Come viaggiare di più spendendo di meno

Hotel Kraft piscina
Dove Dormire

Dormire a Firenze: Hotel Kraft, servizi e posizione

2 minuti di lettura
Hotel Kraft di Firenze, dove dormire nella città toscana a pochi km dal centro città. Un albergo con tanti servizi ideale per chi vuole vivere Firenze nel modo migliore, passeggiando ma anche godendo di piscina privata e servizi, il tutto ad un ottimo prezzo.

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 11, 2021

Situato nel cuore di Firenze, l’Hotel Kraft si trova in una zona residenziale molto tranquilla, a 10 minuti a piedi dalla stazione Santa Maria Novella e a 15 da Ponte Vecchio; arrivando in macchina potrete parcheggiare in un garage locale che fornisce il servizio di presa e consegna auto, senza prenotazione a 23 euro al giorno.

Se stai pensando di andare a Firenze per un weekend, questo può essere il luogo giusto dove soggiornare al meglio. La posizione, i servizi e il prezzo dell’hotel Kraft, potrebbero fare davvero al caso tuo, leggi di più.

Hotel Kraft sala colazione

Già nella hall sarete immersi in un’atmosfera calda e accogliente, la struttura abbina perfettamente lo stile classico con elementi più moderni. Affascinante la terrazza panoramica all’ultimo piano, diventa il luogo ideale dove rilassarsi e riposare grazie a lettini e poltrone; essendo al sesto piano la terrazza vi regalerà una vista straordinaria sulla cupola di Brunelleschi, campanile di Giotto, torre di Palazzo Vecchio e sulle colline di Firenze, non ve la scorderete di sicuro! Troverete inoltre la piscina (aperta anche in inverno), un giardino pensile con pini, cipressi e olivi, il ristorante (Terrazza Rossini) e l’american bar.

La piscina è aperta tutto il giorno, è dotata di un sistema di idromassaggio e la temperatura dell’acqua è perfetta anche per un bagno primaverile o notturno, accompagnato appunto dalla vista suggestiva di Firenze.

Hotel Kraft terrazza

La reception è disponibile 24 ore su 24, con servizio di biglietteria, cambio valuta e deposito bagagli; inoltre troverete all’interno dell’hotel uno sportello bancomat. Il check-in è disponibile dalle 14.30 a mezzanotte mentre il check-out dalle 5.00 alle 11.00.

Le camere sono spaziose e confortevoli, dotate di aria condizionata, tv a schermo piatto e minibar; tutte molto diverse dispongono di moquette o parquet e bagno privato con vasca o doccia.  C’è la possibilità di richiedere camere per ospiti disabili o camere insonorizzate. Lo stile rimane il punto focale, elementi caratteristici più antichi come il letto a baldacchino, tende e poltrone tradizionali accostati ad elementi moderni.

Hotel Kraft camera

Notevole la possibilità di richiedere trattamenti di bellezza e massaggi direttamente in camera dalle 10.00 alle 20.00 (per le richieste fuori orario sarà richiesto un supplemento del 30%) e devono essere prenotati almeno 24 ore prima.

La colazione a buffet di tipo continentale è solitamente inclusa nel prezzo, viene servita ogni giorno nella sala del ristorante nella terrazza all’ultimo piano; avrete a disposizione una vasta scelta tra croissant, dolci, uova, bacon, toast, salmone, salsicce e molto altro.  Pranzo e cena, invece, potranno essere prenotati direttamente in reception.

Hotel Kraft vista

Sono disponibili il servizio in camera con la possibilità di richiedere menù per diete particolari, spazi per riunioni e banchetti a pagamento, attivo anche il servizio baby sitter. Gli animali sono ammessi su richiesta, senza alcun supplemento.

Firenze è una città d’arte incredibile, interessante sicuramente per un soggiorno durante la bella stagione, in primavera come in estate, ma anche per una visita di Firenze in inverno. Nel caso fosse davvero troppo freddo per passeggiare, consiglio 5 piatti tipici da provare a Firenze, in ristoranti super interessanti del centro.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!
×
Destinazioni

Villa La Borghetta: Spa Resort tra le colline di Firenze