Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Residence a Roma, dormire all’Hotel Re Testa

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

L’Hotel Re Testa si trova a Roma nel quartiere Testaccio. La vera particolarità di questo posto è che la struttura non è (solo) un vero e proprio hotel ma un residence, ecco il perché del suo prezzo, tra le altre cose.

L’Hotel è piuttosto grande e si trova ad angolo davanti al Macro, il Museo di Roma che ospita sempre interessanti mostre durante l’anno. Se infatti volete vedere una di queste mostre questo è il luogo adatto per soggiornare, oppure se siete a Roma per un periodo più o meno lungo il Re Testa è di sicuro un’ottima sistemazione per voi.

All’interno di ogni alloggio c’è infatti anche una cucina con fornelli, forno, frigo e anche microonde. Inoltre, oltre ovviamente al letto, c’è anche un divanetto e due sedie con tavolo per mangiare. La mega porta finestra che si trova lungo tutta la parete infondo da su uno spiazzo a terrazzo che comunica con tutte le altre stanze. La particolarità di questo posto è quindi il fatto che sia un vero e proprio residence.

Questa struttura è un 3 stelle con servizi da residence. Reception aperta 24 ore su 24 e colazione in camera. Sì, esattamente ^_^ All’arrivo infatti dovete dire a che ora preferite la colazione, se volete cappuccino o caffè. La mattina, all’ora desiderata, avrete in camera cappuccino, succo, cornetto, marmellata, fette biscottate e nutella. Non male come inizio giornata ;) Se siete fortunati potete trovate prezzi anche abbastanza onesti, senza colazione (e se dovete stare per un periodo lungo potete usare la cucina) anche sui 90€ la matrimoniale.

Post grazie a Migoa

2040 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Destinazioni

Dove passare il Ferragosto in montagna

Consigli utili per passare il Ferragosto 2022 al fresco, in montagna, in mezzo alla natura e al verde. Curiosi di sapere le cinque mete ideali? Continuate a leggere e iniziate a preparare gli zaini!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.