Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Madrid festeggia S.Isidro tra tradizioni ed eventi

1 minuti di lettura

Come ogni anno a Madrid si festeggia il suo patrono S.Isidro. Si tratta di un periodo particolare per scegliere di visitare Madrid dato che questa festa patronale è molto sentita da tutti i madrileni. Potrete visitare la città e soprattutto vivere in prima persona anche il lato tradizional-popolare della capitale spagnola.

La storia del Santo narra di come riuscì a salvare il Re Felipe III da una grave malattia facendogli bere l’acqua di una fonte da lui benedetta, diventando così il simbolo della città. Da quel momento, in sua memoria, viene ripetuto lo stesso rito da tutti i madrileni che indossando il tradizionale abito castizo, bevono l’acqua di quella stessa fonte e partecipano alle numerose corride organizzate in questi giorni e alle tante attività come processioni, concerti, spettacoli, fuochi d’artificio e spettacoli di danza.

La città si trasforma a partire dall’11 maggio alle 19.30 e festeggia in modo coinvolgente come solo una città spagnola è in grado di fare con musica popolare, festival etnico, concerti e la degustazione delle famose ciambelle. Per trovare la giusta sistemazione in cui alloggiare in questo periodo, potrete trovare una sistemazione tra i tanti hotel a Madrid. Non resta altro che decidersi a partire ed essere pronti a pasarlo bien (per dirla alla spagnola).

484 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.