Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Un pomeriggio da brivido al cimitero di Highgate

1 minuti di lettura

Se siete a Londra per il weekend di Halloween vi farà piacere sapere che oltre alle classiche serate in discoteca e nei locali c’è molto, molto di più da fare e da vedere, specialmente se siete alla ricerca di… luoghi stregati.

Il cimitero di Highgate, ad esempio, è uno di quei luoghi che non potete assolutamente perdervi se siete alla ricerca del brivido. Aperto nel 1839, era uno dei cimiteri più “alla moda” ed era utilizzato dall’alta società Vittoriana inglese, più di 167.000 persone sono seppellite qui.

Lentamente abbandonato per poi cadere in disuso intorno agli anni ’60 è ora il posto ideale se volete visitare le sue catacombe, o se volete andare alla scoperta dei luoghi che hanno ospitato il misterioso caso irrisolto del vampiro di Highgate: assolutamente un must nel periodo di Halloween.

Il cimitero è suddiviso in due zone, East e West. E’ possibile accedere alla zona est pagando una piccola cifra di £3 e girarlo per conto vostro, oppure pagando £7 e partecipare ad uno dei tour organizzati, mentre la zona ovest, più gettonata e “popular”, è accessibile solo facendo uno dei tour, sempre al prezzo di £7. Non è possibile prenotare i biglietti in anticipo, chi prima arriva meglio si accomoda, ma potete trovare altre informazioni sul sito internet www.highgate-cemetery.org La fermata della metropolitana più vicina ad Highgate Cemetery è Archway.

[vlcmap]

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.