St. Christopher's Inn Londra: dormire nella city - Viaggi Low Cost

St. Christopher’s Inn, ostello nel cuore di Londra

St. Christopher’s Inn, ostello nel cuore di Londra

Un ostello nel cuore della city, per godersi la città risparmiando. La sistemazione vi sorprenderà con il suo pub interno alla struttura dove potrete fare colazione ma anche prenotare pranzi e cene a prezzi scontati.

di , | Dove Dormire

Booking.com

Si sa, Londra non è una città proprio economica. Ma esistono soluzioni per riuscire a risparmiare qualche soldo senza rinunciare a godersi questa meravigliosa capitale. Visto che Londra è una città servita molto bene dai mezzi pubblici si può optare per una sistemazione un po’ fuori dal centro. Altrimenti se ci si vuole godere sia la vita diurna che quella notturna, un’ottima opzione è la scelta di un ostello. E ne ho uno da consigliarvi: il St. Christopher’s Inn, un ostello nel cuore di Londra.

Dove si trova il St. Christopher Inn’s

Siamo nel cuore della City, tra uffici e ottimi pub. Il St. Christopher Inn’s si trova proprio sopra ad uno di questi. La posizione di questa sistemazione è davvero eccellente e comoda per chi vuole trascorrere qualche giorno alla scoperta di Londra. La Liverpool Station si trova a pochi centinaia di metri da questo ostello. Si tratta di una delle stazioni principali di Londra, infatti è una delle fermate che collega l’aeroporto di Stansted con il centro. Da qui potete anche raggiungere alcune delle principali attrazioni di Londra, come la St. Paul Cathedral e il Tower Bridge, facendo una tranquilla passeggiata a piedi.

Cosa aspettarsi

Se si parla di ostelli si pensa subito a giovani backpackers in cerca di avventure. Ma vi posso assicurare che non è così. In questo tipo di alloggio si incontrano persone di tutte le età e che provengono da ogni parte del mondo. È il luogo perfetto per conoscere gente e, perché no, rubare anche qualche suggerimento sulla visita della città. Il St. Christopher Inn’s offre varie soluzione per dormire. Ovviamente ci sono i classici dormitori da 4 o da 8 persone con il bagno condiviso. Ma per coloro che volessero sentirsi come in albergo ci sono anche camere doppie dotate di servizi igenici privati. In entrambi i casi tutte le sistemazioni e i bagni sono puliti e ben tenuti.

I servizi del St. Christopher’s Inn

La colazione, che abbiate deciso di includerla o meno con il vostro alloggio, viene servita tutte le mattine nel pub che si trova proprio sotto l’ostello. Potrete gustare dell’ottimo pane tostato con marmellate, miele e burro. Se amate il salato non vi preoccupate troverete anche delle ottime pietanze che soddisfaranno il vostro palato. Inoltre, essendo ospiti dell’ostello, nel caso decideste di cenare o pranzare nel suddetto pub avrete diritto a degli sconti.

Viviamo nell’era dei social e di internet, quindi un servizio che un po’ tutti cerchiamo è la connessione wi-fi, ovviamente se è gratuita ancora meglio. Ed eccovi accontentati. Al St. Christopher Inn’s sarete soddisfatti e potrete rimanere sempre connessi con il resto del mondo senza alcun problema.

Nel caso aveste il treno molto presto la mattina basta che la sera prima avvisiate la reception. Salderete il conto prima, così la mattina seguente potrete andare via senza nessun problema e soprattutto senza perdere l’eventuale trasporto.

Insomma un ostello nel cuore di Londra che in più ha un ottimo rapporto qualità/prezzo direi che soddisfa due eccellenti requisiti per scegliere questa sistemazione. Pronti a partire per questa città che non stanca mai?

Booking.com

© 2020 - Riproduzione riservata

Recensione

Il St. Christopher's Inn è un ostello nel cuore di Londra, economico rispetto alla media della city e comodo per raggiungere i punti nevralgici della città. Il pub della struttura vi accoglierà per ottime colazioni, ma anche per pranzi e cene a prezzi scontati. Vasta scelta per il tipo di camera: camerate o singole.

4/5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...