Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 1, 2019
La ricetta per un weekend che rilassa e rigenera mente e spirito? Noi ne abbiamo scoperta una che include un paesaggio magnifico in cui ci si trova immersi nelle colline toscane del Chianti, circondati da ulivi e vigne, il frinire delle cicale, il profumo di erba e fieno e un cielo così blu che più blu non si può.
Secondo ingrediente fondamentale è una struttura sulla cima di una di queste colline, perfettamente amalgamata con il panorama. Una villa elegante che sembra uscita da un set cinematrografico: Villa La Borghetta. Nata dalla ristrutturazione di una residenza estiva appartenuta in epoca rinascimentale alla famiglia Piccolomini, sorta su di una torre d’avvistamento del XIV secolo, è oggi riportata alla sua magnificenza originaria grazie ad un accurato restauro avvenuto 20 anni fa.
Villa La Borghetta: la struttura
Una doppia scalinata collega esternamente due dei quattro piani della struttura, permettendo di passare dal piano terra dove è situata la reception del relais e l’ingresso del centro benessere, al primo piano dove si trova una splendida terrazza che circonda l’edificio e da dove si può accedere al ristorante.
La splendida terrazza superiore e gli ultimi due piani della villa sono riservati alle camere e alle suites della struttura.
Un magnifico giardino esterno permette agli ospiti di godersi il panorama mentre si rilassano immersi nella piscina a sfioro o comodamente sdraiati all’ombra di un ulivo.
Il centro benessere della struttura, seppur di piccole dimensioni, ha tutto quello che si possa desiderare. Da un idromassaggio riscaldato affacciato su un enorme vetrata (completamente aperta sul giardino esterno nei mesi estivi) con annessa area relax panoramica, bagno turco e sauna finlandese fino alle docce emozionali e la saletta relax con angolo tisane.
La Spa nella Villa
Villa La Borghetta propone oltre a numerosi trattamenti singoli quali massaggi, trattamenti viso e corpo, anche vari pacchetti che combinano i servizi del centro benessere ad un pranzo o cena presso il ristorante della villa. Inoltre, è possibile prenotare dei soggiorni a partire da una notte combinando anche l’ingresso al centro benessere con alcuni trattamenti e pranzo o cena presso il ristorante.
La struttura possiede anche 3 ville separate nei dintorni della struttura principale che possono accogliere gruppi più numerosi (a partire da 6 persone) ognuna con piscina e giardino ad uso esclusivo degli ospiti.
Il menù del ristorante
Il ristorante, aperto anche a clienti esterni, offre un menu light lunch a pranzo e un menu completo a cena che durante i mesi estivi viene servita al lume di candela nella terrazza esterna.
Piatti tipici della tradizione toscana si uniscono a piatti di pesce e piatti dal sapore internazionale.
Attività nei dintorni
Villa La Borghetta si trova immersa nel Chianti, a poca distanza da Firenze e Figline Valdarno, in un’area ricca di possibili attività quali degustazioni in cantina, visite a castelli storici oltre che alle città d’arte più conosciute della Toscana, shopping negli outlet di The Mall, Val di Chiana o Barberino del Mugello e per i più sportivi centri per l’equitazione, il golf club più antico d’Italia (Golf Club dell’Ugolino) oppure tennis club.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!