Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Kinlay House, ostello a Dublino

1 minuti di lettura

Sono stata al Kinlay House a Dublino il Capodanno di qualche anno fa e non posso che parlarne bene. L’ostello è piuttosto vicino al centro e alla fermata dell’autobus che porta direttamente all’aeroporto di Dublino.

La cosa che mi ha colpita di questo posto è che nonostante fosse l’ultimo giorno dell’anno, quindi pieno di gente, l’ostello fosse pulitissimo. I bagni venivano puliti credo ogni ora e anche le camere e i corridoi e le sale comuni erano davvero impeccabili. A mio avviso questa è la cosa più importante quando si decide di dormire in qualche struttura, che sia un ostello o un hotel.

L’ostello è piuttosto grande, al piano terra oltre alla reception c’è anche la cucina e una sala molto grande con dei tavoloni. Qui ho cenato la sera del 30 dicembre facendo uso della cucina e facendomi un bel piatto di pasta assieme agli amici. Negli altri piani tantissime camere con sale tv e sala biliardo e camere, doppie e camerate, la mia era da 6 persone.

I prezzi sono abbastanza contenuti, ricordo di aver speso non più di 20€ per una camera da 6 la notte di Capodanno, quindi non più di altri ostelli e sicuramente un po’ dimeno di alcuni hotel. Ovviamente se avete delle pretese maggiori questo non è il posto giusto, però devo dire che la posizione, la pulizia e il costo per me fanno di questo ostello un posto più che ottimo per qualche giorno a Dublino.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.