Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Quality Inn Hotel di LongIsland City, New York

2 minuti di lettura
La recensione del Quality Inn Hotel di LongIsland City, il nostro hotel nella Grande Mela dove dormire low cost. A New York non si trovano molti alberghi low cost, ma noi ne abbiamo scovato uno.

New York, “ dove tutto può succedere e dove i sogni diventano realtà”, è una meta molto ambita soprattutto dai giovani.Per riuscire a viverla in tutte le sue sfumature è necessario soggiornarci almeno una settimana. Il problema che in molti si creano è: quale struttura scegliere? Il cuore di New York è Manhattan, nella quale si trovano le maggiori attrazioni e luoghi di interesse turistico quali: la Statua della Libertà, il ponte di Brooklyn, Time Square, Central park, il quartiere di Broadway, la 5° Avenue e altri ancora.

Soggiornare a Manhattan, però, è molto costoso: in molti, per rimanere nel centro di questo quartiere, scelgono di soggiornare presso Hotel di bassa qualità rischiando di trovare camere poco pulite o addiritturacon la presenza di insetti e topi. Tutto questo si può evitare! Grazie al consiglio di alcuni amici ho prenotato e soggiornato presso il Quality Inn Hotel di LongIsland City, quartiere parallelo a Manhattan. L’hotel dista 5 minuti da Mahnattan : con solamente 3 fermate di metropolitana ci si ritrova nella 5° Avenue, nel cuore di New York. La struttura si trova a soli 200 metri dalla fermata della metropolitana “ 39 Ave” della linea gialla.

Gli aspetti più importanti dell’Hotel, oltre alla posizione strategica, sono: il prezzo, la pulizia e lacolazione inclusa nel prezzo.Io ci ho soggiornato per 9 notti con una spesa di 239 euro totali a persona. Il prezzo, tenendo in considerazione la qualità della struttura, è economicorispetto alla media newyorkese. Potrete trovare sicuramente Hotel con minor costo ma non con la stessa qualità e comodità che quando si soggiorna per un periodo così lungo, secondo me, sono necessari.

Ottima la colazione! Ogni mattina trovavamo le classiche ciambelle americane ricoperte di glassa colorata;ne ho mangiate tante a New York ma nessuna era così buona come quelle dell’Hotel. Oltre le ciambelle c’era il pane fresco, le brioches, i cereali, le marmellate, il burro e i Bagels ( panini dolci americani a forma di ciambella).Nella colazione erano presenti anche le bevande come caffè, thè, tisane, acqua , latte e succhi di frutta che potevano essere consumati per tutto l’arco del giorno e anche durante la notte senza nessuna spesa aggiuntiva.

La camera che ci era stata assegnata era pulita e molto spaziosa: dotata di letto matrimoniale (alto e moltocomodo), bagno in camera con vasca/doccia, phon, l’immancabile scalda acqua con cialde per il thè o caffè, televisore, scrivania, asse e ferro da stiro. Presente è anche il servizio wi-fi ,compreso nella tariffa, da cui ci si può connettere sia da un portatile ocellulare dalla camera oppure ci si può connettere nella hall negli appositi tavoli o scrivania nella quale viene messo a disposizione un computer fisso dall’Hotel.

Il personale è stato sempre gentile e pronto a suggerirci dove e come visitare i maggiori luoghi d’interesse e a consigliarci dove poter mangiare ogni giorno. Consiglio questo Hotel sia alle coppie sia a un gruppo di amici ma anche alle famiglie! Non perdete l’occasione di visitare La Grande Mela in comodità e soprattutto low cost.

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

St. Christopher's Inn, ostello nel cuore di Londra

Un ostello nel cuore della city, per godersi la città risparmiando. La sistemazione vi sorprenderà con il suo pub interno alla struttura dove potrete fare colazione ma anche prenotare pranzi e cene a prezzi scontati.
Dove Dormire

Marrakech, recensione Ostello Amour d'auberge

La recensione di una struttura centralissima e low cost nel cuore pulsante della Medina a Marrakech, storica città imperiale del Marocco. Servizi e comfort e una buona cucina vi aspettano!
Destinazioni

Big Island, un'isola delle Hawaii da esplorare

Un road trip ricco di sorprese, tra panorami mozzafiato ed escursioni nei bellissimi vulcani dell’isola. Nel post tutti i consigli per organizzare la vostra visita su questa isola ancora poco conosciuta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.