Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Niente più alcolici sui voli russi, scopri il perché

1 minuti di lettura

alcolici voli russi

Quando la televisione di Stato Russa ha trasmesso un video da cellulare che documentava l’abbondante distribuzione di alcolici su un volo tra Uzbekistan e Thailandia, costretto poi a un atterraggio forzato dopo che un russo ubriaco aveva aggredito uno steward e altri passeggeri, è scoppiato un caso di Stato.

Così la camera dei deputati russa, potrebbe presto vietare per legge la vendita duty-free di superalcolici a bordo degli aerei, anche in contenitori sigillati.

Lo riporta l’agenzia Interfax, citando il vice presidente della Duma, Vitaly Yefimov: «Bisogna cambiare questo stato di cose che è una vera minaccia per la sicurezza dei voli». Anche perché, come ha riportato la TV russa, il caso sarebbe solo l’ultimo di una lunga serie di comportamenti criminali di passeggeri russi ubriachi. Nei dati 2011 della World Health organization la Russia è quarta nel mondo per il consumo procapite di alcolici, anche in volo.

A voi sono mai successe cose simili? A me due volte, una volta nel ritorno a casa da Amsterdam, il ragazzo a bordo non era ubriaco ma aveva fatto uso di altre sostanze evidentemente, ed è rimasto a terra, costretto dalla compagnia a prendere il volo successivo, l’altra volta in un volo Valencia – Bologna.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Ryanair, come chiedere il rimborso post Covid 19

Come richiedere il rimborso dei soldi dei voli aerei Ryanair che non si sono potuti sfruttare durante il lockdown italiano? Ecco la procedura per richiedere il rimborso, senza necessariamente dover usufruire del voucher che comunque dura 12 mesi.
News

Wizzair: nuova base a Milano Malpensa con 20 nuove rotte

Wizzair annuncia 20 nuove rotte da Milano, dove apre la sua nuova base, nel complesso la sua 29esima base. Tra le nuove rotte in partenza dalla Lombardia anche Londra, Fuerteventura, Santorini, Salonicco, Tallin, Tel Aviv e tantissime altre.
Ricette Tipiche

Ricetta Ramen, icona del Giappone moderno

Non sarà semplicissimo preparare il ramen in casa, ma gustare questa tipica ciotola di brodo caldo vi darà una grande soddisfazione. Ecco le regole e i consigli per preparare un gustoso ramen, il piatto simbolo del Giappone moderno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *