Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 23, 2013
L’Hotel Des Indes è un Luxury Collection Hotel che si trova nel centro storico della città di Den Haag, circondato da importanti edifici, come il Royal Palace, il palazzo del Governo e un importantissimo viale alberato (il Lange Voorhout) dove si tengono varie manifestazioni durante tutto l’anno.
L’hotel dispone di ben 92 camere tutte super accessoriate: dal bagno privato con super vasca, accappatoio e ciabattine, alla macchinetta per preparare te e caffè in piena autonomia, dalla scrivania in stile d’epoca al favoloso servizio in camera.
Ciò che mi ha impressionata maggiormente è la hall dell’hotel e la favolosa sala della colazione, anche utilizzata per il te del pomeriggio e come ristorante di sera. Ad onor del vero non ho testato le specialità olandesi servite nel ristorante (poichè avevo la prenotazione ad un ristorante sul porto inclusa nella vincita del viaggio), ma posso assicurarvi che la colazione all’Hotel Des Indes non la scorderete facilmente.
In primo luogo verrete accolti da un enorme candelabro di cristallo che illumina di immenso tutta l’ampia sala; seguono le splendide poltrone in velluto rosso che vi daranno un’idea di elenganza e di importanza; infine il buffet della colazione è davvero immenso: dal dolce al salato sarà davvero un’avventura mistica. Se può esservi d’aiuto la singola colazione costa ben 40 euro, non di certo low cost, è vero, ma questo posto va fuori da ogni standard ecco perché abbiamo comunque deciso di inserirlo e anche e soprattutto perché è stato testato. Cosa non da poco!
L’hotel è inoltre dotato di una piscina coperta, di una centro benessere e di un centro congressi, davvero un hotel completo e magnificamente inserito nel contesto cittadino, davvero da provare per passare un soggiorno indimenticabile. Del resto è a soli 10 minuti a piedi dalla stazione e vicinissimo alle fermate degli autobus per arrivare alla famosa spiaggia di Scheveningen, insomma il meglio del meglio.
[vlcmap]