Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Tra i mercatini delle pulci di Parigi

1 minuti di lettura

Parigi è il regno dell’antiquariato della moda e del vintage. Qui potete trovare abitini anni ’30, anni ’50, oggetti d’antiquariato, mobili d’epoca e vinili. Se siete in cerca di qualche bell’oggetto d’altri tempi Parigi è la capitale giusta.

Tanti sono i mercatini delle pulci che affollano le vie della capitale francese e che ogni giorno propongono nuovi e ottimi oggetti e prodotti, anche gastronomici. Marchè Bastille è considerato dai parigini il miglior mercato all’aperto di tutta la città. Scendendo alla fermata Bastille ve lo troverete subito davanti, il martedì e la domenica dalle 7 di mattina alle 14. Questo mercatino si estende fino alla stazione della metro di Richard Lenoir e vi si trovano specialità gastronomiche e bancarelle provenienti da tutto il mondo.

Per Marchè Grenelle dovete scendere alla fermata La Motte-Picquet Grenelle e troverete un mercato circondato da fantastici viali e da palazzi nouveau. Questo mercato vende anche prodotti biologici e richiama un pubblico più raffinato e anche un po’ snob. Il mercato è aperto il mercoledì dalle 7 alle 14.30 e la domenica dalle 7 alle 15.

Infine il Merchè aux puces de saint-ouen è considerato il mercatino delle pulci più grande d’Europa con le sue 2500 bancarelle. Si trova alla fermata della metro Porte del Cignancourt dietro Montmartre un po’ fuori mano rispetto gli altri mercatini. Dal sabato al lunedì dalle 7 alle 19 potrete trovare vestiti di seconda mano e un’intero quartiere su mobili antichi o vestiti vintage di Chanel (io stessa ne ho provati un paio *-*). Qualsiasi cosa stavate cercando qui potete star certi di trovarla.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.