Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

The Monument a Londra e l’incendio del 1666

1 minuti di lettura

The Monument a Londra si trova in Monument Street, più o meno davanti a St. Paul Cathedral. Ogni monumento ha una sua storia e leggere di questo monumento mi ha interessato tanto che ve lo voglio raccontare. The Monument racconta uno degli eventi più importanti di Londra, il terribile incendio che devasto una buona parte della città inglese nel 1666 che venne innescato da un panettiere non molto lontano dal luogo in cui si trova il monumento il 2 settembre e che venne spento solo il 5 settembre. La Colonna se notate bene simboleggia una torcia.

The Monument è stato creato dell’architetto Christopher Wren, tra il 1671 ed il 1677, che ogni anno viene visitata da oltre 150.000 visitatori. I visitatori devono salire una scala a chiocciola davvero “difficile” e stretta fatta di 311 scalini ma una volta arrivati in cima la vista è impagabile. Il prezzo di ingresso per gli adulti è di 3£.

The Monument è aperto dalle 9.30 alle 17.30, ultima entrata alle 17, chiuso dal 24 al 26 dicembre.

[vlcmap]

1991 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Destinazioni

Autunno in Liguria: 5 posti da visitare

La Liguria è una terra suggestiva e ricca, il clima mite la rende perfetta anche per un viaggio in autunno. Questo angolo di terra è molto amato da artisti e poeti: nel post, vi consigliamo i nostri 5 angoli preferiti della Liguria da visitare in autunno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *