Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

L’Hotel più piccolo al mondo in Germania

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 15, 2013

150541342-237e6232-1473-4222-9ec3-c94b6a83c051

Wedding House, è l’hotel più piccolo del mondo, si trova ad Amberg, in Germania. E` larga 2,5 metri e occupa appena 53 metri quadrati di spazio. È L’hotel più piccolo del mondo, ma è dotato di tutti gli accessori moderni, dai televisori a schermo piatto ad una mini spa.

L’unico inconveniente? Vi può soggiornare solo una coppia per volta ed è stata costruita nel 1728. A quell’epoca il consiglio della città permetteva di unirsi in matrimonio solo alle coppie che esibivano un certificato di proprietà. Così per aggirare la legge una coppia di amanti approfittò di questo piccolo spazio vuoto fra due edifici, eresse due muri uno sul fronte e uno sul retro e vi posizionò in cima un tetto provvisorio. E la dichiarò la propria casa.

Il piano ebbe successo e il consiglio permise loro di sposarsi. Di lì in avanti la casa fu utilizzata sempre per lo stesso scopo, per questo è stata ribattezzata “Eh’haeusl“, la casa matrimoniale. Oggi l’hotel è di proprietà di Marina Schreiner. Secondo un’antica leggenda raccontata da gente del posto, le coppie che soggiornano in questo albergo vivranno per sempre felici e insieme.

[vlcmap]

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.