Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

D’aa toert ad Anversa, un angolo di dolci e gentilezza

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

Ho scoperto D’aa toert assolutamente per caso. Non saprei ricordarmi la strada dato che mi stavo perdendo nelle viuzze di Anversa e sinceramente anche cercando su Google non ho trovato recensioni, se non il loro sito, anche piuttosto bruttino a dire il vero. Ma quello che ho provato qui dentro ve lo voglio dire e voglio lasciare anche una splendida recensione, perché questo posto merita davvero.

Estremamente curato questo locale assomiglia a una sala da tè ma si fanno dolci e non solo, si può prendere una birra o anche un bicchiere di vino. L’ambiente è delizioso, i tavolini in legno sono quasi tutti per due, i dolci di ceramica sopra il caminetto spento sembrano veri tanto che sarete tentati di toccarli proprio come ho fatto io. Il personale inoltre è gentilissimo.

I due proprietari, probabilmente anche compagni visti i gesti di effusione, sono carinissimi, soprattutto il signore che viene a prendere le ordinazioni. Dopo un caffè con latte acido ci siamo concessi un gelato alla vaniglia con panna montata e cioccolato fuso. A dir la verità il gelato non è niente di che anche se il caffè è ottimo (soprattutto se non mettete il latte acido).

Diciamo che in quanto a ordinazioni non c’è andata benissimo ma nonostante tutto siamo rimasti affascinati dal posto, dalla calma e dalla tranquillità che regnano qui dentro. Tante sono le persone del posto che frequentano questo locale e si capisce dalla confidenza che si prendono con i proprietari. Se abitassi ad Anversa credo che ci passerei spesso. Da provare.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.