Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Mälardrottningen Hotel, dormire in barca a Stoccolma

1 minuti di lettura
Dormire a Stoccolma sì, ma dormire in un posto originale nella città svedese non è da tutti. Ecco perché vi consigliamo il Mälardrottningen Hotel.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 10, 2014

Stoccolma, Svezia, Scandinavia… Oltre al freddo, la neve e quant’altro, a cosa vi viene da pensare ad istinto? Io penso sicuramente ai Vichinghi, gli irriducibili uomini del Nord, che sfidavano le condizioni più difficili navigando da porto a porto di quelle terre su mitologiche navi.

stoccolma-Mälardrottningen Hotel

Oggi per pernottare a Stoccolma un’idea molto carina e originale è quella di dormire al Mälardrottningen Hotel, che non è altro che un albergo all’interno di una imbarcazione nel porto della capitale svedese. D’accordo, si tratta di uno yacht del 1924 e non di un’antica nave vichinga, ma un po’ di suggestione, pur in mezzo a tutto quel comfort offerto, rimane eccome.

stoccolma-camera-doppia

Lo yacht, come detto, è attraccato presso il porto di Stoccolma, in zona Gamla Stan. Perciò è molto comodo da lì raggiungere alcuni luoghi di interesse come la chiesa di Riddarholmen, Kungliga Slottet e il museo della Stoccolma medievale. Nella stessa zona vi sono inoltre il Municipio di Stoccolma e l’Opera Reale Svedese, il principale teatro d’opera della città e di tutta la Svezia. Comodissimo anche per raggiungere la metro e muoversi così in assoluta libertà per tutta la città.

stoccolma-camera-singola

Per chi scegliesse questa sistemazione per soggiornare a Stoccolma, è opportuno tenere sempre ben chiaro in testa che si tratta di una barca e non di un hotel tradizionale. Le camere ed i bagni, perciò, non potranno essere troppo spaziosi, come magari si è abituati ad aspettarsi, proprio perchè si tratta di una elaborazione di quelle che furono delle cabine navali. Nel loro, piccolo, tuttavia, la pulizia e la qualità della preparazione delle camere è impeccabile, così come la particolarità degli arredi, mantenuti il più fedeli possibile a quelli originali di ormai quasi 90 anni fa.

stoccolma-buffet

La colazione, inclusa nel prezzo della camera, è servita nel ristorante della nave, situato sul ponte a prua,con vista panoramica sul mare, sul porto e sulla città di Stoccolma. Prezzi per notte che variano tra i 100 e i 200 € per camera, con un interessante fine luglio addirittura sotto i 100, mentre maggio sembra essere il periodo top. Ad ogni modo, data la posizione e conoscendo un po’ i prezzi della città, si tratta di una soluzione da prendere assolutamente in considerazione, a patto che non si abbiano a priori preclusioni nei confronti di sistemazioni alternative e, soprattutto, nei confronti delle barche.

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.