Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Pizzicato b&b, soggiorno in Puglia low cost

1 minuti di lettura

Il Pizzicato eco b&b si trova a Vico del Gargano a metà strada tra Vieste e Peschici, a 20 minuti di macchina dall’una e dall’altra città. A Vico del Gargano di Pizzicato non c’è solo il bed and breakfast ma anche il bar che si trova nel centro del paese, impossibile non notarlo appena arrivati in città.

Il b&b in realtà è fatto da mini appartamenti in cui si trova proprio tutto. Gli appartamenti sono divisi per “gusti”, c’è il cioccolato, la nocciola, la fragola e tanti altri. Io avevo il cioccolato. Per rimanere in tema all’interno degli appartamenti si trovano delle chicche che rallegrano il soggiorno.

Il mio appartamento aveva una cucina piuttosto grande, un bagno, con lavatrice, un letto, divano, televisore e stereo e una stanza per il guardaroba dove c’erano coperte, cuscini, sedie e tanto altro. Nel frigo della cucina e nel freezer non vi dico cos’ho trovato, un sacco di specialità del Pizzicato Bar, una sorpresa che non viene detta al momento della prenotazione per essere appunto…una bellissima sorpresa e allora io non vi rivelo più di tanto ^_^

Gli appartamenti non si trovano molto lontano dal centro, a piedi ci vogliono 10 minuti ma per arrivare al mare da qui è necessario prendere la macchina, o in alternativa le biciclette che si trovano sotto gli appartamenti. Qui tutti i dettagli sono curatissimi, gli asciugamani, i bidoni per la raccolta differenziata che si trovano all’ingresso e il wifi.

Alcune foto del mio soggiorno a Vico del Gargano le trovate su Flickr, mentre per vedere tutti gli appartamenti e leggere nel dettaglio i servizi offerti è bene andare direttamente sul sito del Pizzicato.

2009 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.