Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Mälardrottningen Hotel, dormire in barca a Stoccolma

1 minuti di lettura
Dormire a Stoccolma sì, ma dormire in un posto originale nella città svedese non è da tutti. Ecco perché vi consigliamo il Mälardrottningen Hotel.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 10, 2014

Stoccolma, Svezia, Scandinavia… Oltre al freddo, la neve e quant’altro, a cosa vi viene da pensare ad istinto? Io penso sicuramente ai Vichinghi, gli irriducibili uomini del Nord, che sfidavano le condizioni più difficili navigando da porto a porto di quelle terre su mitologiche navi.

stoccolma-Mälardrottningen Hotel

Oggi per pernottare a Stoccolma un’idea molto carina e originale è quella di dormire al Mälardrottningen Hotel, che non è altro che un albergo all’interno di una imbarcazione nel porto della capitale svedese. D’accordo, si tratta di uno yacht del 1924 e non di un’antica nave vichinga, ma un po’ di suggestione, pur in mezzo a tutto quel comfort offerto, rimane eccome.

stoccolma-camera-doppia

Lo yacht, come detto, è attraccato presso il porto di Stoccolma, in zona Gamla Stan. Perciò è molto comodo da lì raggiungere alcuni luoghi di interesse come la chiesa di Riddarholmen, Kungliga Slottet e il museo della Stoccolma medievale. Nella stessa zona vi sono inoltre il Municipio di Stoccolma e l’Opera Reale Svedese, il principale teatro d’opera della città e di tutta la Svezia. Comodissimo anche per raggiungere la metro e muoversi così in assoluta libertà per tutta la città.

stoccolma-camera-singola

Per chi scegliesse questa sistemazione per soggiornare a Stoccolma, è opportuno tenere sempre ben chiaro in testa che si tratta di una barca e non di un hotel tradizionale. Le camere ed i bagni, perciò, non potranno essere troppo spaziosi, come magari si è abituati ad aspettarsi, proprio perchè si tratta di una elaborazione di quelle che furono delle cabine navali. Nel loro, piccolo, tuttavia, la pulizia e la qualità della preparazione delle camere è impeccabile, così come la particolarità degli arredi, mantenuti il più fedeli possibile a quelli originali di ormai quasi 90 anni fa.

stoccolma-buffet

La colazione, inclusa nel prezzo della camera, è servita nel ristorante della nave, situato sul ponte a prua,con vista panoramica sul mare, sul porto e sulla città di Stoccolma. Prezzi per notte che variano tra i 100 e i 200 € per camera, con un interessante fine luglio addirittura sotto i 100, mentre maggio sembra essere il periodo top. Ad ogni modo, data la posizione e conoscendo un po’ i prezzi della città, si tratta di una soluzione da prendere assolutamente in considerazione, a patto che non si abbiano a priori preclusioni nei confronti di sistemazioni alternative e, soprattutto, nei confronti delle barche.

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Tutte le informazioni sull'Interrail pass in Europa

Viaggiare in Interrail è un modo sicuramente alternativo di scoprire l’Europa, è un viaggio più lento, che fa scoprire paesaggi e terre uniche, e che da la possibilità di conoscere tante nuove persone. In questo articolo spiegheremo le varie tipologie, i costi e come strutturare un viaggio in Interrail.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.