Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Tour alternativo di Berlino

1 minuti di lettura

Chi è già stato almeno una volta a Berlino può tornarci con una guida speciale. Berlino è una città molto grande e piena di cose da vedere, attrazioni e locali, ma nemmeno stando mesi nella città tedesca riuscireste a vedere cose che un vero tedesco conosce.

Alcuni ragazzi hanno realizzato perciò dei percorsi alternativi che nessuna guida può descrivere, queste guide oggi sono 32 e offrono tour che parlano di arte e di luoghi davvero alternativi in una città che ha tanto da offrire. L’Alternative Berlin Tour parte ogni giorno alle 11 della mattina da Alexander Platz. I tour sono diversi e tutti affrontano una tematica diversa percorrendo la città in lungo e in largo.

Il Free tour è molto insolito perchè fa vedere i luoghi simbolo di Berlino e alla fine è possibile pagare la guida il prezzo che riteniamo più giusto per la sua prestazione. Questo è il tour che vi suggerisco perché parte ben 3 volte al giorno, tutti i giorni, alle 11, alle 13 e alle 15, e come detto il tour è gratuito, almeno all’inizio, perché deciderete alla fine quanto vale. Tra gli altri tour c’è il Twilight Tour, il People’s History Tour, il Football Tour, lo Street Art Workshop per provare a realizzare insieme dei graffiti in strada, il Tank Driving e tanti altri.

A parte il free tour tutti gli altri hanno un prezzo accessibile che va dalle 5 alle 10 euro a persona, decisamente poco rispetto al bagaglio culturale e umano che vi porterete a casa.

[vlcmap]

2005 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.