Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel Eurostars Lucentum, Alicante: recensione

1 minuti di lettura
Luogo ideale dove dormire ad Alicante: ottima base per il mare e per le visite nella città vecchia. Una hall spaziosa e luminosa vi garantirà quella fonte di relax in più che non dimenticherete!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 7, 2019

Se state programmando le vostre vacanze al mare, la Costa Blanca è l’opzione perfetta. Alicante, che si trova nel sud-est della Spagna, è facilmente raggiungibile da Madrid e vicina a Valencia, è ideale sia per i giovani che per le famiglie.

Offre tantissime attività tra cui scegliere per trascorrere del tempo rilassandosi e divertendosi: come ad esempio la barca a vela. Sono numerosissimi i ristoranti e i locali che incontrerete, dove potrete gustare vari tipi di tapas e una cucina autentica in generale. Inoltre, soprattutto in estate, vengono organizzati molti concerti dal vivo e spettacoli di diversa natura , sia sul lungomare che in centro.

Il quartiere della città vecchia vi stupirà con le sue cattedrali in stile gotico e castelli medievali: visitarli sarà davvero una bella esperienza e anche low cost.

Il clima di Alicante

Alicante ha un lungomare incantevole, che sembra non finire mai. Le spiagge sono ampie e pulite e dall’accesso libero. La Costa Blanca ha un clima meraviglioso, che invidia tutta la Spagna. Generalmente da aprile è già possibile godersi il sole e il mare, tempo permettendo.

Dove dormire: Hotel Eurostars Lucentum

Un’ottima opzione è alloggiare nell’Hotel Eurostars Lucentum, a 10 minuti dal mare e dalla stazione e molto vicina alle principali zone di svago della città.

L’hotel dispone di 169 camere, tutte dotate di ogni tipo di comfort e di connessione Wi-Fi gratuita. Dalle camere che si trovano ai piani superiori è possibile scorgere anche il mare e il castello di Alicante.

Prenotando direttamente sul sito ufficiale dell’hotel riceverete una bottiglia d’acqua di benvenuto e la colazione gratuita. Nell’ascensore dell’hotel sono indicate le ore di maggior affluenza della sala in cui si serve la colazione. La sala è accogliente, ma forse un po’ piccola e la colazione è abbondante, con prodotti freschi e sani, i classici cornetti e torte e un’ampia varietà di salumi e formaggi.

La hall dell’albergo è grande, luminosa, con comodi divani dove è possibile leggere i principali quotidiani internazionali. C’è anche un distributore di bevande e snack. La camera in cui ho alloggiato era spaziosa, il letto king size e i cuscini molto comodi. Inoltre, un fattore fondamentale vista la zona, la camera era insonorizzata. Infatti, come ho detto, l’hotel è vicino alle zone di svago, molto vive fino a tarda notte, soprattutto in estate.

Insomma, l’Hotel Eurostars Lucentum è adatto ad ogni tipo di pubblico, sia per i servizi che offre che per la sua location.

6 articoli

Informazioni sull'autore
Con una laurea in Lingue e Letterature Straniere, ha lasciato l'Italia per amore e ha fatto di Madrid la sua nuova casa. Parla spagnolo e sogna in italiano. Traduce, soprattutto per il settore turistico e quello gastronomico, e scrive. È una foodie, le piace il mare e fare le valigie. Ogni momento è buono per viaggiare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!