Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Vedere l’Aurora Boreale dall’Aurora Sky Station

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 17, 2013

Vedere l’Aurora Boreale è uno di quegli spettacoli che nella vita bisognerebbe ammirare almeno una volta nella vita per la bellezza dei colori ed il forte impatto emotivo che porta con se. L’Aurora Sky Station nel parco nazionale di Abisko è stata costruita per osservare il più grande spettacolo di luci sulla terra: l’aurora boreale.

L’Aurora Sky Station si trova nel Parco nazionale di Abisko nella Lapponia svedese settentrionale, vicino alla frontiera norvegese. Questa stazione di avvistamento è perfetta per osservare il fenomeno naturale dell’Aurora Boreale, loro si definisco “probabilmente il miglior punto per osservare l’aurora boreale”.

Abisko è di per se uno dei migliori luoghi sul pianeta per osservare l’Aurora Boreale per il fatto di trovarsi in un luogo dove non piove mai e perciò i cieli sono quasi sempre liberi da nuvole.

Inoltre Aurora Sky Station si trova a 900 metri di altitudine sul monte Nuolja. Per arrivarci si prende la funivia, che già di per sé è un’esperienza fantastica. Poi una volta arrivati su, all’ Aurora Sky Station si trova una mostra dedicata all’Aurora Boreale, realizzata in collaborazione con l’Istituto di Fisica Astrofisica. Durante il percorso della mostra il visitatore non impara solo nozioni inerenti al fenomeno, ma ha la possibilità do vederlo e sentirne persino il suono.

Sul luogo c’è anche una caffetteria Panorama Café e una meravigliosa vista su Torneträsk, Lapporten e le montagne di Abisko. Grazie al cielo perennemente privo di nuvole non c’è una postazione migliore per osservare questa meraviglia della natura. Basta andare alla stazione di Abisko, prendere la seggiovia per l’Aurora Sky Station e siedersi su una poltrona in attesa del cielo che cambia per guardare uno dei più spettacolari fenomeni naturali.

[vlcmap]

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.