Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire all’aeroporto Charles de Gaulle: CitizenM

2 minuti di lettura
La recensione dell'Hotel CitizenM, l'albergo di design che si trova a pochi minuti a piedi dai gate dell'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, un hotel unico e consigliatissimo.

Di ritorno dalla Bretagna, con treno su Parigi e aereo la mattina dopo per Bologna, ho deciso di fermarmi a dormire in zona aeroporto Charles de Gaulle. Il mio aereo partiva alle 8 di mattina e spostarsi alle 5 con un bimbo piccolo non mi sembrava il caso, tanto più che la sera prima non avremmo avuto le forze di girare per Parigi, anche se mi sarebbe piaciuto. Dopo aver escluso quindi la possibilità di soggiornare in centro a Parigi, ho iniziato a vagliare le proposte degli hotel nei pressi dell’aeroporto principale della città francese.

francia-citizen

CitizenM: aeroporto Parigi

Dato che avrei rinunciato a una serata a Parigi, volevo almeno un hotel all’altezza delle mie aspettative, un albergo diverso, con qualcosa in più. È così che ho deciso di prenotare una notte al CitizenM, mai scelta fu più azzeccata di questa.

Dire che mi sono trovata benissimo al CitizenM è dire poco, innanzitutto per la posizione. Non abbiamo dovuto prendere alcuna navetta dall’aeroporto, ne dalla stazione dei treni in zona Charles de Gaulle e questo è molto buono. Chi arriva la sera stanco morto e deve andare a dormire in un hotel di fianco all’aeroporto, l’ultima cosa che vuole dopo essere atterrato e aver preso un bus, ritirato le valige, ecc. ecc. è riprendere un altro bus e fare altri spostamenti. Ecco, al CitizenM si arriva a piedi, 4/5 minuti di cammino, non di più.

francia-citizenm

francia-citizenm-checkin

Il checkin e il checkout si fanno da soli. Sono a disposizione di tutti i viaggiatori dei computer e due persone sono disponibili ad aiutarti nel caso tu non capisca da solo come procedere, ma è molto facile farsi la propria card della camera, pagare con bancomat o carta di credito e fare in completa autonomia, fidatevi di me.

CitizenM Parigi: un hotel splendido

L’hotel è bellissimo. Se amate anche solo un po’ gli arredi di design così come li amo io, adorerete questo hotel. Lampade colorate, divani morbidi e invitanti, tavoli ovunque, sedie per tutti, aeroplani e libri ovunque, ma non solo. Per chi arriva affamato, a disposizione degli ospiti si trova sia un ristorante self service, che una specie di market interno con tacos, succhi di frutta, burritos e tanto altro.

francia-citizenm-aereo

francia-citizenm-interno

Il punto forte della struttura

Ma veniamo al pezzo forte, la camera. Praticamente incastrata tra il bagno e il corridoio si trova la camera, un corridoio dove si trova il lavandino, uno spazio a parte per doccia e wc e un mega letto che da sulle piste aeree, di notte o la mattina presto potrete ammirare certi panorami incredibili, se amate gli aeroplani quanto me. All’arrivo troverete uno schermo e un ipad con il benvenuto e il vostro nome, subito per farvi sentire come a casa. L’ipad a cosa serve? Serve a comandare tutti i servizi che sono a disposizione in camera, dai film (c’è una scelta vastissima), alle luci, dalla sveglia che si può impostare sempre dall’ipad, fino alla musica, una cosa da uscire pazzi!

francia-citizenm-benvenuto

francia-citizen-camera

Quanto costa tutta questa innovazione e bellezza? Una camera matrimoniale costa molto meno di quanto possiamo immaginare. Non è low cost, ma non è poi nemmeno una cifra spropositata e se avete voglia di provare a dormire in un posto diverso, che non sia una delle solite catene, ve lo consiglio doppiamente! Questa catena non si trova solo a Parigi, ma anche a Londra, New York, Amsterdam, Rotterdam e Glasgow.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *