Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012
Nelle statistiche Easyviaggio sulle destinazioni più richieste la costante è Londra. La città da sempre ideale di viaggio di molti europei, si conferma al secondo posto sia nelle statistiche di dicembre 2008 che in quelle di gennaio 2009.
Londra cosmopolita, affascinate quanto basta e sicuramente ricca di eventi culturali ha un magnetismo che attira ogni anno milioni di visitatori e non sono pochi quelli che tentano di metterci radici, a volte riuscendoci e a volte no.
Londra non ha più musei di Parigi o più fascino della nostra bella capitale, Roma, ma inspiegabilmente risulta sempre ai primi posti di ogni viaggio o tragitto seppur breve. Vi siete fatti qualche idea di come questa città catturi da sempre l’attenzione di noi viaggiatori? Eppure la città è piena di italiani che fanno camerieri, pizzaioli e barman, certo qualcuno ha anche fatto fortuna, ma sono in pochi.
Tra le top 10 delle città da visitate nel dicembre 2008 sono:
1.Parigi
2.Londra
3.Milano
4.Roma
5.Barcellona
6.Madrid
7.New York
8.Napoli
9.Palermo
10.Catania
Tra le top 10 più visitate nel gennaio 2009, New York dalla settima posizione si sposta alla prima, colpa dei saldi di gennaio o delle elezioni di Obama che hanno scatenato un cambio di rotta da parte dei turisti?
1.New York
2.Londra
3.Parigi
4.Milano
5.Roma
6.Barcellona
7.Madrid
8.Praga
9.L’Avana
10.Dublino