Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

‘t Brugs Beertje a Bruges, io lo sconsiglio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 11, 2014

Quando sono stata a Bruges mi sono accorta che la cittadina belga è estremamente deliziosa ma anche estremamente affollata di turisti, anche italiani. La sera volevo un posto carino dove provare buona birra e sentirmi un po’ a casa (degli altri). Non turista insomma. In tanti, anche su twitter mi hanno consigliato questo locale, il ‘t Brugs Beertje.

Ho provato il ‘t Brugs Beertje giusto per il tempo di una birra e una cosetta da mangiare, un toast mi pare, una cosa al volo e poi sono scappata. Perché? Nei due tavoli a fianco al mio c’erano due coppie di italiani. Per carità, non sono di quelle persone che all’estero non devono mai incontrare italiani altrimenti stanno male, però se voglio un pub locale questo non è proprio l’ideale.

Qui si trovano nel menù tantissime birre belghe, è vero, ce ne sono in quantità industriale, è il paese delle birre :) però dovreste anche sapere che il 70% degli ospiti che si trovano qui sono turisti che hanno visto il nome del pub su Tripadvisor o altro. Sinceramente mi sento di sconsigliarlo. Per quanto la sua atmosfera interna si ancora piuttosto autentica le persone all’interno non hanno nulla da “invidiare” a un locale qualunque della Grand-Place. C’è da dire che a Bruges non c’è rimasto molto di locale, tutto è invaso da turisti e in qualche modo trasformato a loro piacimento in un pub “internazionale”. Per quanto Bruges sia bellissima e affascinate, questa è una grossa pecca.

Se posso consigliarvi, meglio che prendiate una birra nel primo locale e poi vi facciate un bel giro per la Bruges notturna. Se non fate troppo caso ai flash lo spettacolo è assicurato ;)

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.