Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Niente più alcolici sui voli russi, scopri il perché

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 7, 2013

alcolici voli russi

Quando la televisione di Stato Russa ha trasmesso un video da cellulare che documentava l’abbondante distribuzione di alcolici su un volo tra Uzbekistan e Thailandia, costretto poi a un atterraggio forzato dopo che un russo ubriaco aveva aggredito uno steward e altri passeggeri, è scoppiato un caso di Stato.

Così la camera dei deputati russa, potrebbe presto vietare per legge la vendita duty-free di superalcolici a bordo degli aerei, anche in contenitori sigillati.

Lo riporta l’agenzia Interfax, citando il vice presidente della Duma, Vitaly Yefimov: «Bisogna cambiare questo stato di cose che è una vera minaccia per la sicurezza dei voli». Anche perché, come ha riportato la TV russa, il caso sarebbe solo l’ultimo di una lunga serie di comportamenti criminali di passeggeri russi ubriachi. Nei dati 2011 della World Health organization la Russia è quarta nel mondo per il consumo procapite di alcolici, anche in volo.

A voi sono mai successe cose simili? A me due volte, una volta nel ritorno a casa da Amsterdam, il ragazzo a bordo non era ubriaco ma aveva fatto uso di altre sostanze evidentemente, ed è rimasto a terra, costretto dalla compagnia a prendere il volo successivo, l’altra volta in un volo Valencia – Bologna.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Indonesia: quando visitarla e guida all’ottenimento del visto

Uno dei sogni dei viaggiatori low cost è quello di visitare l’Indonesia. Hai già pensato a quando partire? Qui una guida sul clima indonesiano e su quando è più conveniente andare, ma soprattutto come procurarsi un visto indonesiano pre partenza.
DestinazioniFederchicca

Viaggi di Gruppo, come funzionano e quando vale la pena partecipare

Da WeRoad a SiVola, quali sono i viaggi di gruppo che funzionano di più in Italia, perché conviene acquistarli se si vuole viaggiare e non si ha compagnia, i pro e i contro dei viaggi con accompagnatore.
Come Muoversi

Da Milano a Rovaniemi con Ryanair, volo low cost

Un Natale magico grazie alla tratta aerea Milano – Rovaniemi che porterà tantissime famiglie, bambini ma giovani e coppie di viaggiatori a vedere la Casa di Babbo Natale e a fare tantissime escursioni nella neve, proprio a Rovaniemi, in Lapponia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.