Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Quality Inn Hotel di LongIsland City, New York

2 minuti di lettura
La recensione del Quality Inn Hotel di LongIsland City, il nostro hotel nella Grande Mela dove dormire low cost. A New York non si trovano molti alberghi low cost, ma noi ne abbiamo scovato uno.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 7, 2014

New York, “ dove tutto può succedere e dove i sogni diventano realtà”, è una meta molto ambita soprattutto dai giovani.Per riuscire a viverla in tutte le sue sfumature è necessario soggiornarci almeno una settimana. Il problema che in molti si creano è: quale struttura scegliere? Il cuore di New York è Manhattan, nella quale si trovano le maggiori attrazioni e luoghi di interesse turistico quali: la Statua della Libertà, il ponte di Brooklyn, Time Square, Central park, il quartiere di Broadway, la 5° Avenue e altri ancora.

Soggiornare a Manhattan, però, è molto costoso: in molti, per rimanere nel centro di questo quartiere, scelgono di soggiornare presso Hotel di bassa qualità rischiando di trovare camere poco pulite o addiritturacon la presenza di insetti e topi. Tutto questo si può evitare! Grazie al consiglio di alcuni amici ho prenotato e soggiornato presso il Quality Inn Hotel di LongIsland City, quartiere parallelo a Manhattan. L’hotel dista 5 minuti da Mahnattan : con solamente 3 fermate di metropolitana ci si ritrova nella 5° Avenue, nel cuore di New York. La struttura si trova a soli 200 metri dalla fermata della metropolitana “ 39 Ave” della linea gialla.

Gli aspetti più importanti dell’Hotel, oltre alla posizione strategica, sono: il prezzo, la pulizia e lacolazione inclusa nel prezzo.Io ci ho soggiornato per 9 notti con una spesa di 239 euro totali a persona. Il prezzo, tenendo in considerazione la qualità della struttura, è economicorispetto alla media newyorkese. Potrete trovare sicuramente Hotel con minor costo ma non con la stessa qualità e comodità che quando si soggiorna per un periodo così lungo, secondo me, sono necessari.

Ottima la colazione! Ogni mattina trovavamo le classiche ciambelle americane ricoperte di glassa colorata;ne ho mangiate tante a New York ma nessuna era così buona come quelle dell’Hotel. Oltre le ciambelle c’era il pane fresco, le brioches, i cereali, le marmellate, il burro e i Bagels ( panini dolci americani a forma di ciambella).Nella colazione erano presenti anche le bevande come caffè, thè, tisane, acqua , latte e succhi di frutta che potevano essere consumati per tutto l’arco del giorno e anche durante la notte senza nessuna spesa aggiuntiva.

La camera che ci era stata assegnata era pulita e molto spaziosa: dotata di letto matrimoniale (alto e moltocomodo), bagno in camera con vasca/doccia, phon, l’immancabile scalda acqua con cialde per il thè o caffè, televisore, scrivania, asse e ferro da stiro. Presente è anche il servizio wi-fi ,compreso nella tariffa, da cui ci si può connettere sia da un portatile ocellulare dalla camera oppure ci si può connettere nella hall negli appositi tavoli o scrivania nella quale viene messo a disposizione un computer fisso dall’Hotel.

Il personale è stato sempre gentile e pronto a suggerirci dove e come visitare i maggiori luoghi d’interesse e a consigliarci dove poter mangiare ogni giorno. Consiglio questo Hotel sia alle coppie sia a un gruppo di amici ma anche alle famiglie! Non perdete l’occasione di visitare La Grande Mela in comodità e soprattutto low cost.

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.