Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 20, 2012
Nonostante ormai sia già ottobre inoltrato voglio suggerirvi una possibilità per chi visiterà Cremona nei prossimi mesi: ho appena scoperto l’esistenza della Cremona City Card 2012, la sua validità è soltanto fino a dicembre ma il prezzo di soli 5€ la rende conveniente anche per chi ha intenzione di rimanere in città solo una giornata o poche ore.
Questa Card propone una gamma di sconti (e anche alcune gratuità, ad esempio per visite guidate) per varie attrazioni culturali, ristoranti e hotel della zona, il territorio coperto non è infatti solo di Cremona città ma anche di altre zone più periferiche ma comunque di importanza culturale come Crema, Soncino e Casalmaggiore.
Per fare alcuni esempi tra gli sconti offerti si possono trovare riduzioni sui biglietti per visitare il Torrazzo e il Battistero, ma anche l’incantevole teatro Ponchielli, sconti per il pernottamento in hotel come il Delle Arti Design Hotel e l’Hotel Continental recentemente ristrutturato. In elenco si trovano anche ristoranti, bar, negozi e gastronomie.
Perché non sfruttare questa Card anche nel week end tra il 16 e il 18 novembre, durante la Festa del Torrone?