Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Soggiornare allo Scandic Paasi Hotel ad Helsinki

1 minuti di lettura

Scandic_Paasi-_superior_extra_room-_twin_bed

Scandic è una importante catena di strutture ricettive diffusa in tutto la Scandinavia. A gennaio ho avuto modo di soggiornare per tre giorni in uno di essi, lo Scandic Paasi hotel ad Helsinki. Si trova in Paasivuorenkatu 5 ed è ad appena due km dal centro storico.

L’ambiente è molto giovanile e già dalla reception ho trovato una calda accoglienza. La mia stanza era grande e comoda, il wi-fi gratuito e perfettamente funzionante. La struttura è molto grande con ben 170 stanze in cinque differenti tipologie, ed è usata anche per congressi. Siamo in Finlandia e chiaramente la sauna è presente per i clienti, accanto alla palestra. Forse mi aspettavo qualcosa di più dalla colazione, magari con più tipicità finlandesi ma comprendo che la clientela è varia e da ogni parte del mondo.

Se avete intenzione di visitare questa splendida capitale del nord, dal punto di vista logistico io mi sento di consigliarlo, anche perchè i costi sono molto competitivi. A meno di cento di metri si trova infatti piazza Hakaniemi da cui partono le principali linee del tram su rotaia per raggiungere il centro storico e i principali luoghi di Helsinki.

Ma se vi piace camminare vi consiglio di farlo a piedi perché in appena quindici minuti potrete raggiungere piazza del Senato, la Cattedrale, il caratteristico mercato sul porto e le principali vie dello shopping. A 200 metri invece potrete entrare nel Kauppatori, il mercato coperto, un edificio a due piani ricco di negozi di cibi tipici e di artigianato.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *