Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel strani per vacanze spettacolari nel Mondo

1 minuti di lettura

silvermine-hotel

Se siete stanchi di andare in vacanza sempre nello stesso resort o stare sempre a condividere la solita camera di ostello, ecco una piccola lista degli hotel più strani e pazzi del mondo nei quali vi protete davvero divertire. Anche se non soggiornandoci…leggendoli! :)

Alle Isole Fiji si trova il Poseidon Undersea, il primo resort sottomarino del mondo.Qui si può dormire in stanze a 12 metri di profondità con vista mozzafiato su giardini di corallo e possibilità di dar da mangiare ai pesci premendo semplicemente il pulsante di una consolle.

A Berlino invece all’Arte Luise Kunsthotel è possibile soggiornare in una delle stanze galleria d’arte. Qui ogni camera è stata decorata da un artista di fama e presenta quindi un aspetto originale; anche la hall e le scale vantano sculturi e opere d’arte di diverso genere.

A Toronto il Blue Line Room nel Gladstone Hotel è  stata disegnata da Barr Gilmore e Michel Arcand. Dipinta di blu permette ai visitatori di fare video digitali nella stanza e modificarli in un secondo momento, utilizzando qualsiasi sfondo che desiderano.

In Svizzera esiste poi un hotel low cost nel quale è possibile dormire spendendo meno di 10 euro a notte. Due fratelli gemelli hanno deciso di trasformare un vecchio bunker nucleare nel primo hotel a zero stelle al mondo. Il risultato? Stanze dal gusto minimal sottoterra dove mancano del tutto le finestre e gli ospiti condividono bagni in ambienti dove avere un letto sembra quasi un lusso.

Per gli amanti dello stile kitsch, in California esiste il Madonna Inn Hotel dove ogni stanza è arredata in maniera unica e stravagante. Arredamenti vintage e retrò si mischiano a pareti coloratissime dove, a volte, il risultato è davvero stravagante come per esempio la Madonna Suite.

In Svezia invece il Sala Silvermine Hotel offre la possibilità di trascorrere una notte sul fondo di una grotta. La Mine Suite è stata ricavata a oltre 150 metri sotto terra e l’unico modo per accedervi è l’ascensore: nella camera non mancano i comfort e gli ospiti hanno accesso a un bagno a 50 metri dalla suite e una doccia molto particolare.

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Dormire a Firenze: Hotel Kraft, servizi e posizione

Hotel Kraft di Firenze, dove dormire nella città toscana a pochi km dal centro città. Un albergo con tanti servizi ideale per chi vuole vivere Firenze nel modo migliore, passeggiando ma anche godendo di piscina privata e servizi, il tutto ad un ottimo prezzo.
Dove Dormire

St. Christopher's Inn, ostello nel cuore di Londra

Un ostello nel cuore della city, per godersi la città risparmiando. La sistemazione vi sorprenderà con il suo pub interno alla struttura dove potrete fare colazione ma anche prenotare pranzi e cene a prezzi scontati.
Dove Dormire

Marrakech, recensione Ostello Amour d'auberge

La recensione di una struttura centralissima e low cost nel cuore pulsante della Medina a Marrakech, storica città imperiale del Marocco. Servizi e comfort e una buona cucina vi aspettano!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.