Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Viaggi in autunno per tutta la famiglia, idee regalo

2 minuti di lettura
Viaggi in autunno per tutta la famiglia, le idee regalo per far divertire i bambini ma anche i più grandi. Qui tutte le idee da cui prendere spunto per un viaggio all'insegna del divertimento e dell'avventura.

L’autunno è un momento ideale per fare una vacanza assieme a tutta la famiglia. Dove andare non è fondamentale, quello che è importante è stare insieme, ma anche fare attività ideali per tutti, genitori e bambini compresi. A volte infatti capita che un’attività è ideale per i genitori, mentre è meno alla portata dei più piccoli. Si finisce così per annoiarsi, per innervosirsi o per fare solo e sempre le solite cose.

Si possono modellare le vacanze anche in base ai bisogni dei più piccoli, una volta, e dei più grandi la volta dopo. In questo modo si accontenta tutta la famiglia e non si rischia di innescare reazioni a catena o di deludere qualcuno. I bambini generalmente preferiscono le attività all’aria aperta, dove c’è un lago, un grande prato o il mare loro sono felici, se poi ci sono anche delle attività alla loro portata, ancora meglio.

La destinazioni per i più piccoli non è così fondamentale, l’importante è che tutto sia a misura di famiglia. Un family hotel con camera comunicanti magari, con seggioloni ai pasti e con menù dedicati ai bambini è il modo ideale per rilassarsi assieme facendo contenti i piccoli di casa. Se poi oltre questo ci mettiamo anche delle attività dedicate, come la scoperta degli animali in fattoria per una vacanza in campagna o le piscine basse in un hotel che offre questo genere di servizio, abbiamo fatto tombola. Per un weekend i genitori possono accontentarsi di vedere i figli felici e pregustare il momento della loro vacanza.

I grandi si dicono felici anche solo vedendo il sorriso dei bambini, è vero. A volte però anche accontentare mamma e babbo, seguendoli e facendogli fare le attività che più preferiscono, non è poi così male. Ci sono vacanze che possono essere fatte assieme come quelle benessere dove tra piscine e massaggi, ci si rilassa senza troppi pensieri per la testa. Altri genitori invece prediligono attività più dinamiche come le arrampicate, un weekend di trekking in mezzo alla natura, provare il volo dell’angelo o un percorso sugli alberi con tanto di moschettone e caschetto.

Alcune di queste attività possono essere fatte assieme a tutta la famiglia, come il trekking o il soggiorno di benessere, assicurandosi magari di scegliere un hotel con servizio babysitting per i momenti in cui i genitori si rilassano con un massaggio, magari di coppia.

In tutti i casi, la scelta dell’alloggio è fondamentale. Ci sono infine attività estreme, che i genitori possono fare assieme, oppure che possono fare in momenti diversi. Il volo in mongolfiera o il lancio con il paracadute, un weekend dedicato ai motori che forse potrebbe interessare più il viaggio di lui, che di lei, ma anche gli sport acquatici come il kitesurf o il windsurf.

2005 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Dormire a Firenze: Hotel Kraft, servizi e posizione

Hotel Kraft di Firenze, dove dormire nella città toscana a pochi km dal centro città. Un albergo con tanti servizi ideale per chi vuole vivere Firenze nel modo migliore, passeggiando ma anche godendo di piscina privata e servizi, il tutto ad un ottimo prezzo.
Destinazioni

10 destinazioni dove vedere il foliage in Italia

La stagione dell’autunno è la stagione fotograficamente più bella per viaggiare, non solo in Italia, ma nel mondo. Durante il periodo autunnale…
Come Muoversi

Treno del foliage in Piemonte, la natura chiama

Il Treno del Foliage è una tratta ferroviaria del Piemonte che si snoda da Domodossola fino a Locarno e che ogni anno, nel periodo autunnale, fa sognare tutti i viaggiatori. Dal 2020 è necessario prenotare il posto a sedere, ma le regole della natura non cambiano: lo spettacolo è assicurato anche grazie alle grandi vetrate dei treni bianco e blu.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Dove Mangiare

Ristoranti family friendly in Giappone