Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel Italia a Canazei, 3 stelle in montagna

1 minuti di lettura

hotel canazei

Venerdì scorso abbiamo fatto una toccata e fuga in Trentino, a Canazei. L’obiettivo era una due giorni di intense sciate per le valli e comprensori del Dolomiti Superski. La fortuna é stata trovare un albergo a gestione familiare, l’hotel Italia, in pieno centro a Canazei e poco distante dall’impianto di risalita al Belvedere – Sellaronda, tant’é che ci andavamo a piedi ogni mattina in appena cinque minuti (dista 150 metri). Abbiamo optato per un servizio bed & breakfast con una spesa di 55 euro a testa in doppia. Non é certo un hotel di grido e moderno, i suoi anni li mostra tutti, ma comunque é ben tenuto, accogliente e le camere ben pulite.

La colazione é abbondante, e non mancano paste, marmellatine, piccoli krafen ripieni, yogurt, cereali e succhi di frutta vari oppure formaggi e salumi.

Il deposito sci e scarponi é al piano interrato dell’albergo ed é di facile accesso dalla strada. In questo modo si evita di dover entrare nella piccola hall dell’albergo con tutta la attrezzatura.

Per la posizione lo definirei veramente strategico, anche perché grazie al parcheggio gratuito dell’albergo mi son risparmiato di dover pagare la sosta di fronte all’impianto di risalita, inoltre la discesa del Lupo Bianco termina a poche decine di metri dall’hotel.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

3 piatti tipici delle Dolomiti bellunesi da assaggiare

Tre piatti tipici da assaggiare assolutamente nelle Dolomiti bellunesi, a partire dal primo piatto con i canunzei e un ripieno di patata e rapa rossa fino alla polenta e schiz o selvaggina. Per finire uno strudel di mele, ovviamente o un birramisù della Birreria Pedavena.
Destinazioni

Rifugi dove mangiare o dormire nelle Dolomiti in Provincia di Belluno

Cinque rifugi delle Dolomiti bellunesi dove mangiare ma anche dormire che si raggiungono a piedi, con lo sci di fondo, con il gatto delle nevi, con la funivia o in motoslitta. Cinque splendide esperienze per il gusto e la vista, cinque incredibili luoghi tutti da scoprire sulle Dolomiti.
Destinazioni

Dolomiti "The Mountains of Venice", le 8 cose da vedere

Cosa vedere nelle Dolomiti bellunesi, 8 luoghi da esplorare da soli o con la propria famiglia nel bellunese per una vacanza di relax in mezzo alla natura ma anche di cultura con tantissimi musei e luoghi storici.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *