Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Cremona City Card, come avere sconti su attrazioni, hotel e ristoranti

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 20, 2012

Nonostante ormai sia già ottobre inoltrato voglio suggerirvi una possibilità per chi visiterà Cremona nei prossimi mesi: ho appena scoperto l’esistenza della Cremona City Card 2012, la sua validità è soltanto fino a dicembre ma il prezzo di soli 5€ la rende conveniente anche per chi ha intenzione di rimanere in città solo una giornata o poche ore.

Questa Card propone una gamma di sconti (e anche alcune gratuità, ad esempio per visite guidate) per varie attrazioni culturali, ristoranti e hotel della zona, il territorio coperto non è infatti solo di Cremona città ma anche di altre zone più periferiche ma comunque di importanza culturale come Crema, Soncino e Casalmaggiore.

Per fare alcuni esempi tra gli sconti offerti si possono trovare riduzioni sui biglietti per visitare il Torrazzo e il Battistero, ma anche l’incantevole teatro Ponchielli, sconti per il pernottamento in hotel come il Delle Arti Design Hotel e l’Hotel Continental recentemente ristrutturato. In elenco si trovano anche ristoranti, bar, negozi e gastronomie.

Perché non sfruttare questa Card anche nel week end tra il 16 e il 18 novembre, durante la Festa del Torrone?

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.