Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Green Village, resort green sul delta del Danubio in Romania

2 minuti di lettura
Un'atmosfera unica da vivere: vi sembrerà di viaggiare nel tempo tornando a 50 anni fa. Per tutti gli amanti del relax e dell'ecosostenibilità.

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 24, 2019

Il Green Village di Sfantu Gheorghe è un rilassante eco resort che si trova in Romania, nell’area del Delta del Danubio.

Chi non conosce ancora questo luogo avrà una grande sorpresa nello scoprire che si tratta di una zona di notevole interesse naturalistico nonché uno degli ecosistemi più importanti al mondo.

Delta del Danubio: un’area protetta

Il Delta del Danubio è infatti area protetta nella quale si possono ammirare tantissime specie di uccelli alcuni dei quali si possono trovare solamente qui.

Il turismo di questa zona deve quindi necessariamente essere green e sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e degli animali.

Se queste condizioni fanno per voi, continuate allora a leggere…

Dormire al Green Village in Romania

Il Green Village si trova a Sfantu Gheorge, nel punto in cui il Danubio si incontra con il Mar Nero. La location è uno dei luoghi più rilassanti che io abbia visto durante i miei viaggi.

Sembra di essere in un luogo del passato, lontano da tutto e tutti.

I rumori che si sentono sono quelli della natura e pur trattandosi di un resort a 4 stelle, le villette e i bungalow sono costruiti in perfetta armonia con l’ambiente circostante, così come le aree dedicate allo svago e alla ristorazione.

Legno e paglia sono i materiali principali e il resort, diviso in diversi spazi, è immerso in un giardino, all’interno del quale c’è anche un bucolico laghetto.

Il Green Village sorge proprio di fronte al Danubio, al quale si accede passando su dei piccoli ponti di legno che attraversano il lago e regalano l’atmosfera di una favola.

Cosa fare durante un soggiorno al Green Village

Mentre il paesaggio intorno invita al relax, durante un soggiorno al Green Village ci sono tante attività con cui passare il tempo.

Troverete una palestra, una spa, la sala cinema, una jacuzzi esterna e una piscina esterna dove nuotare o prendere il sole.

I più sportivi potranno dedicarsi a ogni genere di attività, dall’aquagym allo yoga, dallo jogging a pallavolo, calcio, sci nautico, bicicletta e tiro con l’arco.

All’interno del resort ci sono anche una birreria e il ristorante, che utilizza le erbe e le spezie coltivate direttamente nel giardino interno al Green Village.

I tour da provare nel Delta del Danubio

Proprio fuori dal resort c’è un piccolo molo da cui partono le barche per visitare l’area del Delta del Danubio.

Un altro tour da provare partendo dal Green Village è la Letea Forest, che si può facilmente raggiungere con un’imbarcazione.

A piedi potrete raggiungere il caratteristico centro di Sfantu Gheorghe camminando per le sue placide stradine sterrate. Non troverete un granché da vedere al di là di una chiesa, un piccolo museo e il porto.

Quello che però a mio avviso è unico è che qui l’ambiente sembra essere rimasto a 50 anni fa, nelle sue decadenti costruzioni, nelle facce degli abitanti e nella tranquillità della vita che scorre lenta in questo luogo.

Come arrivare al Green Village

Ci sono diverse opzioni per raggiungere il Green Village, per tutte le tipologie di viaggiatori e per tutte le tasche:

-in auto

-in barca da Murighiol

-in treno fino a Tulcea

-in elicottero

74 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggio-dipendente accanita, sperpera tutti i suoi soldi alla scoperta di nuove destinazioni. Mentre è in viaggio pensa già alla sua prossima meta. Napoletana importata a Parma, dove si è laureata in giornalismo, ha una passione per il Nord America e per i paradisi tropicali, vissuti però tutti in stile “low cost”. Viaggia spesso sola o in compagnia del suo fedele cane bassotto Nikita.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.