Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Cremona City Card, come avere sconti su attrazioni, hotel e ristoranti

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 20, 2012

Nonostante ormai sia già ottobre inoltrato voglio suggerirvi una possibilità per chi visiterà Cremona nei prossimi mesi: ho appena scoperto l’esistenza della Cremona City Card 2012, la sua validità è soltanto fino a dicembre ma il prezzo di soli 5€ la rende conveniente anche per chi ha intenzione di rimanere in città solo una giornata o poche ore.

Questa Card propone una gamma di sconti (e anche alcune gratuità, ad esempio per visite guidate) per varie attrazioni culturali, ristoranti e hotel della zona, il territorio coperto non è infatti solo di Cremona città ma anche di altre zone più periferiche ma comunque di importanza culturale come Crema, Soncino e Casalmaggiore.

Per fare alcuni esempi tra gli sconti offerti si possono trovare riduzioni sui biglietti per visitare il Torrazzo e il Battistero, ma anche l’incantevole teatro Ponchielli, sconti per il pernottamento in hotel come il Delle Arti Design Hotel e l’Hotel Continental recentemente ristrutturato. In elenco si trovano anche ristoranti, bar, negozi e gastronomie.

Perché non sfruttare questa Card anche nel week end tra il 16 e il 18 novembre, durante la Festa del Torrone?

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove passare il Ferragosto in montagna

Consigli utili per passare il Ferragosto 2022 al fresco, in montagna, in mezzo alla natura e al verde. Curiosi di sapere le cinque mete ideali? Continuate a leggere e iniziate a preparare gli zaini!
Dove Dormire

Glamping a bolla, 5 strutture dove dormire in Italia

Glamping a bolla, il nuovo modo per dormire in mezzo alla natura sentendosi al sicuro. Il fenomeno del glamping si evolve e lascia spazio alle bolle: qui 5 luoghi dove dormire in Italia in un glamping a bolla, dal Lazio alle Marche, dall’Umbria alla Basilicata.
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.