Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Vedere l’Aurora Boreale dall’Aurora Sky Station

1 minuti di lettura

Vedere l’Aurora Boreale è uno di quegli spettacoli che nella vita bisognerebbe ammirare almeno una volta nella vita per la bellezza dei colori ed il forte impatto emotivo che porta con se. L’Aurora Sky Station nel parco nazionale di Abisko è stata costruita per osservare il più grande spettacolo di luci sulla terra: l’aurora boreale.

L’Aurora Sky Station si trova nel Parco nazionale di Abisko nella Lapponia svedese settentrionale, vicino alla frontiera norvegese. Questa stazione di avvistamento è perfetta per osservare il fenomeno naturale dell’Aurora Boreale, loro si definisco “probabilmente il miglior punto per osservare l’aurora boreale”.

Abisko è di per se uno dei migliori luoghi sul pianeta per osservare l’Aurora Boreale per il fatto di trovarsi in un luogo dove non piove mai e perciò i cieli sono quasi sempre liberi da nuvole.

Inoltre Aurora Sky Station si trova a 900 metri di altitudine sul monte Nuolja. Per arrivarci si prende la funivia, che già di per sé è un’esperienza fantastica. Poi una volta arrivati su, all’ Aurora Sky Station si trova una mostra dedicata all’Aurora Boreale, realizzata in collaborazione con l’Istituto di Fisica Astrofisica. Durante il percorso della mostra il visitatore non impara solo nozioni inerenti al fenomeno, ma ha la possibilità do vederlo e sentirne persino il suono.

Sul luogo c’è anche una caffetteria Panorama Café e una meravigliosa vista su Torneträsk, Lapporten e le montagne di Abisko. Grazie al cielo perennemente privo di nuvole non c’è una postazione migliore per osservare questa meraviglia della natura. Basta andare alla stazione di Abisko, prendere la seggiovia per l’Aurora Sky Station e siedersi su una poltrona in attesa del cielo che cambia per guardare uno dei più spettacolari fenomeni naturali.

[vlcmap]

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.