't Brugs Beertje la mia opinione

‘t Brugs Beertje a Bruges, io lo sconsiglio

‘t Brugs Beertje a Bruges, io lo sconsiglio

di , | Cosa Fare

Booking.com

Quando sono stata a Bruges mi sono accorta che la cittadina belga è estremamente deliziosa ma anche estremamente affollata di turisti, anche italiani. La sera volevo un posto carino dove provare buona birra e sentirmi un po’ a casa (degli altri). Non turista insomma. In tanti, anche su twitter mi hanno consigliato questo locale, il ‘t Brugs Beertje.

Ho provato il ‘t Brugs Beertje giusto per il tempo di una birra e una cosetta da mangiare, un toast mi pare, una cosa al volo e poi sono scappata. Perché? Nei due tavoli a fianco al mio c’erano due coppie di italiani. Per carità, non sono di quelle persone che all’estero non devono mai incontrare italiani altrimenti stanno male, però se voglio un pub locale questo non è proprio l’ideale.

Qui si trovano nel menù tantissime birre belghe, è vero, ce ne sono in quantità industriale, è il paese delle birre :) però dovreste anche sapere che il 70% degli ospiti che si trovano qui sono turisti che hanno visto il nome del pub su Tripadvisor o altro. Sinceramente mi sento di sconsigliarlo. Per quanto la sua atmosfera interna si ancora piuttosto autentica le persone all’interno non hanno nulla da “invidiare” a un locale qualunque della Grand-Place. C’è da dire che a Bruges non c’è rimasto molto di locale, tutto è invaso da turisti e in qualche modo trasformato a loro piacimento in un pub “internazionale”. Per quanto Bruges sia bellissima e affascinate, questa è una grossa pecca.

Se posso consigliarvi, meglio che prendiate una birra nel primo locale e poi vi facciate un bel giro per la Bruges notturna. Se non fate troppo caso ai flash lo spettacolo è assicurato ;)

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Mi piacerebbe andare a Bruges, qualche volta, me ne hanno parlato molto bene, almeno per quanto riguarda la città in se stessa. Ma anche queste notizie, sono interessanti; non che io non voglia incontrare altri italiani nei miei viaggi, ma mi sono trovata in situazioni ridicole per i comportamenti di altri italiani…mi spiace. Per fortuna non siamo tutti così, anzi…..

fastifloreali

settembre 11, 2012 | Rispondi | report

    Bruges è meravigliosa, questo è poco ma sicuro, se ti capita di andare vai senza esitare. L’unica cosa è che è piena di turisti, ma non solo italiani. Nel caso poi cerca di evitare i pub più conosciuti, solo questo ;)

    federchicca

    settembre 11, 2012 | Rispondi | report

Scusa se te lo dico ma secondo me è esagerato dare un giudizio negativo solo perché non eri l’unica italiana o non belga nel raggio di 10km. Non dev’essere un difetto se un locale ha successo, l’importante è che mantenga la sua anima (così come in altri campi). Io sono parecchio compiaciuto se vado ad un concerto, bevo una birra, mangio in un ristorante, leggo un libro o guardo un film e molte persone condividono questa esperienza e se la godono. Mi rammarico assai di più a vedere un mare di gente che vive nella mediocrità. La parola d’ordine è QUALITA’! no?

facebook

Luca Golix Golinelli

settembre 11, 2012 | Rispondi | report

    Il giudizio non è negativo, ho solo detto che sconsiglio questo posto come posto locale dato che essendo un pub menzionato su ogni guida e microscopico per giunta è per forza pieno di turisti. Mi piace la birra ma siamo in Belgio e ne trovo tanta anche in altri pub forse meno battuti dai turisti. Poi ho anche aggiunto che Bruges è una cittadina molto turistica e che è difficile trovare qualcosa di valido. Grazie di essere passato di qua comunque ;)

    federchicca

    settembre 11, 2012 | Rispondi | report

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

Mini guida di Lovanio, 48 ore nelle Fiandre

Cosa vedere a Lovanio (Leuven) in due giorni

Dopo diversi viaggi in Belgio posso dire di aver visto buona parte delle Fiandre o almeno le città più caratteristiche, anche se mi manca ancora...