Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Alla scoperta di Todi con Sistema Museo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 13, 2012

Se siete un gruppo di amici e volete organizzare una gita alla scoperta di Todi (Perugia) la soluzione per spendere meno e conoscere in maniera più approfondita il patrimonio artistico e archeologico della città ve la propone Sistema Museo.

Infatti, il servizio di guida turistica del Circuito Museale di Todi offre la possibilità di percorrere i luoghi degli spazi museali e cittadini attraverso tre diverse chiavi di lettura, ognuna della quali si concretizza in un itinerario tematico.

1 itinerario cittadino: un percorso classico tra i palazzi , le piazze e le chiese più note. Adatto a chi vuole conoscere da vicino la storia, la tradizione e l’arte della città. Durata 2 h 30’;

2 itinerario jacoponico: Todi ha dato i natali al famoso poeta-religioso del medioevo: Jacopone da Todi, figura illustre e al tempo stesso discussa che ha caratterizzato il decorso storico della città. Questo percorso, dislocato tra i luoghi connessi alla vita del poeta, è indicato a tutti i suoi estimatori con la passione per le atmosfere medioevali. Durata 2h 30’;

3 trekking urbano per le vie cittadine: visita della città toccando tutti gli angoli più suggestivi e scoprendo quelli più nascosti. Questo itinerario è consigliato ai visitatori più curiosi che amano girare all’aria aperta per respirare l’essenza di una città. Durata 3h.

Per quanto riguarda il prezzo, naturalmente, più si è e meno si paga! Infatti, il costo di ogni singolo itinerario è il seguente: 1-15 partecipanti – totale 90 euro; 16-40 partecipanti – totale 120 euro; 41 – 50 partecipanti – totale 130 euro; 51-55 partecipanti – totale 135 euro.
Per info e prenotazioni: tel. 075 8944148 – www.sistemamuseo.it

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.