Soggiorno nelle case sugli alberi in Italia: quali strutture provare

Dormire in case sugli alberi in Italia: 6 luoghi da provare

Dormire in case sugli alberi in Italia: 6 luoghi da provare

Un soggiorno unico in Italia, a contatto con la natura, che realizzerà il vostro desiderio dell'infanzia: dormire in una casa sull'albero. Nel post, sei esempi di strutture che vi faranno venire voglia di prenotare subito!

di , | Dove Dormire

Booking.com

Ammettetelo: chi non ha mai sognato di poter dormire nelle case sugli alberi? Probabilmente ognuno di noi ha questo desiderio nel cuore sin dall’infanzia e qualcuno ha ben pensato di darci l’opportunità di soddisfarlo ora che siamo adulti!

In Italia ci sono varie proposte che spaziano da Nord a Sud, offrendo non solo la possibilità di scegliere tra climi diversi, ma una notevole varietà di paesaggi, dai campi di lavanda ai boschi innevati.

Ecco sei strutture da provare per vivere quest’esperienza e dormire nelle case sugli alberi, in Italia:

1. Agriturismo la Piantata – Arlena di Castro (Viterbo), Lazio

L’Agriturismo La Piantata, con le sue Suite Bleu e Black Cabin è il primo di cui sono venuta a conoscenza. Due case sull’albero meravigliosamente curate in ogni dettaglio, con una vista mozzafiato sui campi di lavanda circostanti (consiglio vivamente di prenotare durante la sua fioritura in estate): è una struttura immersa nel verde che offre anche una splendida piscina.

2. Caravan Park Sexten – Moso (Bolzano), Trentino-Alto Adige

Se l’idea di svegliarvi a 4 metri di altezza, circondati dal bosco e dai prati innevati vi fa venire voglia di partire subito, le case sull’albero di Caravan Park Sexten fanno per voi. Strutture in legno che seguono i principi della bioarchitettura, tutte dotate di soggiorno confortevole e bagni con doccia sensoriale, sauna e vasca idromassaggio. Cosa volere di più? Forse la possibilità di accedere alla Spa del Mountain Resort!

3. Il Giardino dei semplici – Manta (Cuneo), Piemonte

Due case sull’albero immerse in un bosco di querce e aceri, dove nelle giornate limpide si possono ammirare le Langhe. Fatevi viziare da una colazione in camera cullati dal rumore delle fronde e godetevi il meraviglioso giardino e il roseto del Bed and Breakfast.

4. Casa Barthel –  Firenze, Toscana

Bed and View, così viene definito dai proprietari il podere di casa Barthel. Una casa padronale, una casa sull’albero e sei cottages circondati dalle colline fiorentine. Sarete accolti dalla famiglia proprietaria e potrete usufruire della piscina e del campo da tennis, del portico con barbeque e forno a legna.

5. San Luis Hotel – Avellengo (Bolzano), Trentino-Alto Adige

Due case sull’albero immerse nel bosco, di cui una disposta su due piani, con terrazze che permettono la totale immersione nella natura circostante. La struttura offre anche la possibilità di prenotare in splendidi chalet con vista incantevole sul lago del resort e con la sauna nella zona living esterna. La quintessenza del wellness e del relax.

6. Malga Priu – Ugovizza (Udine), Friuli Venezia Giulia

Due splendide case sull’albero a forma di pigna, incredibili creazioni che uniscono il design alla natura nate dell’ingegno dell’architetto Beltrame.
Immerse nel bosco, a 10 metri di altezza, con una struttura su tre livelli che permette di ammirare l’ambiente circostante a 360°. Siete sicuri di voler rinunciare a dormire in una stanza dove potervi addormentare guardando il cielo stellato grazie ad uno skylight in vetro? Scommetto che correrete a prenotare subito.

Queste case sugli alberi non solo vi permetteranno di vivere un soggiorno con tutti i comfort, ma vi garantiranno anche un’esperienza unica, a contatto con la natura, circondati dalla sua bellezza e spesso in un ambiente di design che oltre a curare ogni dettaglio si assicura di avere il minimo impatto ambientale, utilizzando materiali naturali e tecniche all’avanguardia.

Booking.com

© 2018 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...