Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Turkish Airlines, niente alcolici in volo e gonne sotto il ginocchio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 15, 2013

Turkish Airlines

La Turkish Airlines, ha ammesso di aver tolto le bevande alcoliche dai menu della maggior parte dei voli interni e da quelli verso otto paesi islamici. La compagnia di bandiera è al 49% di proprietà dello Stato e gli alcolici si troveranno solo sui voli business. Il motivo ufficiale non è la religione ovviamente,  ma il fatto che la gente non chiede le bevande alcoliche.

Gli alcolici non sono l’unica novità, anche le nuove divise delle hostess, gonne 15 centimetri sotto il ginocchio e impermeabili islamicì fino alle caviglie, tessuti in stile ottomano rossi e blu, hanno contribuito alla nuova immagine della compagnia aere. La questione è approdata in Parlamento dove si è parlato di danneggiamento dell’immagine della Turchia. Un deputato ha aggiunto: “Una compagnia che si presenta come marchio mondiale e come la migliore in Europa, non può rifiutare la richiesta di alcol anche di un solo passeggero”.

Negli anni ’60 e ’70 le minigonne regnavano tra le hostess della Turkish e anche nelle strade di molte città turche e nessuno se ne scandalizzava. Anzi era un segno di libertà. Oggi invece crescono le donne che portano il velo e Erdogan è riuscito a togliere il divieto ad indossarlo nelle università, nelle scuole e nelle cerimonie pubbliche. La Turchia laica di Ataturk, insomma, diventa sempre più un ricordo del passato.

2050 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Voli low cost, perché prenotare sempre dai siti ufficiali

Stai cercando un volo aereo e ti sei affidato a siti comparatori di voli e destinazioni? Bene! Visualizza pure le offerte e le tratte più convenienti lì, ma poi non prenotare nei siti terzi ma affidati solo ai siti delle compagnie aeree ufficiali, nell’articolo ti dico il perché.
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.