Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Una domenica alla caccia dell’affare

1 minuti di lettura

Se vi capita di essere a Barcellona una prima domenica del mese, siete degli amanti dei mercati d’antiquariato e ormai avete visitato il visibile vi propongo un’escursione al Mercantic.

Trattasi di mercato d’antiquariato allo stile francese, aperto da almeno 20 anni nella ridente cittadina di San Cugat (a 20 minuti da Barcellona) in seguito alla chiusura di una antica fabbrica di ceramica.  Oggi si compone di una zona permanente con negozi di mobili e botteghe di artigiani e di una zona all’aperto che si anima solo in alcune occasioni particolari: la prima domenica di ogni mese dalle 8 alle 15, durante quelli che in catalano vengono chiamati “descarregadas” (letteralmente “scarica”)

Vi si può trovare di tutto: dagli antichi bidet, ai divani chester in pelle consumata. Dalle bottiglie d’acqua vichy degli anni ’50 alle valigie di cartone. Insomma…. una vera miniera di possibilità d’acquisto e di idee per gli amanti del genere.

Inoltre, sempre all’interno del mercato potrete trovare una libreria di seconda mano trasformata in bar/associazione culturale,El Siglo che propone aperitivi tipici con musica, per riposare le membra e la vista e preparare al stomaco al pranzo che potrete gustare da ” Amparito”. Anche in questo ristorante non manca la musica: nel bel mezzo della sala c’è una rotonda con tanto di complessino jazz per rendere il pranzo più leggero.

Mercantic
Rius i Taulet, 120
San Cugat del Vallès
Raggiungibile con Ferrocarrils de la Generalitat de Catalunya. Treni da Plaza Catalunya

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.