Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Cremona City Card, come avere sconti su attrazioni, hotel e ristoranti

1 minuti di lettura

Nonostante ormai sia già ottobre inoltrato voglio suggerirvi una possibilità per chi visiterà Cremona nei prossimi mesi: ho appena scoperto l’esistenza della Cremona City Card 2012, la sua validità è soltanto fino a dicembre ma il prezzo di soli 5€ la rende conveniente anche per chi ha intenzione di rimanere in città solo una giornata o poche ore.

Questa Card propone una gamma di sconti (e anche alcune gratuità, ad esempio per visite guidate) per varie attrazioni culturali, ristoranti e hotel della zona, il territorio coperto non è infatti solo di Cremona città ma anche di altre zone più periferiche ma comunque di importanza culturale come Crema, Soncino e Casalmaggiore.

Per fare alcuni esempi tra gli sconti offerti si possono trovare riduzioni sui biglietti per visitare il Torrazzo e il Battistero, ma anche l’incantevole teatro Ponchielli, sconti per il pernottamento in hotel come il Delle Arti Design Hotel e l’Hotel Continental recentemente ristrutturato. In elenco si trovano anche ristoranti, bar, negozi e gastronomie.

Perché non sfruttare questa Card anche nel week end tra il 16 e il 18 novembre, durante la Festa del Torrone?

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.