Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

La Casa dei Miei Cugini a New York, appartamenti in affitto

1 minuti di lettura
La Casa dei miei cugini è una formula adottata da ragazzi italiani che affittano a turisti a New York. La casa dei miei cugini a New York offre appartamenti a prezzi vantaggiosi, vedere per credere.

Aggiornamento 2017, la struttura risulta essere chiusa

La Casa dei Miei Cugini a NY è un appartamentino in affitto gestito da amici/cugini tra Spagna Italia e USA, l’idea è quella di far sentire i nostri ospiti come a casa anche in mezzo alla grande mela.

new-york-casa-cugini
La storia è questa: qualche anno fa una coppia di amici spagnoli (Blanca fisioterapista e Javier architetto) si è trasferita a New York in cerca di fortuna, hanno trovato lavoro e casa, poi hanno iniziato a lasciare la loro casa ad amici nei periodi in cui loro andavano in vacanza. Tra un passaparola e l’altro iniziarono ad arrivargli non solo richieste di amici per usufruire del loro appartamento così decisero di iniziare ad affittarlo trasferendosi in un alloggio al piano di sotto.

new-york-casacugini

L’anno scorso si sono trasferiti a San Francisco e hanno lasciato tutto ad Alberto – il loro cugino – che ha creato cosi un blog e una pagina web in collaborazione con due cugini spagnoli (Raul e Maria). Le cose sono andate, e vanno, molto bene così decidono di espandersi e di dare a me (Allegra) la responsabilità di creare e far conoscere “lacasedeimieicuginia NY” in Italia.

L’idea è quella di avere un cugino in ogni parte d’europa-mondo per poterti mandare a casa dei propri cugini di NY (un giorno ci piacerebbe anche in altri posti ma siamo all’inizio ;). Cerchiamo di farti sentire a casa, dandoti consigli preziosi sul viaggio, facendoti se vuoi da guida, e offrendoti servizi particolari.
Alberto vive in una casetta nello stesso palazzo ed è sempre a disposizione.

new-york-casa-deicugini

I prezzi vanno dai 150€ a coppia a notte ai 230€ per 4. Dipende tutti dalla casa scelta e da quante persone ci sono, se ci sono bambini, quanto ci si ferma e in che periodo. Tutti gli appartamenti sono dotati di ogni comfort: riscaldamento/aria condizionata, wifi, phon, ferro da stiro. Ad ogni piano c’è lavanderia per inquilini a disposizione, portineria 24h, ascensore.

In più offriamo vari servizi: col bel tempo biciclette, iphone con numero americano per stare sempre in contatto con noi senza dover spendere, contatti per tour, musei, spettacoli ecc. C’è anche il servizio taxi-pullmino-auto da/per aeroporto. Al loro arrivo il cugino Alberto sarà sempre pronto ad aspettarli. Noi prima della partenza mandiamo gli aggiornamenti utili, su meteo, cambio, eventi speciali da non perdersi durante il soggiorno ad ogni ospite ecc.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Curiosità

I misteri della laguna: l'isola di Poveglia

Venezia è considerata una delle città più belle del mondo, ma anche la bellezza ha i suoi lati più nascosti e misteriosi. Uno di questi è certamente un piccolo isolotto situato al largo della laguna veneziana, oggi inaccessibile al pubblico: Poveglia o, a detta di molti, “l’isola infestata”.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.