Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Soggiornare allo Scandic Paasi Hotel ad Helsinki

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 12, 2014

Scandic_Paasi-_superior_extra_room-_twin_bed

Scandic è una importante catena di strutture ricettive diffusa in tutto la Scandinavia. A gennaio ho avuto modo di soggiornare per tre giorni in uno di essi, lo Scandic Paasi hotel ad Helsinki. Si trova in Paasivuorenkatu 5 ed è ad appena due km dal centro storico.

L’ambiente è molto giovanile e già dalla reception ho trovato una calda accoglienza. La mia stanza era grande e comoda, il wi-fi gratuito e perfettamente funzionante. La struttura è molto grande con ben 170 stanze in cinque differenti tipologie, ed è usata anche per congressi. Siamo in Finlandia e chiaramente la sauna è presente per i clienti, accanto alla palestra. Forse mi aspettavo qualcosa di più dalla colazione, magari con più tipicità finlandesi ma comprendo che la clientela è varia e da ogni parte del mondo.

Se avete intenzione di visitare questa splendida capitale del nord, dal punto di vista logistico io mi sento di consigliarlo, anche perchè i costi sono molto competitivi. A meno di cento di metri si trova infatti piazza Hakaniemi da cui partono le principali linee del tram su rotaia per raggiungere il centro storico e i principali luoghi di Helsinki.

Ma se vi piace camminare vi consiglio di farlo a piedi perché in appena quindici minuti potrete raggiungere piazza del Senato, la Cattedrale, il caratteristico mercato sul porto e le principali vie dello shopping. A 200 metri invece potrete entrare nel Kauppatori, il mercato coperto, un edificio a due piani ricco di negozi di cibi tipici e di artigianato.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.