Aaria Rovaniemi, recensione della struttura - Viaggi Low Cost

Aaria bed and breakfast: dove dormire in Finlandia

Aaria bed and breakfast: dove dormire in Finlandia

Un B&b delizioso a pochi passi dal Villaggio di Babbo Natale nella Lapponia Finlandese, a Rovaniemi. Una sistemazione unica per un viaggio con bambini e non solo. Pronti per conoscere davvero la gente di questo magico luogo?

di , | Dove Dormire

Booking.com

Vi avevo già introdotto alla possibilità di un viaggio low-cost e fai-da-te in Finlandia, in questo post. Vi avevo anche accennato a un posto in cui dormire a Rovaniemi (Lapponia), diverso dai soliti che si sentono da queste parti e meno caro. Oggi ve lo voglio spiegare meglio: intanto preparatevi ad un’atmosfera da fiaba e a tante attività all’aria aperta!

finlandia-esterno-bb

Il Bed and breakfast Aaria a Rovaniemi

Noi abbiamo scelto una sistemazione diversa dai grandi alberghi tristi, freddi e impersonali, di stile sovietico, che caratterizzano il centro di Rovaniemi e che vengono solitamente scelti dai tour operator. Beh, innanzitutto abbiamo scelto di non andare con un tour operator. La nostra scelta è dunque ricaduta su una soluzione più intima e domestica, accogliente e non onerosa: e così abbiamo trovato il b&b Aaria, costruito nel 2001 e rinnovato nel 2008. Ecco perché, nello specifico, vi consigliamo di alloggiare in questo Hotel davvero interessante.

B&B Aaria a Rovaniemi, cosa aspettarsi

I proprietari sono gentilissimi e la struttura è molto accogliente e ben arredata. Al suo interno possiede anche una sauna (a pagamento): immaginate una fredda giornata che si conclude nel tepore di un intimo hotel, magari con una sosta propria nella sauna! State sognando ad occhi aperti?

La struttura è tutta in legno e dispone di 5 doppie, 2 lofts, 2 bagni, salotto e cucina. È disponibile il wireless e una sala comune con camino.

finlandia-bb-cucina

Il bed and breakfast Aaria è situato vicino al centro (occorrono dunque mezzi propri) e si trova a una decina di minuti di auto dal Villaggio di Santa Claus. L’emozione di visitare questo posto è davvero indescrivibile, sia con bambine/i che tra soli adulti! Il centro sciistico di Ounasvaara si trova dall’altra parte della strada: una vera comodità, non trovate?

Aaria vi permetterà di conoscere i veri abitanti di Rovaniemi (veri oltre a babbo Natale, s’intende) in un’atmosfera deliziosamente domestica e intima. Alla mattina vi sarà servita una prima colazione continentale, oppure, a vostra scelta, gusterete una classica colazione Finnica. Io vi consiglio quest’ultima, così da immergervi pienamente nell’atmosfera e nello stile finnico, anche per ciò che riguarda il versante food.

finlandia-esterno

Pregustate il calore e il relax dell’area comune con Tv e caminetto ma anche il divertimento che potreste provare noleggiando i pattini sul ghiaccio, slitte o biciclette: tutte attività che in Finlandia acquisiscono un valore in più, garantito.

I prezzi di Aaria

È chiaro che anche qui la stagione alta è decisamente più cara delle altre. La stagione natalizia, che arriva fino al 9 gennaio, diventa più costosa, ma i bambini hanno diritto a sconti ottimi. La stagione estiva, dal 1 maggio al 31 agosto, è quella più economica, potrebbe in effetti essere un’interessante alternativa rispetto alla classica visita nel periodo invernale.

finlandia-lapponia

Noi, che ci siamo stati, non possiamo che consigliare questo posto. Per chi viene in Lapponia è senz’altro una delle soluzioni migliori: considerando i comfort, l’intimità della struttura, la qualità e il prezzo.
Dunque, siete pronti per conoscere la capitale della Lapponia? Famosa anche per essere la città natale “ufficiale” di Babbo Natale!

Booking.com

© 2016 - Riproduzione riservata

Recensione

Sistemazione dotata di wifi a pochi minuti dal Villaggio di Babbo natale a Rovaniemi. Segna l'alloggio per la tua prossima vacanza nella Lapponia Finlandese con i bambini per vedere dal vivo Babbo Natale.

5/5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.