Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel strani per vacanze spettacolari nel Mondo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 26, 2013

silvermine-hotel

Se siete stanchi di andare in vacanza sempre nello stesso resort o stare sempre a condividere la solita camera di ostello, ecco una piccola lista degli hotel più strani e pazzi del mondo nei quali vi protete davvero divertire. Anche se non soggiornandoci…leggendoli! :)

Alle Isole Fiji si trova il Poseidon Undersea, il primo resort sottomarino del mondo.Qui si può dormire in stanze a 12 metri di profondità con vista mozzafiato su giardini di corallo e possibilità di dar da mangiare ai pesci premendo semplicemente il pulsante di una consolle.

A Berlino invece all’Arte Luise Kunsthotel è possibile soggiornare in una delle stanze galleria d’arte. Qui ogni camera è stata decorata da un artista di fama e presenta quindi un aspetto originale; anche la hall e le scale vantano sculturi e opere d’arte di diverso genere.

A Toronto il Blue Line Room nel Gladstone Hotel è  stata disegnata da Barr Gilmore e Michel Arcand. Dipinta di blu permette ai visitatori di fare video digitali nella stanza e modificarli in un secondo momento, utilizzando qualsiasi sfondo che desiderano.

In Svizzera esiste poi un hotel low cost nel quale è possibile dormire spendendo meno di 10 euro a notte. Due fratelli gemelli hanno deciso di trasformare un vecchio bunker nucleare nel primo hotel a zero stelle al mondo. Il risultato? Stanze dal gusto minimal sottoterra dove mancano del tutto le finestre e gli ospiti condividono bagni in ambienti dove avere un letto sembra quasi un lusso.

Per gli amanti dello stile kitsch, in California esiste il Madonna Inn Hotel dove ogni stanza è arredata in maniera unica e stravagante. Arredamenti vintage e retrò si mischiano a pareti coloratissime dove, a volte, il risultato è davvero stravagante come per esempio la Madonna Suite.

In Svezia invece il Sala Silvermine Hotel offre la possibilità di trascorrere una notte sul fondo di una grotta. La Mine Suite è stata ricavata a oltre 150 metri sotto terra e l’unico modo per accedervi è l’ascensore: nella camera non mancano i comfort e gli ospiti hanno accesso a un bagno a 50 metri dalla suite e una doccia molto particolare.

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Come Muoversi

Offerte low cost a Parigi per gli under 25

Parigi è considerata da molti una delle città più costose al mondo. Ma in realtà Parigi offre numerosissime offerte per i giovani cittadini europei under 25. Qui, si potranno trovare tutte le agevolazioni e riduzioni delle attrazioni più caratteristiche della capitale francese.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.