Eco Bamboo Home: Hideout Bali, un sogno all'interno della foresta

Eco Bamboo Home, Hideout Bali: casa sugli alberi da sogno

Eco Bamboo Home, Hideout Bali: casa sugli alberi da sogno

Sognate di staccare la spina e rilassarvi in un posto unico ed esclusivo? Ecco la recensione di Hideout Bali, una vera Eco Bamboo Home dentro la foresta.

di , | Dove Dormire

Booking.com

La casa sugli alberi è il sogno di ogni bambino e rimane, per moltissimi adulti, un desiderio che oggi è possibile realizzare in diverse parti del mondo.

Scopriamo allora insieme un luogo davvero speciale dove trascorrere una notte a lungo sognata: la Hideout Bali, una vera Eco Bamboo Home in Indonesia.

Case sugli alberi: sogno dell’infanzia

Quando eravamo bambini sognavamo di vivere in una casa sugli alberi, così da portare tutte le cose più importanti e prenderci un po’ di tempo per stare con i nostri amici più cari.

Nell’immaginario collettivo la casa sugli alberi più famosa delle ultime generazioni è quella costruita da un personaggio dei cartoni animati della televisione commerciale che va in onda ogni giorno a ora di pranzo, proprio lui che tra la scuola e la merenda ne combina di tutti i colori.

Vivere immerso nella natura può anche rappresentare un’evasione dal quotidiano e un break dalla vita convenzionale che ognuno di noi, per forza di cose, vive ogni giorno: sì, il verde, la foresta, i ruscelli “incantati” sono una manna dal cielo per chi ha necessità di staccare la spina, almeno una volta ogni tanto.

Eco Bamboo Home: Hideout Bali

Eco Bamboo Home: Hideout Bali, situata nel polmone verde di Bali, offre una sistemazione lussureggiante che ricorda proprio i sogni di quando eravamo bambini.

Costruita al 100% in bamboo, è il luogo più ospitale mai desiderato, che unisce lo charme dell’ambiente locale a un innumerevole gamma di servizi moderni come: bagno privato con lavatrice, cucina attrezzata, arredamenti iconici, wi-fi, riscaldamento, tv satellitare.

Eco Bamboo Home: la gestione della struttura

Al vostro arrivo sarete accolti dal proprietario dell’appartamento che parla un inglese fluente ed è la persona più ospitale del mondo: vi accompagnerà stanza per stanza per mostrarvi il suo gioiello di famiglia che gestisce con moglie e figli, e alla fine del vostro soggiorno vi inviterà a scattare una foto ricordo con lui come dimostrazione della sua gratitudine.

Appena qualche metro distante il salotto, troverete un’amaca che separa gli ambienti interni dal giardino rigoglioso che conduce alla foresta: non è forse questo uno dei luoghi più rilassanti per concludere un report aziendale o semplicemente leggere un buon libro, in compagnia del partner o dei cari amici?

Quanto costa Eco Bamboo Home

Hideout Bali – Eco Bamboo Home – ha un costo di 150€ circa a notte: considerando che potrebbe essere la casa dei vostri desideri, predisposta per quattro persone in totale, potrebbe essere una soluzione interessante, appena poco sopra il prezzo di un pernottamento da budget travel: in più conta ben 260 recensioni positive su airbnb, oltre questa.

Cosa ne dite, scommettiamo che la prossima vacanza la trascorrerete a Bali?
Magari proprio un week-end romantico con la vostra compagna di vita che da sempre desiderava di vivere tra gli alberi, in una foresta rigogliosa appena alle porte dell’isolotto più chiacchierato al mondo?

Booking.com

© 2018 - Riproduzione riservata

Recensione

Hideout Bali - Eco Bamboo Home - è una sistemazione da sogno, situata proprio all'interno della foresta. Vi farà tornare bambini, godendo però di tante comodità: bagno privato con lavatrice, cucina attrezzata, wi-fi, riscaldamento, tv satellitare. Un'esperienza unica per evadere dal quotidiano ed immergersi nella natura.

5/5

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Mini guida

Kyoto, cosa fare in tre giorni

Kyoto, mini guida per 3 giorni in Giappone

Dopo aver visitato Kyoto in inverno ho pensato a quanto potrebbe essere incredibilmente meravigliosa in primavera. Kyoto mi è piaciuta da impazzire,...