Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Un viaggio d’arte nella metro di Parigi

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione dell’Estate e precisamente fino al 30 giugno compreso! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 25, 2013

concorde-stazione-metro-paris

La prima linea della metropolitana di Parigi viene inaugurata nel 1900 durante l’Esposizione Universale. Recentemente, nel 2000 in occasione del centenario della Paris Metropolitain, 175 delle 300 stazioni della metropolitana furono rimesse a nuovo.

L’arte di Parigi oltre che nei suoi musei e nelle strade è anche nella metropolitana dove le stazioni inaugurano installazioni e mostre temporanee nel sottosuolo della città. Questo grande mezzo di trasporto di Parigi è unico in Europa e le sue carte e i suoi sconti sono davvero vantaggiosi, sia che ci andiate in visita una settimana sia che ci vogliate abitare.

La Metro di Parigi è la seconda più grande d’Europa dopo quella di Londra e Madrid. Qui si trovano stazioni che hanno fatto storia e che ancora oggi sono splendide e valgono una visita accurata proprio come in un museo. Una delle cose da fare appena arrivate a Parigi è prendere una corsa della metro, se poi avrete la fortuna di passare tanto tempo in questa meravigliosa città, che ne dite di esplorare una ad una le fermate della metropolitana? :) Iniziamo il nostro tour con qualche spunto per la vostra visita!

Carrefour Pleyel è la stazione dedicata al musicista pianista Ignace Joseph Pleyel e la stazione è concepita come un’unico grande organo dove i treni sono gli strumenti e i passeggeri i loro plettri.

Bastille è la fermata della metropolitana che sorge proprio dove un tempo nacque la Rivoluzione Francese, non poteva avere altro tema, qui all’interno della stazione un grande dipinto su ceramica raffigura scene tratte dai giornali durante i giorni della Rivoluzione.

Art et Métiers è la stazione della metropolitana di Parigi che assomiglia a un sottomarino, Louvre-Rivoli a un museo egizio.

Concorde è la stazione rivestita da 45.000 piastrelle bianche e blu e che insieme riportano il testo della Dichiarazione dei diritti dell’Uomo e del Cittadino del 1789.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2081 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.