Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 6, 2019
La casa sugli alberi è il sogno di ogni bambino e rimane, per moltissimi adulti, un desiderio che oggi è possibile realizzare in diverse parti del mondo. Scopriamo allora insieme un luogo davvero speciale dove trascorrere una notte a lungo sognata: la Hideout Bali, una vera Eco Bamboo Home in Indonesia. Un poto unico al mondo, ideale per chi ama praticare scelte ecologiche e, al tempo stesso, sentirsi a stretto contatto con la natura.
Case sugli alberi: sogno dell’infanzia
Quando eravamo bambini sognavamo di vivere in una casa sugli alberi, così da portare tutte le cose più importanti e prenderci un po’ di tempo per stare con i nostri amici più cari.
Nell’immaginario collettivo la casa sugli alberi più famosa delle ultime generazioni è quella costruita da un personaggio dei cartoni animati della televisione commerciale che va in onda ogni giorno a ora di pranzo. Proprio lui che tra la scuola e la merenda ne combina di tutti i colori.
Vivere immersi nella natura può anche rappresentare un’evasione dal quotidiano e un break dalla vita convenzionale che ognuno di noi, per forza di cose, vive ogni giorno. Sì, il verde, la foresta, i ruscelli “incantati” sono una manna dal cielo per chi ha necessità di staccare la spina, almeno una volta ogni tanto.
Eco Bamboo Home: Hideout Bali
Eco Bamboo Home: Hideout Bali, situata nel polmone verde di Bali, offre una sistemazione lussureggiante che ricorda proprio i sogni di quando eravamo bambini.
Costruita al 100% in bamboo, è una scelta ecologica e il luogo più ospitale mai desiderato, che unisce lo charme dell’ambiente locale a un innumerevole gamma di servizi moderni.
Eccone alcuni: bagno privato con lavatrice, cucina attrezzata, arredamenti iconici, wi-fi, riscaldamento, tv satellitare.
Le immagini di questo luogo vi faranno immediatamente sognare: garantito.
Hideout Bali: la gestione della struttura
Al vostro arrivo sarete accolti dal proprietario dell’appartamento che parla un inglese fluente ed è la persona più ospitale del mondo. Vi accompagnerà, stanza per stanza, per mostrarvi il suo gioiello di famiglia che gestisce con moglie e figli. Alla fine del vostro soggiorno vi inviterà a scattare una foto ricordo con lui come dimostrazione della sua gratitudine.
Appena qualche metro distante il salotto, troverete un’amaca. L’amaca serve per separare gli ambienti interni dal giardino rigoglioso che conduce alla foresta. Non è forse questo uno dei luoghi più rilassanti per concludere un report aziendale o semplicemente leggere un buon libro, in compagnia del partner o dei cari amici?
Hideout Bali che tariffe aspettarsi
I prezzi della struttura sono interessanti considerando che potrebbe essere la casa dei vostri desideri, predisposta per quattro persone in totale. Il prezzo si aggira appena poco sopra quello di un pernottamento da budget travel: in più conta ben 260 recensioni positive su airbnb, oltre questa.
Cosa ne dite, scommettiamo che la prossima vacanza la trascorrerete a Bali?
Magari proprio un week-end romantico con la vostra compagna di vita che da sempre desiderava di vivere tra gli alberi, in una foresta rigogliosa appena alle porte dell’isolotto più chiacchierato al mondo?
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!