Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Kinlay House, ostello a Dublino

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Sono stata al Kinlay House a Dublino il Capodanno di qualche anno fa e non posso che parlarne bene. L’ostello è piuttosto vicino al centro e alla fermata dell’autobus che porta direttamente all’aeroporto di Dublino.

La cosa che mi ha colpita di questo posto è che nonostante fosse l’ultimo giorno dell’anno, quindi pieno di gente, l’ostello fosse pulitissimo. I bagni venivano puliti credo ogni ora e anche le camere e i corridoi e le sale comuni erano davvero impeccabili. A mio avviso questa è la cosa più importante quando si decide di dormire in qualche struttura, che sia un ostello o un hotel.

L’ostello è piuttosto grande, al piano terra oltre alla reception c’è anche la cucina e una sala molto grande con dei tavoloni. Qui ho cenato la sera del 30 dicembre facendo uso della cucina e facendomi un bel piatto di pasta assieme agli amici. Negli altri piani tantissime camere con sale tv e sala biliardo e camere, doppie e camerate, la mia era da 6 persone.

I prezzi sono abbastanza contenuti, ricordo di aver speso non più di 20€ per una camera da 6 la notte di Capodanno, quindi non più di altri ostelli e sicuramente un po’ dimeno di alcuni hotel. Ovviamente se avete delle pretese maggiori questo non è il posto giusto, però devo dire che la posizione, la pulizia e il costo per me fanno di questo ostello un posto più che ottimo per qualche giorno a Dublino.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

4 mete per fuggire dal caldo in estate

Se sei stanco del caldo dell’estate e hai voglia di fresco e di natura, vieni a scoprire le 4 mete migliori. In questo articolo troverai spunti ed idee per itinerari alternativi e on the road, per vivere il nord Europa come hai sempre sognato, godendo anche il sole di mezzanotte!
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.