Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 26, 2013
Venerdì scorso abbiamo fatto una toccata e fuga in Trentino, a Canazei. L’obiettivo era una due giorni di intense sciate per le valli e comprensori del Dolomiti Superski. La fortuna é stata trovare un albergo a gestione familiare, l’hotel Italia, in pieno centro a Canazei e poco distante dall’impianto di risalita al Belvedere – Sellaronda, tant’é che ci andavamo a piedi ogni mattina in appena cinque minuti (dista 150 metri). Abbiamo optato per un servizio bed & breakfast con una spesa di 55 euro a testa in doppia. Non é certo un hotel di grido e moderno, i suoi anni li mostra tutti, ma comunque é ben tenuto, accogliente e le camere ben pulite.
La colazione é abbondante, e non mancano paste, marmellatine, piccoli krafen ripieni, yogurt, cereali e succhi di frutta vari oppure formaggi e salumi.
Il deposito sci e scarponi é al piano interrato dell’albergo ed é di facile accesso dalla strada. In questo modo si evita di dover entrare nella piccola hall dell’albergo con tutta la attrezzatura.
Per la posizione lo definirei veramente strategico, anche perché grazie al parcheggio gratuito dell’albergo mi son risparmiato di dover pagare la sosta di fronte all’impianto di risalita, inoltre la discesa del Lupo Bianco termina a poche decine di metri dall’hotel.
[vlcmap]