Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Un giro in battello in Olanda

1 minuti di lettura

Utrecht e Amsterdam come tante delle città olandesi si ammirano in tutto il loro splendore dall’acqua. Girare a piedi è bellissimo, si scoprono scorci e viuzze davvero fantastiche, ma un giro in battello o in canoa, o in pedalò, come si vede spesso fare nei canali olandesi, a mio avviso non ha prezzo. Anche la nostra guida ce l’ha spiegato, alla domanda “la prima cosa nella che ti viene in mente dell’Olanda?” ha risposto “l’acqua.”

Utrecht – A Utrecht è possibile girare con il battello tra i canali per vedere le bellissime facciate, gli alberi e i ponti, alcuni dei quali hanno più di 200 anni. Il battello si può prendere tramite la Shuttevaer, il punto d’imbarco è Oudegracht di fronte al numero 85 o con Rederijdester, punto d’imbarco Oudegracht a/d Werf 67.

Per quanto riguarda i pedalò, altro mezzo di imbarco per girare le città olandesi, soprattutto d’estate, il servizio viene offerto da Canal, punto d’imbarco Oudegracht a/d Werf 167.

Infine canoe e barche a motore, per fare un po’ di sport o essere assolutamente autosufficienti nei canali di Utrecht è possibile affidarsi a Kanoverhuurutrecht.

Amsterdam è un’altra bellissima città da esplorare dall’acqua, il suo elemento principale. Qui esistono tantissime compagnie di navigazione e figuriamoci. Ad Amsterdam ci sono ben 165 canali attraversati da 1400 ponti per 75 km di canale che si snodano tutti intorno e dentro la città.

Uno dei modi più simpatici oltre alle classiche visite della città con i battelli è il Fun Hop on, hop off, una sorta di canal bus per navigare scendendo quando si vuole, si paga a giornate. Canal Bus, gestisce tre rotte fisse, fermandosi vicino alle principali attrazioni (Rijksmuseum, Casa di Anna Frank e altre) con 14 fermate complessive lungo tre itinerari diversi in tutta la città.

Si può salire o scendere tutte le voltec he si vuole, ma è un po’ costoso costoso (circa 20€ a persona per 24 ore). Orario 9:15-22:45. Per altre informazioni contattare gli uffici del turismo di Utrecht o Amsterdamper volare in Olanda affidatevi ai voli low cost di Easyjet.

2006 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.