Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hari Niwas Guest House: una casa ad Udaipur

2 minuti di lettura
Un luogo di pace dove potersi godere la vera India, ma in tutta tranquillità: nel post, tutte le informazioni utili.

Quando si viaggia si cerca di sentirsi sempre un po’ a casa nei vari luoghi in cui si alloggia. Ad Udaipur siamo stati davvero molto fortunati. Oltre a trovare una Guest house molto curata siamo stati accolti da personale davvero amorevole, quasi una famiglia. Per questo e per altri motivi vi consiglio assolutamente di alloggiare presso Hari Niwas Guest House ad Udaipur, doveste trovarvi da quelle parti.

Dove si trova

Siamo ad Udaipur, precisamente nel Rajasthan meridionale. Questa città dall’aspetto fiabesco è conosciuta come la Venezia dell’Est. Incorniciata dai monti Aravalli e affacciata sul Lago Pichola è davvero un luogo magico. Se poi si aggiunge un fantastico castello come quello delle favole, Udaipur rappresenta davvero un luogo dove trascorrere piacevolmente qualche giorno.

E per passarlo al meglio ecco che la Hari Niwas Guest House rappresenta proprio l’alloggio ideale. Situata in centro città a due passi dai maggiori luoghi di interesse. Tra questi ovviamente non può mancare lo splendido palazzo che rappresenta l’attrazione principale di Udaipur. Visto che il centro è zona pedonale, o quasi, la guest house è un ottimo luogo di partenza per perdersi tra le strette vie e immergersi nel caos dell’India.

Camere

Si tratta di una piccola Guest House ma curata in ogni minimo dettaglio. Le sei stanze, posizionate su tre livelli, sono spaziose e molto pulite. Sono tutte dotate di ventilatore o di aria condizionata. Direi un’ottima cosa se non si vuole morire dal caldo nelle giornate più afose.

I bagni sono impeccabili e dotati di asciugamani e set doccia. Tutte le camere sono decorate con bellissimi dipinti che si trovano anche all’esterno.

Le camere al piano terra hanno a disposizione un piccolo atrio con sedie e tavolino. All’uscita di quelle al secondo, invece, si trova un bellissimo balconcino arredato con comodi cuscini dove godere dall’alto della vita della città ma senza trovarsi nel frastuono. Invece, le ultime al secondo piano, si affacciano su una splendida terrazza dalla quale è possibile ammirare lo splendido palazzo.

Servizi

Gestito da due sorelle che sanno davvero come farti sentire a casa. Sempre molto disponibili e pronte ad aiutarti e venirti incontro ad ogni esigenza. All’arrivo alla Guest House vi offriranno un drink di benvenuto e non solo. A noi hanno portato tè e biscotti e un dolce tipico indiano.

La Guest House offre pernottamento e prima colazione. Per la cena non ci sono problemi, visto che la zona è ricca di locali molto carini ed economici e le ragazze saranno ben liete di consigliarvi il posto ideale. La colazione, preparata in terrazzo, comprende: frutta fresca, fette di pane tostato con burro e marmellata e una specialità indiana, che può essere dolce o salata in base al gusto delle nostre padrone di casa. È servita dalle 8.00 ma se avete necessità sono disposte a preparala in anticipo.

Il Wifi funziona sia nelle camere che nelle zone comuni.
Avete bisogno di una cartina o di qualche spiegazione per visitare Udaipur? Nessun problema, sono attrezzatissime e vi forniranno una piantina e vi daranno indicazioni su cosa vedere e come raggiungere le principali attrazioni.

Che dire, spero di avervi convinto ad alloggiare in questo luogo di pace, dove si può vivere l’India ma in tutta tranquillità!

49 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai entrata negli “enta”, ma con la stessa voglia di fare, scoprire e soprattutto viaggiare di un decennio fa. Nata a pochi passi dal Lago di Garda, precisamente a Riva, sono cresciuta con la passione di girare il mondo che mi è stata trasmessa già in tenera età dai miei genitori. Crescendo ho iniziato a visitare il mondo con le amiche e poi finalmente il grande volo da sola: Nepal, Tailandia e Australia sono stati il mio trampolino di lancio e di crescita e vi assicuro che una volta lasciato il nido è davvero difficile tornare alla vita di prima. Così da questo viaggio in solitaria è partita l’idea di creare questo blog, per rendervi partecipi delle mie emozioni e cercare di farvi vivere le sensazioni che un qualunque posto nel mondo può regalare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Pollo thai con anacardi e verdure: ricetta originale

Una delle ricette thailandesi più amate da chi viaggia in Asia è senza dubbio il Pollo con gli Anacardi e le verdure. E` anche una ricetta relativamente semplice se seguita alla lettera. Ecco quindi gli ingredienti e come preparare la ricetta per una cena in perfetto stile thai, birra inclusa!
Ricetta

Ricetta Ramen, icona del Giappone moderno

Non sarà semplicissimo preparare il ramen in casa, ma gustare questa tipica ciotola di brodo caldo vi darà una grande soddisfazione. Ecco le regole e i consigli per preparare un gustoso ramen, il piatto simbolo del Giappone moderno.
Ricetta

Ricetta Takoyaki: icona dello street food giapponese

Una ricetta simbolo del cibo da strada giapponese, ormai disponibile anche nel nostro paese, ecco come fare per preparare anche a casa…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.