Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Anche il turista rurale si evolve – Toprural

1 minuti di lettura

Toprural ha realizzato una radiografia del turista rurale, confrontando i dati del 2010 con quelli del precedente anno. Lo studio, realizzato grazie a 3 mila interviste tra Italia, Spagna e Francia, delinea un turista rurale piuttosto definito. Qualche dato? Eccoli:

Il 51% degli intervistati afferma di aver soggiornato almeno nell’ultimo anno in un agriturismo.
Il 78% dice di aver modificato le proprie vacanza e causa della crisi. Di questa percentuale il 24 cercando alloggi più economici, il 22 riducendo la durata del soggiorno, il 12 diminuendone la spesa.

Dati interessanti:
Utilizza la rete il 77% dei turisti per informarsi sulla struttura e la destinazione e il 43% segue i consigli degli amici. Nota da leggere e rilegere: il 62% dei turisti rurali utilizza comunque il telefono per prenotare, mentre il 52% invia una mail.

E voi vi ritrovate in questi dati? Che tipo di turista rurale siete? Io nell’ultimo anno ho soggiornato una volta ina griturismo, ci sto dentro perfettamente almeno per quanto riguarda questo dato :)

2004 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

Agriturismo I Crinali a Rimini, recensione

Se siete alla ricerca di un ristorante tipico romagnolo capace di coniugare qualità e prezzo, vi consiglio l’agriturismo I Crinali, a Rimini….
Dove Dormire

Monestevole, borgo sostenibile Tribewanted in Umbria

Non si tratta solo di un agriturismo, non è una semplice struttura ricettiva ispirata ai principi della sostenibilità. Monestevole è un progetto…
Dove Dormire

Viaggiare green: Slowcanda nelle Marche

Esiste nelle Marche, un paesino di soli 7 abitanti, sperduto tra verdi colline e legato indissolubilmente al crinale del Monte Nerone. Lontano…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.