Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Ristorante La Caprese vicino Bergamo, recensione

1 minuti di lettura
Amanti del pesce e della cucina unica: fatevi avanti! Il Ristorante La Caprese di Mozzo vi attende tra tradizione, passione e originalità.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 10, 2018

Il Ristorante La Caprese di Mozzo, a Bergamo, è un piccolo angolo di paradiso, dove tradizione e passione si fondono e danno vita ad una cucina unica.
Sono stata al Ristorante La Caprese, per la prima volta, un paio di anni fa e da lì è stato amore a prima vista e al primo assaggio.

L’ambiente del Ristorante La Caprese

Probabilmente è successo perché, appena entri, non ti ritrovi nel classico ambiente freddo che tanti ristoranti di alto livello propongono ma in un’atmosfera intima e famigliare.

Il signor Bruno e sua moglie Giuseppina vengono dalla splendida Capri e, 40 anni fa, hanno creato un locale che è diventato ormai un pilastro nella bergamasca.

La cucina

La Caprese propone una cucina di pesce di ottima qualità e mai scontata; da loro anche un semplice piatto di spaghetti alle vongole diventa pura poesia.

Dalla prima volta che ci sono stata, sono sempre stata accolta con calore e gentilezza; il sig. Bruno, consiglia sempre i suoi ospiti su portate e vino, senza mai essere invadente e il servizio in sala è davvero impeccabile, grazia anche alla figlia Antonella.

Il pesce crudo e l’insalata di pesce tiepida sono un’esplosione di sapori, davvero ottimi e, secondo me, i piatti forti.

Come primi piatti mi piacciono molto gli Spaghetti con Vongole alla Posillipo e i Lumaconi di pasta di Gragnano con ragù di pesci all’Isolana.

Da non perdere è anche il loro Gran Fritto misto, una meraviglia.

Sui dolci c’è l’imbarazzo della scelta e, per questo motivo, dalla prima volta, ho iniziato ad ordinare il Carosello di Dolci, dove potrete mangiarli tutti :).

Le altre volte che ci sono stata ho sempre ordinato i Menù Degustazione che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e ti permettono di assaggiare le portate migliori del Ristorante.

Insomma, come avrete capito, consiglio il Ristornate La Caprese di Mozzo, a tutti.

Se siete amanti del pesce, questo è il posto giusto per voi.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

40 articoli

Informazioni sull'autore
Bergamasca di nascita, un po' sicula nell'anima, Isabella ha 30 anni e un diploma in tecnico dei servizi commerciali e turistici. Dopo aver lavorato per un pò di anni nel settore, per necessità e un po' per sfida è diventata grafica ma la sua grande passione rimangono i viaggi. Fortunatamente ha incontrato Marco e da sei anni girano il mondo tornando da ogni posto pieni di entusiasmo e di voglia di ripartire. Ama moltissimo il mare e le isole selvagge. La sua valigia? Abbastanza scassata e sempre a portata di mano.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.