Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Bucarest, viaggio nelle terme più grandi d’Europa

2 minuti di lettura
Una giornata di relax e divertimento, anche con i bambini, nella struttura termale più innovativa d'Europa.

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 3, 2018

Se vi trovate nella capitale della RomaniaBucarest – e desiderate una giornata all’insegna del relax, allora dovete assolutamente sapere che qui, a solo 15 km dal centro città, a pochissimi minuti dall’aeroporto, troverete il centro benessere più grande e innovativo d’Europa.
Perché vi consiglio di spendere una giornata qui? Vi basterà vedere una foto per capirne subito il motivo, parliamo di un enorme palazzo in vetro con ben 3.000 mq di piscine.

Terme di Bucarest, come sono strutturate

Tralasciando la meravigliosa struttura, ciò che davvero vi convincerà è quello che vi troverete.

All’interno troverete tre distinte zone:

La prima zona, chiamata zona Palm, è la parte centrale delle terme, qui inizierà il vostro percorso, per come l’ho vissuto io, verso il paradiso. Troverete numerose piscine con idromassaggi, jacuzzi, getti d’acqua e un meraviglioso bar, che vi consentirà di poter sorseggiare un buonissimo drink mentre vi fate coccolare dai getti d’acqua.
Potete altrimenti rilassarvi nelle calde acque termali, oppure decidere di rimanere nella zona relax, completamente circondati da un autentico palmeto.
All’imbrunire tutto diventa ancora più magico, al calar del sole vengono accese tutte piccole luci, che renderanno l’atmosfera molto romantica e rilassante, mentre nuotate nella bellissima piscina completamente circondata da orchidee.

La seconda zona, chiamata Galaxy, è quella consigliata per chi ha dei bambini, ma non solo. Completamente dedicata al divertimento, vi ritroverete in un vero parco acquatico, con scivoli per tutte le età! L’immancabile piscina ad onde e molti animatori che intratterranno i vostri bimbi.

La terza zona, l’Elysium, è completamente dedicata al benessere del corpo e della mente. Troverete saune a varie temperature, la stanza Calle, con acqua fredda per rigenerarvi, e la stupenda zona relax con una vista panoramica da non perdere.

Un’idea sui prezzi

Tutto questo, penserete, è magnifico, ma passare una giornata qui, quanto costerà?

Bene, il prezzo varia a seconda delle zone in cui desiderate spendere la vostra giornata, la zona Galaxy (accessibile ai bambini), la zona Palm con la quale avete accesso anche nella Galaxy oppure la zona Elysium, con la quale avete accesso a tutte le zone.

Il costo varierà anche a seconda del tempo di permanenza, ovvero se decidete di restare tutta la giornata oppure dalle tre alle cinque ore.

Generalmente il costo non è molto alto, tutta la giornata con accesso a tutte le zone ci è costato soltanto 20 euro. Consiglio comunque di visitare il sito ufficiale per avere un’idea dei vari costi.

All’interno troverete anche due ristoranti, oltre al bar, uno alla carta ed uno a buffet, spogliatoi, e la possibilità di noleggiale teli e ciabatte.
Insomma, se vi trovate a visitare questa bellissima capitale, vi consiglio assolutamente di prendere uno dei bus gratuiti, o il taxi (anch’esso poco costoso), che partono dal centro città e raggiungono questa meravigliosa struttura, per passare una giornata all’insegna del relax e del divertimento!

6 articoli

Informazioni sull'autore
Nata e cresciuta ai Castelli Romani, bellissimi borghi a pochi passi dalla capitale, Giulia è una giovane ragazza di 23 anni, con la passione dei viaggi che nasce appena ha la possibilità di frequentare una summer school in America. Studia all'università di Roma Tor Vergata, dove ha intrapreso un percorso di studi europeo, che le permette di affacciarsi al mondo internazionale che tanto ama. Tra pochi mesi si trasferirà a Trondheim, bellissima città sui fiordi norvegesi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.