Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Eco Bamboo Home, Hideout Bali: casa sugli alberi da sogno

2 minuti di lettura
Sognate di staccare la spina e rilassarvi in un posto unico ed esclusivo? Ecco la recensione di Hideout Bali, una vera Eco Bamboo Home dentro la foresta. Una scelta ecologica in un luogo speciale che vi riporterà indietro nel tempo, ai luoghi incantati che sognavate durante l'infanzia.

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 6, 2019

La casa sugli alberi è il sogno di ogni bambino e rimane, per moltissimi adulti, un desiderio che oggi è possibile realizzare in diverse parti del mondo. Scopriamo allora insieme un luogo davvero speciale dove trascorrere una notte a lungo sognata: la Hideout Bali, una vera Eco Bamboo Home in Indonesia. Un poto unico al mondo, ideale per chi ama praticare scelte ecologiche e, al tempo stesso, sentirsi a stretto contatto con la natura.

Case sugli alberi: sogno dell’infanzia

Quando eravamo bambini sognavamo di vivere in una casa sugli alberi, così da portare tutte le cose più importanti e prenderci un po’ di tempo per stare con i nostri amici più cari.

Nell’immaginario collettivo la casa sugli alberi più famosa delle ultime generazioni è quella costruita da un personaggio dei cartoni animati della televisione commerciale che va in onda ogni giorno a ora di pranzo. Proprio lui che tra la scuola e la merenda ne combina di tutti i colori.

Vivere immersi nella natura può anche rappresentare un’evasione dal quotidiano e un break dalla vita convenzionale che ognuno di noi, per forza di cose, vive ogni giorno. Sì, il verde, la foresta, i ruscelli “incantati” sono una manna dal cielo per chi ha necessità di staccare la spina, almeno una volta ogni tanto.

Eco Bamboo Home: Hideout Bali

Eco Bamboo Home: Hideout Bali, situata nel polmone verde di Bali, offre una sistemazione lussureggiante che ricorda proprio i sogni di quando eravamo bambini.

Costruita al 100% in bamboo, è una scelta ecologica e il luogo più ospitale mai desiderato, che unisce lo charme dell’ambiente locale a un innumerevole gamma di servizi moderni.

Eccone alcuni: bagno privato con lavatrice, cucina attrezzata, arredamenti iconici, wi-fi, riscaldamento, tv satellitare.

Le immagini di questo luogo vi faranno immediatamente sognare: garantito.

Hideout Bali: la gestione della struttura

Al vostro arrivo sarete accolti dal proprietario dell’appartamento che parla un inglese fluente ed è la persona più ospitale del mondo. Vi accompagnerà, stanza per stanza, per mostrarvi il suo gioiello di famiglia che gestisce con moglie e figli. Alla fine del vostro soggiorno vi inviterà a scattare una foto ricordo con lui come dimostrazione della sua gratitudine.

Appena qualche metro distante il salotto, troverete un’amaca. L’amaca serve per separare gli ambienti interni dal giardino rigoglioso che conduce alla foresta. Non è forse questo uno dei luoghi più rilassanti per concludere un report aziendale o semplicemente leggere un buon libro, in compagnia del partner o dei cari amici?

Hideout Bali che tariffe aspettarsi

I prezzi della struttura sono interessanti considerando che potrebbe essere la casa dei vostri desideri, predisposta per quattro persone in totale. Il prezzo si aggira appena poco sopra quello di un pernottamento da budget travel: in più conta ben 260 recensioni positive su airbnb, oltre questa.

Cosa ne dite, scommettiamo che la prossima vacanza la trascorrerete a Bali?
Magari proprio un week-end romantico con la vostra compagna di vita che da sempre desiderava di vivere tra gli alberi, in una foresta rigogliosa appena alle porte dell’isolotto più chiacchierato al mondo?

15 articoli

Informazioni sull'autore
Francesco Pelosio è un modern explorer e cavalca le nuvole quando non è impegnato a studiare. È amante delle culture straniere e ha studiato da autodidatta spagnolo e francese. Scrive di viaggi fin da piccino, la sua missione è raccontare le emozioni che si provano lontano dalla propria terra, con un pizzico di creatività. Quando il prossimo volo?
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Tre Hotel particolari dove dormire a Rimini

Tre hotel particolari dove dormire a Rimini e fuori dall’ordinario. Rimini non è solo pensioni e residence, ma negli ultimi anni è diventata molto altro. Ecco tre consigli per tre soggiorni diversi, di spessore, cool e anche divertenti. Tutto nell’articolo.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.