Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Tra i mercatini delle pulci di Parigi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 28, 2011

Parigi è il regno dell’antiquariato della moda e del vintage. Qui potete trovare abitini anni ’30, anni ’50, oggetti d’antiquariato, mobili d’epoca e vinili. Se siete in cerca di qualche bell’oggetto d’altri tempi Parigi è la capitale giusta.

Tanti sono i mercatini delle pulci che affollano le vie della capitale francese e che ogni giorno propongono nuovi e ottimi oggetti e prodotti, anche gastronomici. Marchè Bastille è considerato dai parigini il miglior mercato all’aperto di tutta la città. Scendendo alla fermata Bastille ve lo troverete subito davanti, il martedì e la domenica dalle 7 di mattina alle 14. Questo mercatino si estende fino alla stazione della metro di Richard Lenoir e vi si trovano specialità gastronomiche e bancarelle provenienti da tutto il mondo.

Per Marchè Grenelle dovete scendere alla fermata La Motte-Picquet Grenelle e troverete un mercato circondato da fantastici viali e da palazzi nouveau. Questo mercato vende anche prodotti biologici e richiama un pubblico più raffinato e anche un po’ snob. Il mercato è aperto il mercoledì dalle 7 alle 14.30 e la domenica dalle 7 alle 15.

Infine il Merchè aux puces de saint-ouen è considerato il mercatino delle pulci più grande d’Europa con le sue 2500 bancarelle. Si trova alla fermata della metro Porte del Cignancourt dietro Montmartre un po’ fuori mano rispetto gli altri mercatini. Dal sabato al lunedì dalle 7 alle 19 potrete trovare vestiti di seconda mano e un’intero quartiere su mobili antichi o vestiti vintage di Chanel (io stessa ne ho provati un paio *-*). Qualsiasi cosa stavate cercando qui potete star certi di trovarla.

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.