sul porto e sulla città di Stoccolma. Prezzi per notte che variano tra i 100 e i 200 € per camera, con un interessante fine luglio addirittura sotto i 100, mentre maggio sembra essere il periodo top. Ad ogni modo, data la posizione e conoscendo un po’ i prezzi della città, si tratta di una soluzione da prendere assolutamente in considerazione, a patto che non si abbiano a priori preclusioni nei confronti di sistemazioni alternative e, soprattutto, nei confronti delle barche.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.