Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Un pomeriggio da brivido al cimitero di Highgate

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 11, 2013

Se siete a Londra per il weekend di Halloween vi farà piacere sapere che oltre alle classiche serate in discoteca e nei locali c’è molto, molto di più da fare e da vedere, specialmente se siete alla ricerca di… luoghi stregati.

Il cimitero di Highgate, ad esempio, è uno di quei luoghi che non potete assolutamente perdervi se siete alla ricerca del brivido. Aperto nel 1839, era uno dei cimiteri più “alla moda” ed era utilizzato dall’alta società Vittoriana inglese, più di 167.000 persone sono seppellite qui.

Lentamente abbandonato per poi cadere in disuso intorno agli anni ’60 è ora il posto ideale se volete visitare le sue catacombe, o se volete andare alla scoperta dei luoghi che hanno ospitato il misterioso caso irrisolto del vampiro di Highgate: assolutamente un must nel periodo di Halloween.

Il cimitero è suddiviso in due zone, East e West. E’ possibile accedere alla zona est pagando una piccola cifra di £3 e girarlo per conto vostro, oppure pagando £7 e partecipare ad uno dei tour organizzati, mentre la zona ovest, più gettonata e “popular”, è accessibile solo facendo uno dei tour, sempre al prezzo di £7. Non è possibile prenotare i biglietti in anticipo, chi prima arriva meglio si accomoda, ma potete trovare altre informazioni sul sito internet www.highgate-cemetery.org La fermata della metropolitana più vicina ad Highgate Cemetery è Archway.

[vlcmap]

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.