Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Tra i mercatini delle pulci di Parigi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 28, 2011

Parigi è il regno dell’antiquariato della moda e del vintage. Qui potete trovare abitini anni ’30, anni ’50, oggetti d’antiquariato, mobili d’epoca e vinili. Se siete in cerca di qualche bell’oggetto d’altri tempi Parigi è la capitale giusta.

Tanti sono i mercatini delle pulci che affollano le vie della capitale francese e che ogni giorno propongono nuovi e ottimi oggetti e prodotti, anche gastronomici. Marchè Bastille è considerato dai parigini il miglior mercato all’aperto di tutta la città. Scendendo alla fermata Bastille ve lo troverete subito davanti, il martedì e la domenica dalle 7 di mattina alle 14. Questo mercatino si estende fino alla stazione della metro di Richard Lenoir e vi si trovano specialità gastronomiche e bancarelle provenienti da tutto il mondo.

Per Marchè Grenelle dovete scendere alla fermata La Motte-Picquet Grenelle e troverete un mercato circondato da fantastici viali e da palazzi nouveau. Questo mercato vende anche prodotti biologici e richiama un pubblico più raffinato e anche un po’ snob. Il mercato è aperto il mercoledì dalle 7 alle 14.30 e la domenica dalle 7 alle 15.

Infine il Merchè aux puces de saint-ouen è considerato il mercatino delle pulci più grande d’Europa con le sue 2500 bancarelle. Si trova alla fermata della metro Porte del Cignancourt dietro Montmartre un po’ fuori mano rispetto gli altri mercatini. Dal sabato al lunedì dalle 7 alle 19 potrete trovare vestiti di seconda mano e un’intero quartiere su mobili antichi o vestiti vintage di Chanel (io stessa ne ho provati un paio *-*). Qualsiasi cosa stavate cercando qui potete star certi di trovarla.

2051 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.