Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

La Casa del Caffè all’ombra del Pantheon

1 minuti di lettura

La Casa del Caffè meglio conosciuta come Tazza d’Oro è una bellissima caffetteria nel centro di Roma in via degli orafi, 84 ai piedi del Pantheon. Un tempo questo locale era una torrefazione, ma oggi oltre all’acquisto di caffè macinato è possibile anche degustare vari prodotti.

La Casa del Caffè è conosciuta per le sue granite a base di frutta, ma celebre è la granita al caffè con panna alla quale è impossibile resistere. Questa granita è unica in tutta Roma, mai assaggiata una più buona, densa e poco zuccherata. In inverno viene proposta una degna sostituta della granita, la cioccolata calda, cremosa e con abbondante panna.

La caffetteria è sempre molto affollata in ogni ora del giorno e all’interno spesso si crea confusione, ma vale la pena provarla. Aperto dal lunedi al sabato dalle 7 del mattino fino a tarda serata.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Destinazioni

A Roma sulle orme di Caravaggio: itinerario d'arte

A Roma l’itinerario di Caravaggio per scoprire con Roma Guides e i suoi piccoli gruppi un itinerario artistico culturale di Michelangelo Merisi, in arte appunto Caravaggio.
News

Passaporto Sanitario Covid, cos'è e come si userà

Passaporto Sanitario Covid, ecco come si userà il passaporto che dovremmo iniziare a vedere nel primo trimestre del 2021 per tornare a viaggiare non solo in Italia, ma anche in tanti altri paesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.