Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Relax tra spiaggia e Spa, al Blu Suite Hotel di Igea Marina

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 15, 2013

blu suite hotel

Il Blu Suite hotel é una meravigliosa struttura ricettiva che si trova a Bellaria Igea Marina, e più precisamente fronte mare e nella parte di Igea, lungo viale Pinzon. Un hotel unico rispetto al tipo di strutture presenti nell’area. Abbiamo trascorso l’intero pomeriggio di venerdì ‘provando’, diciamo così, la Blu spa Welness Care e la tranquillità della sua spiaggia privata, esattamente di fronte all’hotel.

Lo dico subito, per l’occasione ho chiesto anche a mia moglie di accompagnarmi, avendo le donne quell’occhio clinico naturale verso  ciò che é benessere, idromassaggio, bagno turco, bio sauna e tutto quello che possa comprendere un percorso in una Spa, massaggi compresi.

Parliamo di oltre 350 metri quadri, al piano interrato dell’hotel, dedicati interamente ai trattamenti per il corpo. Immaginate quindi di entrare in un luogo del genere dopo cinque giorni frenetici tra ufficio e viaggi di lavoro. Welcome in Paradise.

Vi accoglierà questa frase, La Calma é Forza, e depositati i vostri vestiti negli appositi spaziosi armadietti il percorso inizia con il bagno turco, per poi procedere alla doccia emozionale, la bio sauna, la grande vasca idromassaggio salificata con sale di Cervia, poi il percorso per la riattivazione vascolare. Il tutto accompagnato da una luce fioca che t’invita a rilassarti. Terminato il percorso, con molta calma, ecco la saletta relax dove bere una tisana, un thè oppure un caffè. All’ingresso della Spa troverete anche le salette massaggi ed una palestra.

Accappatoio e ciabattine ai piedi sono uscito dopo due ore circa ed ho attraversato la strada per andare in spiaggia. Ogni ombrellone é ben distante dall’altro, quindi problemi di vicinanza non ci sono ed ognuno ha il suo spazio vitale. Anche qui ho trascorso una tranquilla oretta tra varie letture messe a disposizione dallo staff dell’hotel.

Il sito del Blu Suite ha una sezione dedicata alla Spa, dove raccoglie in maniera chiara e dettagliata tutto quel che potrete fare, grazie anche ad alcune clip multimediali, oltre ad informarvi sulle offerte del giorno.

Abbiamo poi concluso la nostra mezza giornata di relax assieme agli ospiti dell’hotel con l’aperitivo, ai bordi della grande piscina dell’hotel. Un’esperienza perfetta, coordinata da Katia Foschi, infaticabile mamma-manager del Blu Suite, attenta a soddisfare ogni esigenza dei clienti. Il fatto che non riuscissi a portar via moglie dice tutto su come siamo stati bene.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.