Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Villa La Borghetta: Spa Resort tra le colline di Firenze

2 minuti di lettura
Cena a lume di candela, trattamenti viso e corpo, vista magnifica, location da set cinematografico: in questa splendida villa ci sono tutti gli elementi per un weekend di puro relax!

La ricetta per un weekend che rilassa e rigenera mente e spirito? Noi ne abbiamo scoperta una che include un paesaggio magnifico in cui ci si trova immersi nelle colline toscane del Chianti, circondati da ulivi e vigne, il frinire delle cicale, il profumo di erba e fieno e un cielo così blu che più blu non si può.

Secondo ingrediente fondamentale è una struttura sulla cima di una di queste colline, perfettamente amalgamata con il panorama. Una villa elegante che sembra uscita da un set cinematrografico: Villa La Borghetta. Nata dalla ristrutturazione di una residenza estiva appartenuta in epoca rinascimentale alla famiglia Piccolomini, sorta su di una torre d’avvistamento del XIV secolo, è oggi riportata alla sua magnificenza originaria grazie ad un accurato restauro avvenuto 20 anni fa.

Villa La Borghetta: la struttura

Una doppia scalinata collega esternamente due dei quattro piani della struttura, permettendo di passare dal piano terra dove è situata la reception del relais e l’ingresso del centro benessere, al primo piano dove si trova una splendida terrazza che circonda l’edificio e da dove si può accedere al ristorante.

La splendida terrazza superiore e gli ultimi due piani della villa sono riservati alle camere e alle suites della struttura.
Un magnifico giardino esterno permette agli ospiti di godersi il panorama mentre si rilassano immersi nella piscina a sfioro o comodamente sdraiati all’ombra di un ulivo.

Il centro benessere della struttura, seppur di piccole dimensioni, ha tutto quello che si possa desiderare. Da un idromassaggio riscaldato affacciato su un enorme vetrata (completamente aperta sul giardino esterno nei mesi estivi) con annessa area relax panoramica, bagno turco e sauna finlandese fino alle docce emozionali e la saletta relax con angolo tisane.

La Spa nella Villa

Villa La Borghetta propone oltre a numerosi trattamenti singoli quali massaggi, trattamenti viso e corpo, anche vari pacchetti che combinano i servizi del centro benessere ad un pranzo o cena presso il ristorante della villa. Inoltre, è possibile prenotare dei soggiorni a partire da una notte combinando anche l’ingresso al centro benessere con alcuni trattamenti e pranzo o cena presso il ristorante.

La struttura possiede anche 3 ville separate nei dintorni della struttura principale che possono accogliere gruppi più numerosi (a partire da 6 persone) ognuna con piscina e giardino ad uso esclusivo degli ospiti.

Il menù del ristorante

Il ristorante, aperto anche a clienti esterni, offre un menu light lunch a pranzo e un menu completo a cena che durante i mesi estivi viene servita al lume di candela nella terrazza esterna.
Piatti tipici della tradizione toscana si uniscono a piatti di pesce e piatti dal sapore internazionale.

Attività nei dintorni

Villa La Borghetta si trova immersa nel Chianti, a poca distanza da Firenze e Figline Valdarno, in un’area ricca di possibili attività quali degustazioni in cantina, visite a castelli storici oltre che alle città d’arte più conosciute della Toscana, shopping negli outlet di The Mall, Val di Chiana o Barberino del Mugello e per i più sportivi centri per l’equitazione, il golf club più antico d’Italia (Golf Club dell’Ugolino) oppure tennis club.

65 articoli

Informazioni sull'autore
Sardo-bellunese di nascita, Veronese di adozione, ha studiato anche in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il turismo non poteva che diventare la sua vera passione e il suo lavoro. Ha sempre qualche viaggio in programma, dato che non riesce a star ferma a lungo e sta pian piano spuntando le voci nella sua lista dei luoghi da visitare. In valigia porta sempre: macchina fotografica, curiosità, tanta voglia di scoprire e ha un debole per gli hotel particolari e di design.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.