Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Un viaggio virtuale in Vietnam, eventi a Milano

1 minuti di lettura

Avete mai sognato un viaggio nel lontano e tanto discusso Vietnam?
Parlano di paesaggi incredibili, di fiumi, mare e villaggi incontaminati, belle spiagge e natura selvaggia, un mondo da scoprire per viaggiatori che cercano mete fuori dall’ordinario.

Il 2013 è stato istituito l’Anno del Vietnam in Italia, in occasione del 40° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Stati (1973 – 2013) e per questa ricorrenza sono state istituite le giornate vietnamite, un’occasione interessante per avvicinarsi alla cultura asiatica, per conoscere un po’ di cultura e di vedere qualche fotografia di questo Paese che, nel nostro immaginario collettivo, è sinonimo solo di guerra e distruzione.

Alcune manifestazioni sono già state organizzate a Firenze, Bologna, Venezia e Torino, ora fanno tappa a Milano e proseguiranno in novembre a Genova per terminare in dicembre a Roma.

Dal 22 al 31 ottobre a Palazzo Moriggia, in via Via Borgonuovo 23, nel pieno centro di Milano, ci saranno mostre ed eventi su abiti e colori del Paese orientale, esposizioni ad ingresso libero per ammirare l’arte e le tradizioni di un popolo molto distante dal nostro.

Sempre a Palazzo Moriggia sono in programma venerdì 25 ottobre alle ore 15.30, l’incontro “Vietnam – Storia e Cultura” e giovedì 31 ottobre, sempre alle ore 15.30, la conferenza “Vietnam 1973-2013. Storia letteraria, diplomazia, economia”.

Dal 15 novembre presso la Camera del Lavoro di Milano si terrà la mostra fotografica, sempre a ingresso libero, sulla solidarietà tra Italia e Vietnam negli anni 1960-1970, mentre invece a dicembre sarà possibile acquistare oggetti vietnamiti a “L’artigiano in fiera”, la tradizionale fiera nel polo di Rho, dove ogni anno si svolge un affollatissima evento dove è possibile acquistare prodotti provenienti da tutto il mondo.

Un’occasione per vedere e scoprire un altro mondo restando fermi in città.

40 articoli

Informazioni sull'autore
Architetto freelance. Ama viaggiare per scoprire angoli nascosti delle città e porta sempre con sé la sua reflex per cogliere ogni dettaglio. Abita in provincia di Varese, dove svolge la sua attività in modo autonomo, libera di muoversi e seguire i suoi molteplici interessi. Appassionata di social network ha deciso di condividere le sue foto e le sue esperienze sul web e di raccontare luoghi, colori, paesaggi ed emozioni.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Destinazioni

A Roma sulle orme di Caravaggio: itinerario d'arte

A Roma l’itinerario di Caravaggio per scoprire con Roma Guides e i suoi piccoli gruppi un itinerario artistico culturale di Michelangelo Merisi, in arte appunto Caravaggio.
News

Passaporto Sanitario Covid, cos'è e come si userà

Passaporto Sanitario Covid, ecco come si userà il passaporto che dovremmo iniziare a vedere nel primo trimestre del 2021 per tornare a viaggiare non solo in Italia, ma anche in tanti altri paesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.