Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Madrid festeggia S.Isidro tra tradizioni ed eventi

1 minuti di lettura

Come ogni anno a Madrid si festeggia il suo patrono S.Isidro. Si tratta di un periodo particolare per scegliere di visitare Madrid dato che questa festa patronale è molto sentita da tutti i madrileni. Potrete visitare la città e soprattutto vivere in prima persona anche il lato tradizional-popolare della capitale spagnola.

La storia del Santo narra di come riuscì a salvare il Re Felipe III da una grave malattia facendogli bere l’acqua di una fonte da lui benedetta, diventando così il simbolo della città. Da quel momento, in sua memoria, viene ripetuto lo stesso rito da tutti i madrileni che indossando il tradizionale abito castizo, bevono l’acqua di quella stessa fonte e partecipano alle numerose corride organizzate in questi giorni e alle tante attività come processioni, concerti, spettacoli, fuochi d’artificio e spettacoli di danza.

La città si trasforma a partire dall’11 maggio alle 19.30 e festeggia in modo coinvolgente come solo una città spagnola è in grado di fare con musica popolare, festival etnico, concerti e la degustazione delle famose ciambelle. Per trovare la giusta sistemazione in cui alloggiare in questo periodo, potrete trovare una sistemazione tra i tanti hotel a Madrid. Non resta altro che decidersi a partire ed essere pronti a pasarlo bien (per dirla alla spagnola).

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.