Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

L’Hotel più piccolo al mondo in Germania

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 15, 2013

150541342-237e6232-1473-4222-9ec3-c94b6a83c051

Wedding House, è l’hotel più piccolo del mondo, si trova ad Amberg, in Germania. E` larga 2,5 metri e occupa appena 53 metri quadrati di spazio. È L’hotel più piccolo del mondo, ma è dotato di tutti gli accessori moderni, dai televisori a schermo piatto ad una mini spa.

L’unico inconveniente? Vi può soggiornare solo una coppia per volta ed è stata costruita nel 1728. A quell’epoca il consiglio della città permetteva di unirsi in matrimonio solo alle coppie che esibivano un certificato di proprietà. Così per aggirare la legge una coppia di amanti approfittò di questo piccolo spazio vuoto fra due edifici, eresse due muri uno sul fronte e uno sul retro e vi posizionò in cima un tetto provvisorio. E la dichiarò la propria casa.

Il piano ebbe successo e il consiglio permise loro di sposarsi. Di lì in avanti la casa fu utilizzata sempre per lo stesso scopo, per questo è stata ribattezzata “Eh’haeusl“, la casa matrimoniale. Oggi l’hotel è di proprietà di Marina Schreiner. Secondo un’antica leggenda raccontata da gente del posto, le coppie che soggiornano in questo albergo vivranno per sempre felici e insieme.

[vlcmap]

2024 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.