Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Green Village, resort green sul delta del Danubio in Romania

2 minuti di lettura
Un'atmosfera unica da vivere: vi sembrerà di viaggiare nel tempo tornando a 50 anni fa. Per tutti gli amanti del relax e dell'ecosostenibilità.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 24, 2019

Il Green Village di Sfantu Gheorghe è un rilassante eco resort che si trova in Romania, nell’area del Delta del Danubio.

Chi non conosce ancora questo luogo avrà una grande sorpresa nello scoprire che si tratta di una zona di notevole interesse naturalistico nonché uno degli ecosistemi più importanti al mondo.

Delta del Danubio: un’area protetta

Il Delta del Danubio è infatti area protetta nella quale si possono ammirare tantissime specie di uccelli alcuni dei quali si possono trovare solamente qui.

Il turismo di questa zona deve quindi necessariamente essere green e sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e degli animali.

Se queste condizioni fanno per voi, continuate allora a leggere…

Dormire al Green Village in Romania

Il Green Village si trova a Sfantu Gheorge, nel punto in cui il Danubio si incontra con il Mar Nero. La location è uno dei luoghi più rilassanti che io abbia visto durante i miei viaggi.

Sembra di essere in un luogo del passato, lontano da tutto e tutti.

I rumori che si sentono sono quelli della natura e pur trattandosi di un resort a 4 stelle, le villette e i bungalow sono costruiti in perfetta armonia con l’ambiente circostante, così come le aree dedicate allo svago e alla ristorazione.

Legno e paglia sono i materiali principali e il resort, diviso in diversi spazi, è immerso in un giardino, all’interno del quale c’è anche un bucolico laghetto.

Il Green Village sorge proprio di fronte al Danubio, al quale si accede passando su dei piccoli ponti di legno che attraversano il lago e regalano l’atmosfera di una favola.

Cosa fare durante un soggiorno al Green Village

Mentre il paesaggio intorno invita al relax, durante un soggiorno al Green Village ci sono tante attività con cui passare il tempo.

Troverete una palestra, una spa, la sala cinema, una jacuzzi esterna e una piscina esterna dove nuotare o prendere il sole.

I più sportivi potranno dedicarsi a ogni genere di attività, dall’aquagym allo yoga, dallo jogging a pallavolo, calcio, sci nautico, bicicletta e tiro con l’arco.

All’interno del resort ci sono anche una birreria e il ristorante, che utilizza le erbe e le spezie coltivate direttamente nel giardino interno al Green Village.

I tour da provare nel Delta del Danubio

Proprio fuori dal resort c’è un piccolo molo da cui partono le barche per visitare l’area del Delta del Danubio.

Un altro tour da provare partendo dal Green Village è la Letea Forest, che si può facilmente raggiungere con un’imbarcazione.

A piedi potrete raggiungere il caratteristico centro di Sfantu Gheorghe camminando per le sue placide stradine sterrate. Non troverete un granché da vedere al di là di una chiesa, un piccolo museo e il porto.

Quello che però a mio avviso è unico è che qui l’ambiente sembra essere rimasto a 50 anni fa, nelle sue decadenti costruzioni, nelle facce degli abitanti e nella tranquillità della vita che scorre lenta in questo luogo.

Come arrivare al Green Village

Ci sono diverse opzioni per raggiungere il Green Village, per tutte le tipologie di viaggiatori e per tutte le tasche:

-in auto

-in barca da Murighiol

-in treno fino a Tulcea

-in elicottero

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

74 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggio-dipendente accanita, sperpera tutti i suoi soldi alla scoperta di nuove destinazioni. Mentre è in viaggio pensa già alla sua prossima meta. Napoletana importata a Parma, dove si è laureata in giornalismo, ha una passione per il Nord America e per i paradisi tropicali, vissuti però tutti in stile “low cost”. Viaggia spesso sola o in compagnia del suo fedele cane bassotto Nikita.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.