Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Soggiornare allo Scandic Paasi Hotel ad Helsinki

1 minuti di lettura

Scandic_Paasi-_superior_extra_room-_twin_bed

Scandic è una importante catena di strutture ricettive diffusa in tutto la Scandinavia. A gennaio ho avuto modo di soggiornare per tre giorni in uno di essi, lo Scandic Paasi hotel ad Helsinki. Si trova in Paasivuorenkatu 5 ed è ad appena due km dal centro storico.

L’ambiente è molto giovanile e già dalla reception ho trovato una calda accoglienza. La mia stanza era grande e comoda, il wi-fi gratuito e perfettamente funzionante. La struttura è molto grande con ben 170 stanze in cinque differenti tipologie, ed è usata anche per congressi. Siamo in Finlandia e chiaramente la sauna è presente per i clienti, accanto alla palestra. Forse mi aspettavo qualcosa di più dalla colazione, magari con più tipicità finlandesi ma comprendo che la clientela è varia e da ogni parte del mondo.

Se avete intenzione di visitare questa splendida capitale del nord, dal punto di vista logistico io mi sento di consigliarlo, anche perchè i costi sono molto competitivi. A meno di cento di metri si trova infatti piazza Hakaniemi da cui partono le principali linee del tram su rotaia per raggiungere il centro storico e i principali luoghi di Helsinki.

Ma se vi piace camminare vi consiglio di farlo a piedi perché in appena quindici minuti potrete raggiungere piazza del Senato, la Cattedrale, il caratteristico mercato sul porto e le principali vie dello shopping. A 200 metri invece potrete entrare nel Kauppatori, il mercato coperto, un edificio a due piani ricco di negozi di cibi tipici e di artigianato.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.