Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Alla scoperta di Todi con Sistema Museo

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 13, 2012

Se siete un gruppo di amici e volete organizzare una gita alla scoperta di Todi (Perugia) la soluzione per spendere meno e conoscere in maniera più approfondita il patrimonio artistico e archeologico della città ve la propone Sistema Museo.

Infatti, il servizio di guida turistica del Circuito Museale di Todi offre la possibilità di percorrere i luoghi degli spazi museali e cittadini attraverso tre diverse chiavi di lettura, ognuna della quali si concretizza in un itinerario tematico.

1 itinerario cittadino: un percorso classico tra i palazzi , le piazze e le chiese più note. Adatto a chi vuole conoscere da vicino la storia, la tradizione e l’arte della città. Durata 2 h 30’;

2 itinerario jacoponico: Todi ha dato i natali al famoso poeta-religioso del medioevo: Jacopone da Todi, figura illustre e al tempo stesso discussa che ha caratterizzato il decorso storico della città. Questo percorso, dislocato tra i luoghi connessi alla vita del poeta, è indicato a tutti i suoi estimatori con la passione per le atmosfere medioevali. Durata 2h 30’;

3 trekking urbano per le vie cittadine: visita della città toccando tutti gli angoli più suggestivi e scoprendo quelli più nascosti. Questo itinerario è consigliato ai visitatori più curiosi che amano girare all’aria aperta per respirare l’essenza di una città. Durata 3h.

Per quanto riguarda il prezzo, naturalmente, più si è e meno si paga! Infatti, il costo di ogni singolo itinerario è il seguente: 1-15 partecipanti – totale 90 euro; 16-40 partecipanti – totale 120 euro; 41 – 50 partecipanti – totale 130 euro; 51-55 partecipanti – totale 135 euro.
Per info e prenotazioni: tel. 075 8944148 – www.sistemamuseo.it

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Giugno 2024 a Rimini e dintorni

Sei a Rimini per una settimana o un weekend? Sai cosa si fa nel mese di giugno 2024? Qui scopri tutti gli eventi del mese che si tengono a Rimini e dintorni, per non perdere una festa, una sagra o il divertimento in Riviera.
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.