Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Tour alternativo di Berlino

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 22, 2013

Chi è già stato almeno una volta a Berlino può tornarci con una guida speciale. Berlino è una città molto grande e piena di cose da vedere, attrazioni e locali, ma nemmeno stando mesi nella città tedesca riuscireste a vedere cose che un vero tedesco conosce.

Alcuni ragazzi hanno realizzato perciò dei percorsi alternativi che nessuna guida può descrivere, queste guide oggi sono 32 e offrono tour che parlano di arte e di luoghi davvero alternativi in una città che ha tanto da offrire. L’Alternative Berlin Tour parte ogni giorno alle 11 della mattina da Alexander Platz. I tour sono diversi e tutti affrontano una tematica diversa percorrendo la città in lungo e in largo.

Il Free tour è molto insolito perchè fa vedere i luoghi simbolo di Berlino e alla fine è possibile pagare la guida il prezzo che riteniamo più giusto per la sua prestazione. Questo è il tour che vi suggerisco perché parte ben 3 volte al giorno, tutti i giorni, alle 11, alle 13 e alle 15, e come detto il tour è gratuito, almeno all’inizio, perché deciderete alla fine quanto vale. Tra gli altri tour c’è il Twilight Tour, il People’s History Tour, il Football Tour, lo Street Art Workshop per provare a realizzare insieme dei graffiti in strada, il Tank Driving e tanti altri.

A parte il free tour tutti gli altri hanno un prezzo accessibile che va dalle 5 alle 10 euro a persona, decisamente poco rispetto al bagaglio culturale e umano che vi porterete a casa.

[vlcmap]

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.