Dove dormire ad Alicante, Costa Blanca: Hotel Eurostars Lucentum

Hotel Eurostars Lucentum, Alicante: recensione

Hotel Eurostars Lucentum, Alicante: recensione

Luogo ideale dove dormire ad Alicante: ottima base per il mare e per le visite nella città vecchia. Una hall spaziosa e luminosa vi garantirà quella fonte di relax in più che non dimenticherete!

di , | Dove Dormire

Booking.com

Se state programmando le vostre vacanze al mare, la Costa Blanca è l’opzione perfetta. Alicante, che si trova nel sud-est della Spagna, è facilmente raggiungibile da Madrid e vicina a Valencia, è ideale sia per i giovani che per le famiglie.

Offre tantissime attività tra cui scegliere per trascorrere del tempo rilassandosi e divertendosi: come ad esempio la barca a vela. Sono numerosissimi i ristoranti e i locali che incontrerete, dove potrete gustare vari tipi di tapas e una cucina autentica in generale. Inoltre, soprattutto in estate, vengono organizzati molti concerti dal vivo e spettacoli di diversa natura , sia sul lungomare che in centro.

Il quartiere della città vecchia vi stupirà con le sue cattedrali in stile gotico e castelli medievali: visitarli sarà davvero una bella esperienza e anche low cost.

Il clima di Alicante

Alicante ha un lungomare incantevole, che sembra non finire mai. Le spiagge sono ampie e pulite e dall’accesso libero. La Costa Blanca ha un clima meraviglioso, che invidia tutta la Spagna. Generalmente da aprile è già possibile godersi il sole e il mare, tempo permettendo.

Dove dormire: Hotel Eurostars Lucentum

Un’ottima opzione è alloggiare nell’Hotel Eurostars Lucentum, a 10 minuti dal mare e dalla stazione e molto vicina alle principali zone di svago della città.

L’hotel dispone di 169 camere, tutte dotate di ogni tipo di comfort e di connessione Wi-Fi gratuita. Dalle camere che si trovano ai piani superiori è possibile scorgere anche il mare e il castello di Alicante.

Prenotando direttamente sul sito ufficiale dell’hotel riceverete una bottiglia d’acqua di benvenuto e la colazione gratuita. Nell’ascensore dell’hotel sono indicate le ore di maggior affluenza della sala in cui si serve la colazione. La sala è accogliente, ma forse un po’ piccola e la colazione è abbondante, con prodotti freschi e sani, i classici cornetti e torte e un’ampia varietà di salumi e formaggi.

La hall dell’albergo è grande, luminosa, con comodi divani dove è possibile leggere i principali quotidiani internazionali. C’è anche un distributore di bevande e snack. La camera in cui ho alloggiato era spaziosa, il letto king size e i cuscini molto comodi. Inoltre, un fattore fondamentale vista la zona, la camera era insonorizzata. Infatti, come ho detto, l’hotel è vicino alle zone di svago, molto vive fino a tarda notte, soprattutto in estate.

Insomma, l’Hotel Eurostars Lucentum è adatto ad ogni tipo di pubblico, sia per i servizi che offre che per la sua location.

Booking.com

© 2019 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...