Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Madrid festeggia S.Isidro tra tradizioni ed eventi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2012

Come ogni anno a Madrid si festeggia il suo patrono S.Isidro. Si tratta di un periodo particolare per scegliere di visitare Madrid dato che questa festa patronale è molto sentita da tutti i madrileni. Potrete visitare la città e soprattutto vivere in prima persona anche il lato tradizional-popolare della capitale spagnola.

La storia del Santo narra di come riuscì a salvare il Re Felipe III da una grave malattia facendogli bere l’acqua di una fonte da lui benedetta, diventando così il simbolo della città. Da quel momento, in sua memoria, viene ripetuto lo stesso rito da tutti i madrileni che indossando il tradizionale abito castizo, bevono l’acqua di quella stessa fonte e partecipano alle numerose corride organizzate in questi giorni e alle tante attività come processioni, concerti, spettacoli, fuochi d’artificio e spettacoli di danza.

La città si trasforma a partire dall’11 maggio alle 19.30 e festeggia in modo coinvolgente come solo una città spagnola è in grado di fare con musica popolare, festival etnico, concerti e la degustazione delle famose ciambelle. Per trovare la giusta sistemazione in cui alloggiare in questo periodo, potrete trovare una sistemazione tra i tanti hotel a Madrid. Non resta altro che decidersi a partire ed essere pronti a pasarlo bien (per dirla alla spagnola).

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.