Stoccolma dove dormire, in una barca al Mälardrottningen

Mälardrottningen Hotel, dormire in barca a Stoccolma

Mälardrottningen Hotel, dormire in barca a Stoccolma

Dormire a Stoccolma sì, ma dormire in un posto originale nella città svedese non è da tutti. Ecco perché vi consigliamo il Mälardrottningen Hotel.

di , | Dove Dormire

Booking.com

Stoccolma, Svezia, Scandinavia… Oltre al freddo, la neve e quant’altro, a cosa vi viene da pensare ad istinto? Io penso sicuramente ai Vichinghi, gli irriducibili uomini del Nord, che sfidavano le condizioni più difficili navigando da porto a porto di quelle terre su mitologiche navi.

stoccolma-Mälardrottningen Hotel

Oggi per pernottare a Stoccolma un’idea molto carina e originale è quella di dormire al Mälardrottningen Hotel, che non è altro che un albergo all’interno di una imbarcazione nel porto della capitale svedese. D’accordo, si tratta di uno yacht del 1924 e non di un’antica nave vichinga, ma un po’ di suggestione, pur in mezzo a tutto quel comfort offerto, rimane eccome.

stoccolma-camera-doppia

Lo yacht, come detto, è attraccato presso il porto di Stoccolma, in zona Gamla Stan. Perciò è molto comodo da lì raggiungere alcuni luoghi di interesse come la chiesa di Riddarholmen, Kungliga Slottet e il museo della Stoccolma medievale. Nella stessa zona vi sono inoltre il Municipio di Stoccolma e l’Opera Reale Svedese, il principale teatro d’opera della città e di tutta la Svezia. Comodissimo anche per raggiungere la metro e muoversi così in assoluta libertà per tutta la città.

stoccolma-camera-singola

Per chi scegliesse questa sistemazione per soggiornare a Stoccolma, è opportuno tenere sempre ben chiaro in testa che si tratta di una barca e non di un hotel tradizionale. Le camere ed i bagni, perciò, non potranno essere troppo spaziosi, come magari si è abituati ad aspettarsi, proprio perchè si tratta di una elaborazione di quelle che furono delle cabine navali. Nel loro, piccolo, tuttavia, la pulizia e la qualità della preparazione delle camere è impeccabile, così come la particolarità degli arredi, mantenuti il più fedeli possibile a quelli originali di ormai quasi 90 anni fa.

stoccolma-buffet

La colazione, inclusa nel prezzo della camera, è servita nel ristorante della nave, situato sul ponte a prua,con vista panoramica sul mare, sul porto e sulla città di Stoccolma. Prezzi per notte che variano tra i 100 e i 200 € per camera, con un interessante fine luglio addirittura sotto i 100, mentre maggio sembra essere il periodo top. Ad ogni modo, data la posizione e conoscendo un po’ i prezzi della città, si tratta di una soluzione da prendere assolutamente in considerazione, a patto che non si abbiano a priori preclusioni nei confronti di sistemazioni alternative e, soprattutto, nei confronti delle barche.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Recensione

Un modo diverso per dormire a Stoccolma, farlo in barca. Ecco perché vogliamo consigliarvi questo hotel, perché è originale, ma soprattutto perché è un hotel pulito e spazioso.

4/5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com