Green Village di Sfantu Gheorghe: relax e rispetto per la natura

Green Village, resort green sul delta del Danubio in Romania

Green Village, resort green sul delta del Danubio in Romania

Un'atmosfera unica da vivere: vi sembrerà di viaggiare nel tempo tornando a 50 anni fa. Per tutti gli amanti del relax e dell'ecosostenibilità.

di , | Dove Dormire

Booking.com

Il Green Village di Sfantu Gheorghe è un rilassante eco resort che si trova in Romania, nell’area del Delta del Danubio.

Chi non conosce ancora questo luogo avrà una grande sorpresa nello scoprire che si tratta di una zona di notevole interesse naturalistico nonché uno degli ecosistemi più importanti al mondo.

Delta del Danubio: un’area protetta

Il Delta del Danubio è infatti area protetta nella quale si possono ammirare tantissime specie di uccelli alcuni dei quali si possono trovare solamente qui.

Il turismo di questa zona deve quindi necessariamente essere green e sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e degli animali.

Se queste condizioni fanno per voi, continuate allora a leggere…

Dormire al Green Village in Romania

Il Green Village si trova a Sfantu Gheorge, nel punto in cui il Danubio si incontra con il Mar Nero. La location è uno dei luoghi più rilassanti che io abbia visto durante i miei viaggi.

Sembra di essere in un luogo del passato, lontano da tutto e tutti.

I rumori che si sentono sono quelli della natura e pur trattandosi di un resort a 4 stelle, le villette e i bungalow sono costruiti in perfetta armonia con l’ambiente circostante, così come le aree dedicate allo svago e alla ristorazione.

Legno e paglia sono i materiali principali e il resort, diviso in diversi spazi, è immerso in un giardino, all’interno del quale c’è anche un bucolico laghetto.

Il Green Village sorge proprio di fronte al Danubio, al quale si accede passando su dei piccoli ponti di legno che attraversano il lago e regalano l’atmosfera di una favola.

Cosa fare durante un soggiorno al Green Village

Mentre il paesaggio intorno invita al relax, durante un soggiorno al Green Village ci sono tante attività con cui passare il tempo.

Troverete una palestra, una spa, la sala cinema, una jacuzzi esterna e una piscina esterna dove nuotare o prendere il sole.

I più sportivi potranno dedicarsi a ogni genere di attività, dall’aquagym allo yoga, dallo jogging a pallavolo, calcio, sci nautico, bicicletta e tiro con l’arco.

All’interno del resort ci sono anche una birreria e il ristorante, che utilizza le erbe e le spezie coltivate direttamente nel giardino interno al Green Village.

I tour da provare nel Delta del Danubio

Proprio fuori dal resort c’è un piccolo molo da cui partono le barche per visitare l’area del Delta del Danubio.

Un altro tour da provare partendo dal Green Village è la Letea Forest, che si può facilmente raggiungere con un’imbarcazione.

A piedi potrete raggiungere il caratteristico centro di Sfantu Gheorghe camminando per le sue placide stradine sterrate. Non troverete un granché da vedere al di là di una chiesa, un piccolo museo e il porto.

Quello che però a mio avviso è unico è che qui l’ambiente sembra essere rimasto a 50 anni fa, nelle sue decadenti costruzioni, nelle facce degli abitanti e nella tranquillità della vita che scorre lenta in questo luogo.

Come arrivare al Green Village

Ci sono diverse opzioni per raggiungere il Green Village, per tutte le tipologie di viaggiatori e per tutte le tasche:

-in auto

-in barca da Murighiol

-in treno fino a Tulcea

-in elicottero

Booking.com

© 2019 - Riproduzione riservata

Recensione

Il Green Village di Sfantu Gheorghe si trova in un'area protetta ed è un'esperienza da vivere per tutti gli amanti del relax, della natura e dell'ecosostenibilità. In questo resort c'è anche spazio per il divertimento, tour fantastici e moltissimo sport! Consigliato soprattutto per l'atmosfera unica.

5/5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

Mini guida della Moldova per 5 giorni

Mini guida della Moldova per 5 giorni di viaggio

Quante volte vi è capitato di avere un ponte lungo e girare senza meta, di blog in blog, cercando qualche suggerimento su dove trascorrerlo? Non...