Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Un viaggio virtuale in Vietnam, eventi a Milano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2014

Avete mai sognato un viaggio nel lontano e tanto discusso Vietnam?
Parlano di paesaggi incredibili, di fiumi, mare e villaggi incontaminati, belle spiagge e natura selvaggia, un mondo da scoprire per viaggiatori che cercano mete fuori dall’ordinario.

Il 2013 è stato istituito l’Anno del Vietnam in Italia, in occasione del 40° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Stati (1973 – 2013) e per questa ricorrenza sono state istituite le giornate vietnamite, un’occasione interessante per avvicinarsi alla cultura asiatica, per conoscere un po’ di cultura e di vedere qualche fotografia di questo Paese che, nel nostro immaginario collettivo, è sinonimo solo di guerra e distruzione.

Alcune manifestazioni sono già state organizzate a Firenze, Bologna, Venezia e Torino, ora fanno tappa a Milano e proseguiranno in novembre a Genova per terminare in dicembre a Roma.

Dal 22 al 31 ottobre a Palazzo Moriggia, in via Via Borgonuovo 23, nel pieno centro di Milano, ci saranno mostre ed eventi su abiti e colori del Paese orientale, esposizioni ad ingresso libero per ammirare l’arte e le tradizioni di un popolo molto distante dal nostro.

Sempre a Palazzo Moriggia sono in programma venerdì 25 ottobre alle ore 15.30, l’incontro “Vietnam – Storia e Cultura” e giovedì 31 ottobre, sempre alle ore 15.30, la conferenza “Vietnam 1973-2013. Storia letteraria, diplomazia, economia”.

Dal 15 novembre presso la Camera del Lavoro di Milano si terrà la mostra fotografica, sempre a ingresso libero, sulla solidarietà tra Italia e Vietnam negli anni 1960-1970, mentre invece a dicembre sarà possibile acquistare oggetti vietnamiti a “L’artigiano in fiera”, la tradizionale fiera nel polo di Rho, dove ogni anno si svolge un affollatissima evento dove è possibile acquistare prodotti provenienti da tutto il mondo.

Un’occasione per vedere e scoprire un altro mondo restando fermi in città.

40 articoli

Informazioni sull'autore
Architetto freelance. Ama viaggiare per scoprire angoli nascosti delle città e porta sempre con sé la sua reflex per cogliere ogni dettaglio. Abita in provincia di Varese, dove svolge la sua attività in modo autonomo, libera di muoversi e seguire i suoi molteplici interessi. Appassionata di social network ha deciso di condividere le sue foto e le sue esperienze sul web e di raccontare luoghi, colori, paesaggi ed emozioni.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioni

Guida ai più bei borghi e murales in Italia

Ami i borghi e la street art? Non perderti allora questo articolo dove ti verrà raccontata la storia di alcuni dei borghi più belli d’Italia, abbelliti da murales unici nel loro genere.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.