Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel strani per vacanze spettacolari nel Mondo

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 26, 2013

silvermine-hotel

Se siete stanchi di andare in vacanza sempre nello stesso resort o stare sempre a condividere la solita camera di ostello, ecco una piccola lista degli hotel più strani e pazzi del mondo nei quali vi protete davvero divertire. Anche se non soggiornandoci…leggendoli! :)

Alle Isole Fiji si trova il Poseidon Undersea, il primo resort sottomarino del mondo.Qui si può dormire in stanze a 12 metri di profondità con vista mozzafiato su giardini di corallo e possibilità di dar da mangiare ai pesci premendo semplicemente il pulsante di una consolle.

A Berlino invece all’Arte Luise Kunsthotel è possibile soggiornare in una delle stanze galleria d’arte. Qui ogni camera è stata decorata da un artista di fama e presenta quindi un aspetto originale; anche la hall e le scale vantano sculturi e opere d’arte di diverso genere.

A Toronto il Blue Line Room nel Gladstone Hotel è  stata disegnata da Barr Gilmore e Michel Arcand. Dipinta di blu permette ai visitatori di fare video digitali nella stanza e modificarli in un secondo momento, utilizzando qualsiasi sfondo che desiderano.

In Svizzera esiste poi un hotel low cost nel quale è possibile dormire spendendo meno di 10 euro a notte. Due fratelli gemelli hanno deciso di trasformare un vecchio bunker nucleare nel primo hotel a zero stelle al mondo. Il risultato? Stanze dal gusto minimal sottoterra dove mancano del tutto le finestre e gli ospiti condividono bagni in ambienti dove avere un letto sembra quasi un lusso.

Per gli amanti dello stile kitsch, in California esiste il Madonna Inn Hotel dove ogni stanza è arredata in maniera unica e stravagante. Arredamenti vintage e retrò si mischiano a pareti coloratissime dove, a volte, il risultato è davvero stravagante come per esempio la Madonna Suite.

In Svezia invece il Sala Silvermine Hotel offre la possibilità di trascorrere una notte sul fondo di una grotta. La Mine Suite è stata ricavata a oltre 150 metri sotto terra e l’unico modo per accedervi è l’ascensore: nella camera non mancano i comfort e gli ospiti hanno accesso a un bagno a 50 metri dalla suite e una doccia molto particolare.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2081 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
EventiFederchicca

Black Friday 2023: le promozioni Ryanair, Booking e Heymondo

Il Black Friday di Novembre riguarda anche Booking, Ryanair e Heymondo per risparmiare in viaggio. Venerdì 24 novembre, ma in generale durante tutta la Cyber Week, non dimenticare di prenotare le camere in vista dei prossimi viaggi di Natale o di fare la tua assicurazione sanitaria.
Dove Dormire

3 tour terrificanti per Halloween: viaggi da brivido in Europa

Sei in cerca di un tour per Halloween? In Europa le città magiche o quelle infestate dai fantasmi sono Edimburgo, Hannover e Praga. Qui tanti tour e una scelta di hotel per prenotare e vivere momenti di magia e di mistero… per Halloween ma anche in altri momenti dell’anno.
Dove Dormire

Viaggi con i bambini: hotel o appartamento?

Viaggiare con i bambini è bellissimo, ma attenzione a fare le scelte giuste o un viaggio avventuroso o una vacanza rilassante, possono trasformarsi in un vero incubo per i genitori… e anche per i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.